Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale canna... :|


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Symetre

Symetre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàqui
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestre

Postato 17 February 2014 - 00:25 AM

Ciao a tutti,

mi sono presentato da poco al forum e questo è il mio primo post, sebbene vi "spiiii" da molto tempo.... :sweet:

 

Vorrei acquistare la mia prima canna dedicata, ma nelle mie zone non c'è molto assortimento.......

per cuisono nelle vostre mani.

 

Diciamo che è mia intenzione acquistare una tubolar tip, perchè la ritengo più versatile e perchè non vorrrei prendere due attrezzi diversi per motivi economici.

 

Ho avuto modo di sbacchettare solo una GM JJ MACK R Limited (quella bianca) da 7.6....

e ho sentito parlare molto bene della CALZANTE EX sempre da 7.6, come della VARIVAS VIOLENTE SUPER LIGHT GAME AJING MASTER... anch'essa tubolar...

 

La GM jj m - r non mi è sembrata male... ma non saprei se ne vale la pena e se i 100 euro in più rispetto alla sorella jj mack r NO LIMITED sono solo relativi agli anelli in titanio o c'entra anche il grezzo... boh! :pueh:

 

La CALZANTE EX sembrerebbe da come dite una garanzia...

 

La VARIVAS è bella ma saliamo di prezzo... oltre che sembra esaurita....

 

So che se n'è già parlato, ma chiedo se possibile, di parlarne di nuovo e con l'obbiettivo di schiarirmi le idee..... :mocken:

 

Magari se ci fosse l'intervento non a fini prettamente commerciali di qualcuno che ha potuto provarne qualcuna, tanto meglio!

 

 

GRAZIEEEE :hallo:



#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 17 February 2014 - 09:50 AM

Io né calzante né R Limited non le ho mai provate :ka: 

Varivas è davvero bella, molto polivalente e rifinita benissimo, ma il prezzo è molto alto.....

 

Riguardo la calzante due mini pareri qui http://www.pescanetw...-o-79/?p=775953 e http://www.pescanetw...-o-79/?p=776507

 

Se ci potessi dire qualcosa su dove e come utilizzerai la canna magari potrebbe uscire qualche alternativa :) e stai tranquillo che qui non c'è nessuno sponsorizzato per cui i consigli non sono "commerciali" ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Symetre

Symetre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàqui
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestre

Postato 17 February 2014 - 16:15 PM

Io né calzante né R Limited non le ho mai provate :ka: 
Varivas è davvero bella, molto polivalente e rifinita benissimo, ma il prezzo è molto alto.....
 
Riguardo la calzante due mini pareri qui http://www.pescanetw...-o-79/?p=775953 e http://www.pescanetw...-o-79/?p=776507
 
oSe ci potessi dire qualcosa su dove e come utilizzerai la canna magari potrebbe uscire qualche alternativa :) e stai tranquillo che qui non c'è nessuno sponsorizzato per cui i consigli non sono "commerciali" ;) 


Grz Lerio.
Il mio utilizzo spazierá dal mare, sottoscoglio, alla banchina, al canale e fiume al laghetto, al lago alpino a salmerini...
Insomma la canna non può essere una solid, questo é sicuro..

Sono orientato su queste... Ma tralascierei anch'io la varivas... Troppo costosa per le mie tasche...

Le altre 2 invece mi fanno gola.
Ho sbacchettato la jj e non é niente male.

La graphiteleader la prenderei senza provarla.... ma ne ho sentito parlare molto bene un pò ovunque.

Nessun'altro che intervenga?

Aiutooooooooo :)

É anche colpa vostra se mi è presa qst scimmia!

#4 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 17 February 2014 - 19:19 PM

Se la JJ Limited la trovi allo stesso prezzo della Calzante, forse meriterebbe, ma se ci devi spendere molto di più allora vai di Calzante EX e sei al sicuro. Io l'ho usata una volta e mi è sembrata una ottima canna fra le tubular, lavora bene sia con le piccole testine che con piccoli hardbait.



#5 Symetre

Symetre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàqui
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestre

Postato 17 February 2014 - 20:39 PM

La jj la trovo a circa 150euro, meno della graphiteleader...

#6 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 17 February 2014 - 21:19 PM

La jj la trovo a circa 150euro, meno della graphiteleader...

Quella tutta bianca con gli anelli in titanio? Se è quella allora è un ottimo affare



#7 Symetre

Symetre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàqui
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestre

Postato 17 February 2014 - 21:56 PM

Yes...

#8 Symetre

Symetre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàqui
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestre

Postato 18 February 2014 - 08:07 AM

Dimenticavo... Nessun possessore della Calzante che gentilmente potrebbe pubblicare la foto della curva del grezzo sotto sforzo....
Lo so, chiedo troppo, ma tentar nn nuoce :)

#9 Symetre

Symetre

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàqui
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestre

Postato 26 February 2014 - 19:29 PM

Dimenticavo... Nessun possessore della Calzante che gentilmente potrebbe pubblicare la foto della curva del grezzo sotto sforzo....
Lo so, chiedo troppo, ma tentar nn nuoce :)


Nessun possessore che abbia buon animo? :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi