Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cambio pod


8 risposte a questo topic

#1 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 09 March 2014 - 18:54 PM

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un nuovo rod pod per pescare principalmente in lago (attualmente ho un MClass Prestige), sto cercando qualcosa di molto stabile, solido e veloce da montare per una spesa intorno ai 100. Per darvi un'idea sto cercando qualcosa di simile al Fox Stalker Plus, buzzbar possibilmente a 2 canne. Avete qualche modello da consigliare? Ok anche usato con le stesse caratteristiche, sempre intorno alla stessa cifra. Grazie!

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 March 2014 - 20:20 PM

se peschi sul "morbido" perché non ti procuri due nicketti???? (by MeccanicaVadese) ovvio su quella cifra devi per forza optare per l'usato (trattando si rimediano a 120€ senza problemi)

stai tranquillo che più stabili e versatili di questi strumenti non trovi nulla, devi solo scegliere la misura più adeguata alle tue esigenze

 

fatti un giro sul sito della Meccanica, giusto per vedere di cosa sto parlando

 

di contro se vuoi qualcosa di veramente stabile (in configurazione 2/3) canne sugli 80€ (sempre usato) trovi il 4pod di Fox quello a forma di "ics (X)"

 

altrimenti spostandoti di una sessantina di € vai su fishcon (acciaio)

 

ma se cerchi un carro armato che non teme uragani, tifoni, trombe d'aria o maremoti c'è il mio SkyPod ma ti sposti di ulteriori 80/90€ in più


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 09 March 2014 - 20:53 PM

Quoto tutto e aggiungo come possibile pod l'Amiaud mini carp'o, usato si riesce a trovare sui 90-100 euro e ti assicuro che l'acciaio è fenomenale e anche la stabilità non è da meno ;)

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 March 2014 - 21:09 PM

Hai perfettamente ragione Andrea (pardon) questo me lo stavo dimenticando !

se si riescono a trovare i buzz panoramici (quelli ad arco per capirci) si compone un bell'attrezzino niente male: il montaggio è molto simile a quello del McClass prestige di Milo ma i materiali sono ottimi! tutto in acciaio tubolare compreso gli snodi e i serraggi

davvero bellino

 

non mi viene nient'altro in mente per quel prezzo poiché se vuoi tenerti "basso" con la spesa di meglio sarà difficile reperire...

 

se la soluzione picchetti, non ti piace..ti consiglio di aspettare tempi migliori altrimenti ti ritroveresti a cambiare di nuovo pod entro breve - se riesci in questo posso consigliarti

- cygnet grand sniper extreme 180€ completissimo, buzz regolabili in inclinazione, 3 set di gambe a partire da 30 cm in su eccezionalmente regolabile

- sky pod fox da 200€ comprese gambe lunghe, piedini picchettabili e bicchierini per posizione sky alto

- daiko (mono o bitubo) da 250€

- solar eurowordwide da 270/300 (completo di gambe opzionali, goal post, buzz ecc)

- carp zone bitubo 350 (pesa esageratamente tanto siamo a +16kg!)

- nick 95 evolution da 400€ a salire

 

ovviamente sto parlando dell'usato; i prezzi del nuovo aumentano di un paio di centinaia di euro a prodotto (lo so fanno paura ma la qualità e l'affidabilità si pagano - purtroppo!)


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 09 March 2014 - 21:56 PM

Come ha scritto giustamente Attila se i picchetti non ti piacciono cerca di accumulare un bel gruzzoletto così da poterti comprare un pod definitivo.Sul mercato sono presenti validi prodotti, ma purtroppo costano.
Alla lista fatta da Attila mi permetto di aggiungere il Galileo pod di Aga fishing (azienda tutta italiana che lavora con il miglior acciaio) (ho lo stabilimento a 10-15 minuti di macchina), nuovo si trova a 430 e ti assicuro che è un gran bel pod.
Se ti piace il dayko bitubo puoi dare un'occhiata al Milo Kimera che è quasi uguale.
Oppure se hai soldi da spendere ti puoi prendere un bel Nick 95 della Meccanica Vadese che ha soluzioni molto molto interessanti (es.oltre che poter essere montato in modo basculante può essere montato anche in posizione tenk, la parte superiore può ruotare di 360º...) oltre ad essere dotato di grande stabilità.
P.s.Attila quando parli del Carp-zone bitubo ti rifersci al twin tubes giusto?

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 March 2014 - 22:13 PM

si confermo!!! quello è un vero animale ma ti ci vuole un bel carrello per portati dietro tutto...
ovvio che dipende anche come si imposta la pescata: se non mi prolungo per più giorni io sono abbastanza minimalista; brolly al posto della tenda, materassino gonfiabile in luogo del classico lettino sei piedi, viveri pronti (non da cucinare) picchetti o pod piccolo e leggero

se invece si organizza una bella sessione di 2/3 giorni il discorso cambia radicalmente...centralina senza fili, tenda, due batterie di canne (se non conosco il posto) barbecue, frigo, ombrelloni, kit pasturazione, illuminazione da campo con pannello solare eccecc

dico questo per portare Matteo a ragionarci su, che tipo di pescate intendi affrontare???
situazioni mordi e fuggi=pod tipo amiaud o picchetti
per più giorni devi seguire un po l'istinto e le possibilità di adattamento
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 09 March 2014 - 23:32 PM

si confermo!!! quello è un vero animale ma ti ci vuole un bel carrello per portati dietro tutto...
ovvio che dipende anche come si imposta la pescata: se non mi prolungo per più giorni io sono abbastanza minimalista; brolly al posto della tenda, materassino gonfiabile in luogo del classico lettino sei piedi, viveri pronti (non da cucinare) picchetti o pod piccolo e leggero

se invece si organizza una bella sessione di 2/3 giorni il discorso cambia radicalmente...centralina senza fili, tenda, due batterie di canne (se non conosco il posto) barbecue, frigo, ombrelloni, kit pasturazione, illuminazione da campo con pannello solare eccecc

dico questo per portare Matteo a ragionarci su, che tipo di pescate intendi affrontare???
situazioni mordi e fuggi=pod tipo amiaud o picchetti
per più giorni devi seguire un po l'istinto e le possibilità di adattamento

Sia pescate veloci che prolungate, dipende dal lago

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 09 March 2014 - 23:32 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 March 2014 - 07:09 AM

Opta per l'Amiaud "carpó" non la versione mini ma come te l'ho scritto io (100/120€ completo di buzz e sacca)

altrimenti aspetta tempi migliori...e regalati un Fishcon (acciaio e non alu) qui il prezzo oscilla tra 160/170 o 220 dipende dalle versioni, dagli optional come ad es. i blocca buzz e da questi ultimi
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 10 March 2014 - 14:03 PM

Quoto Attila, per quello che ci devi fare anch'io ti consiglio l'Amiaud carp'o che imho è anche migliore del Fishcon



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi