Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dura giornata , ma risolta .


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 September 2006 - 15:38 PM

:D Eccoci di nuovo alle prese con l' Ogliolo...............
Luca , Ale , Dimi , Lucio .
Posted Image
Sono le 04,30 e Ale e Luca son sotto casa mia a prendermi per una battuta di pesca sul mitico Ogliolo .
Arriviamo sul luogo di pesca verso le 06,15 , iniziamo il rito della vestizione e ci avviamo verso il torrente .
P.S. Dimi peschera' al tocco mentre Ale e Luca a spinning .
Verremo poi raggiunti dal Lucio sul piu' tardi ed anche lui peschera' a spinning.
Come ci avviciniamo al greto del torrente mi viene un colpo.....manca parecchia acqua ........ed e' limpidissima .......Ad un calcolo approssimativo ne mancan circa 40 cm. rispetto al solito , poi solitamente e' sempre leggermente velata fino alle 10.00 per poi schiarirsi.....
Dico subito che sara' duretta , sopratutto x lo spinning.
Tutti e tre andiamo subito verso una buca e lasciamo che Luca inizi l' opera ........dopo un po' di lanci infruttuosi ci spostiamo e ci separiamo restando sempre a vista .
Mi posto su di un masso e calo la mia insidia (un vermetto) nel pieno della corrente a ridosso di un masso affiorante dopo un paio di passatine il vermetto fa' il suo dovere e freghera' una fario di circa 30 cm.
Lascio a Luca ed Ale postare il loro
Mi sposto di un pezzo e provo ancora ma senza successo cosi' anche per un altra buona mezzora ........di trote in vista non se ne vedono , anzi le poche in circolazione vedono noi e fuggono veloci .
Ci ritroviamo assieme e decidiamo di scender verso valle a provare nella buca del ponte , anche qui' meno acqua e limpidezza pazzesca ovviamente , di trote in vista nada.
Proviamo un po' tutti assieme (cameraten) ma gli artificiali non vengono nemmeno sfiorati , mentre il solito vermicello ne frega 2 .
Oggi non e' proprio giornata di artificiali .
Per farla un po' breve ci dirigiamo verso monte in un posto a me' speciale (qui' catturo sempre anche se ci son passati altri pescatori) , stiamo leggermente distaccati e iniziamo ognuno con la sua tecnica , dopo poco sento una tocca e aspetto a ferrare perche' e' troppo flebile e poi ho montato un amo del n° 8 con un verme lungo che ne esce da esso di circa 5 cm. e dunque prima di esser azzannato completamente verra' piu' volte mordicchiato...........ecco la tocca giusta e la ferrata giusta .....ne esce uno splendido salmerino...............
Mi sposto di poco e sento una tocca ferro deciso ma vengo fregato...mi ha sfilato il verme .......cosi' per altre tre o quattro volte toccata e fuga .....Quando fanno cosi' mi carico al massimo perche' la furbizia e la velocita' delle trote mi fa' venir piu' voglia di fregarle.
E cosi' sara' e ne esce un altra fario .
Maledizione Ale e Luca son a secco , ora e' il momento di fargli fare un giretto al tocco, per Luca sara' la prima volta ma dall' entusiasmo so' gia' che non sara' l' ultima , mentre Ale aveva gia' provato con successo qui' con me sull' Ogliolo.
Spiego velocemente la tecnica e lascio a loro la mia fedele teleregolabile .
Lascio a loro postare il loro Tocco
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 September 2006 - 17:15 PM

aspetto anche le altre "fette" :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 September 2006 - 17:56 PM

che dire....si è vero....all'inizio io e ale siamo rimasti a secco...si prova qua e la una buca, una cascatina, faccio cadere e scorrere i mitici martin nei mulinelli d'acqua, li faccio andare in buchi impensabili, ma niente! sembra proprio che queste maledette non ne vogliano sapere dei miei artificiali...e cosi passano 3 ore e mezza...(comunque di assoluto divertimento) dopo un pò che sono rimasto indietro raggiungo i 2 colleghi di pesca, sono uno che di solito non molla finchè non sento almeno una tocca ma stavolta avevo capito che con lo spinning sarebbe andata magra! allora ale prova col tocco, ne piglia una...decide di andare a prendere l'altra teleregolabile in macchina, intanto dimi mi da 2 dritte su come gestire questo tipo di pesca, dopo 5 minuti (e un piccolo aiutino da parte sua :wink: ) aggancio una bella fario ( 32cm ) allora galvanizzato da questo tipo di tecnica ho provato ancora, dopo un pò aggancio per puro C**O un altra (che per fortuna c'era dimi altrimenti tornava nel torrente l'altra fariotta vero???? :D :D ) poi ne biffo un altra nascosta dietro un sasso, mi avvicino silenzioso e calo la lenza in acqua...faccio delle passatine e ZAC!!! presa! sta volta faccio tutto da solo...allamata, e portata a riva! che storia!
Come ha già intuito dimi, sicuramente questa non sarà l'ultima volta che provo il tocco! è veramente divertente, e ve lo assicuro, NON E' PER NULLA FACILE!!!! però tutto sommato è stata una bellissima giornata!! e grandissimo lucio che ci ha raggiunti sull'ogliolo!!!

Grazie a tutti per la bella pescata!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 03 September 2006 - 17:59 PM

Complimenti! :)

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 September 2006 - 18:44 PM

:D Luca ti sei dimenticato una cosa molto importante .......
Che anche la Fario adesso fa parte del tuo bagaglio di pescatore :wink:
Grande Luca zitto zitto quatto quatto si e' fatto le sue belle fariotte :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 03 September 2006 - 19:07 PM

eh già!! devo cacciare fuori qualche bel salmerino xxxxarola! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 September 2006 - 06:07 AM

Giornata non forse al top ma la compagnia è bella e qualche signorina si è fatta vedere :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 04 September 2006 - 08:49 AM

a me pare proprio una bella giornata di pesca eh. bravi

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 September 2006 - 10:08 AM

ma infatti...è stata un'ottima giornata dal punto di vista del divertimento e della compagnia!

e non è stata al top per via delle catture, ma cmq la rifarei uguale! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 04 September 2006 - 10:58 AM

belli i pesci, ma cosa sono? complimenti :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#11 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 September 2006 - 11:34 AM

come già scritto sono delle belle trote fario, e in più dimi ha pizzicato un bel salmerino! La mia misura più grande è 32 cm... (quella della foto) e le altre 2 30 cm...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 04 September 2006 - 12:40 PM

passare ottimo tempo assieme e prendere anche qualcosa... direi ottimo, no???
io ragazzi ieri sera ho preso il siluro + piccolo della mia vita... sarà stato 12 cm!!! hahahaha appena nato... :lol: purtroppo la madre non è venuta a cercare il piccolo.... :x
sarà per un'altra volta... 8)
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#13 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 05 September 2006 - 12:37 PM

che dire sarebbe bello fare sempre un bel bottino, ma nella pesca ci si abitua anche a rischiare il cappotto, purtroppo la poca acqua, poche trote secondo me acqua troppo limpida ci hanno impedito di fare il nostro dovere al meglio, ma voglio segnalare due cose:
1) pescare con gli amici è sempre una cosa molto bella,
2) esser stati raggiunti da Lucio mi ha fatto veramente piacere, e le cose che ppenso e che professo da sempre ossia la pesca come momento di aggregazione e di amicizia le penso ancora d+, non vi dico nulla sulla pescata perchè a parte i mitici paninozzi del Dimi ed i miei giù al alghetto l'Ogliolo mi ha un pò deluso questa volta, ma non molllo lo spinning ;-)
ciao mitici

#14 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 05 September 2006 - 13:13 PM

che dire sarebbe bello fare sempre un bel bottino, ma nella pesca ci si abitua anche a rischiare il cappotto, purtroppo la poca acqua, poche trote secondo me acqua troppo limpida ci hanno impedito di fare il nostro dovere al meglio, ma voglio segnalare due cose:
1) pescare con gli amici è sempre una cosa molto bella,
2) esser stati raggiunti da Lucio mi ha fatto veramente piacere, e le cose che ppenso e che professo da sempre ossia la pesca come momento di aggregazione e di amicizia le penso ancora d+, non vi dico nulla sulla pescata perchè a parte i mitici paninozzi del Dimi ed i miei giù al alghetto l'Ogliolo mi ha un pò deluso questa volta, ma non molllo lo spinning ;-)
ciao mitici


Mai mollare. :) Io credo che lo spinning sia una filosofia più che una tecnica! una filosofia sempre attuale, in ogni condizione di pesca. la sfida con i predatori è sempre emozionante! :lol: personalmente considero il 'cappotto' come un pareggio... eh eh eh mi consolo così!! :D :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#15 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 05 September 2006 - 14:02 PM

bei pesci :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 September 2006 - 14:05 PM

che dire sarebbe bello fare sempre un bel bottino, ma nella pesca ci si abitua anche a rischiare il cappotto, purtroppo la poca acqua, poche trote secondo me acqua troppo limpida ci hanno impedito di fare il nostro dovere al meglio, ma voglio segnalare due cose:
1) pescare con gli amici è sempre una cosa molto bella,
2) esser stati raggiunti da Lucio mi ha fatto veramente piacere, e le cose che ppenso e che professo da sempre ossia la pesca come momento di aggregazione e di amicizia le penso ancora d+, non vi dico nulla sulla pescata perchè a parte i mitici paninozzi del Dimi ed i miei giù al alghetto l'Ogliolo mi ha un pò deluso questa volta, ma non molllo lo spinning ;-)
ciao mitici


Mai mollare. :) Io credo che lo spinning sia una filosofia più che una tecnica! una filosofia sempre attuale, in ogni condizione di pesca. la sfida con i predatori è sempre emozionante! :lol: personalmente considero il 'cappotto' come un pareggio... eh eh eh mi consolo così!! :D :D


:D :D :D :D Io sono un pigro patentato ed un cappotto spinning , con tutta la fatica fatta mi brucia un pò :? ; altra cosa un cappotto a fondo , lì sono pacifico, rilassato e comodo , mi godo la natura e un cappotto non mi tange. :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 05 September 2006 - 14:38 PM

Mancavo solo io....

Bella giornata sull'ogliolo...

sicuramente diversa dagli altri per due cose...
..la più ovvia..cioè la primaria necessità di rilassamento riflessione e silenzio...
la seconda....quella di essere come Ale giustamente mi ha inquadrato un estremista dello spinning....e quindi mi son rimediato un bel cappotto...vabe l'inverno s'avvicina...

All'inizio ero titubante se andare, ma poi la voglia di ricominciare mi ha fatto partire...in solitario...un po in ritardo rispetto ai ragazzi..ma allafine l ho subito trovati...parchegio la macchina...mi preparo....e decido...oggi scendo fino all'oglio....poi incontrerò i ragazzi..

Faccio 20m ed eccoli inquattati nella "super-buca"dell'ogliolo alla disperata ricerca di trote che non ne volevano sapere di ferraglia...oggi sembravano fare le "fighette" e volevano solo il vermino....dannate!

Salutati i ragazzi decido di proseguire nell'intento prefissato e scendo a valle..Ci ritroveremo dopo 3 ore..
L'ogliolo, dal ponte in legno vicino al parcheggio, in giù è sicuramente il più adatto allo spinning...buche e canaloni in cui l'acqua scorre rapida per sfociare in altre buche...quasi nessun raschio...tutto cosi fino all'oglio che scende dall'aprica...
l'accesso più si scende più diventa accrobatico, ma qualche bella buca si riesce a raggiungiere...le più grosse ed estese in assoluto sono proprio li...in fondo al bosco con 100m di dislivello da panico....rispetto alla strada.dopo le ultime case quando sali.
Purtroppo mi son fatto un bel cappotto...neanche una toccata...nulla di nulla...la lamiera non faceva moda oggi :D ......
Solo alla fine, 50m prima dale fine dell'ogliolo vicino ad una casa abandonata o fatto un lancio sxxxxato....della serie...ci ho provato...ed ecco che salta fuori quella che sembrava una fario sui 35cm...purtroppo come l'ho vista bene io...anche lei ha visto bene me e quindi dopo 2m di inseguimento del martin zac e mi saluta...vabbe oramai mi sentivo già il tepore del cappotto...
Poi ho ribeccato i ragazzi e son stato con loro un po...ma la 210 era già a riposo...
Da quel punto è stata "solo" una gran bella giornata in compagnia di amici "tocchisti" :D

P.S. Un premio per la pazienza di dimi...che ha allenato il suo ginocchio saltando su e giù dalla riva a disincagliare le esche dei due neofiti....
Certo che se tutti i neofiti fossero come Luca...inizierei anche io....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi