Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Premonizione


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 09 February 2014 - 11:39 AM

Domenica scorsa c'è stata l'apertura in Adige ed ero fermamente convinto di organizzare qualcosa e provarci pure io! Con l'Asgige ho diversi conti in sospeso!
Purtroppo una serie di faccende (maltempo, sono solo e non conosco la zona, settimana lavorativa pesante) mi convincono che la miglior cattura che io possa fare è il mio letto!

 

Questa settimana comincia bene, i programmi lavorativi sono leggeri e la voglia di pesca tantissima!!! Purtroppo il meteo non accenna a migliorare e così la tristezza prende il sopravvento. Lentamente però tutti i vari siti meteo e i TG danno per la domenica una finestra di buon tempo con solettino e anche temperature discrete!!! Citando Gandalf (quello di Tolkien eh..non il "nostro" gandalf :D :D :D) "la speranza divampa"!

 

Arriviamo a metà settimana e mi vedo là all'etichettatrice a mettere su bottiglie per ore e ore; i tappi alle orecchie e i guanti di protezione mi danno un certo senso di protezione e ovattano i rumori delle macchine e tutto ciò mi da tempo per pensare: cosa fare questa domenica???

Piano piano si fa strada in me un'idea malsana "vai sul lago...cerca anche tu le lacustri" seeeee!!!

A me seguire sto forum fa male..vedere Ielli, Rudy, i soci Bresà che vanno a cercare le lacustri mi da strane idee!!! Eppure eppure..una volta (con tanto ma tanto ma tantissimo mulo) da riva..sul mio lago d'Iseo una lacustrina l'ho anche fatta! Vuoi vedere che...ma no dai! E' impossibile non vale la pena! Cappotto assicurato!!! Ma le alternative quali sono? Laghetti a pago? Basta :(! Ho già fatto 3 uscite di fila nei laghetti anche con buoni risultati ma proprio non mi piace! Allora fiume sia!!!!

Eppure mentre tengo d'occhio i livelli delle bottiglie ho sempre in mente quelle spiagge di ghiaia del Sebino, l'immensa distesa d'acqua...mah!!!

 

 

Arriva il Sabato pomeriggio e finalmente weekend!!! Corro al fiume a vedere come sta il mio caro amico Oglio e vengo preso dallo sconforto: livelli alti, lattuginoso e 0 pesci. Vedo solo qualche cavedano imbrancato in un canale li in parte che col cavolo che li prendi...cosa fare???? Vuoi vedere che..

 

 

Domenica mattina ore 5.58, precedo la sveglia e mi vesto al volo mangiandomi pure una fettina di torta al cioccolato (grazie mamma!); ossa in macchina (benedetta abitudine di preparare tutto la sera prima) e mi fiondo i 30 km che mi separano dallo spot, alla fine il lago ha vinto! Succede 2-3 volte l'anno che non riesco a resistergli...se qualcuno ha una cura...se la tenga per se :)!!!

 

Arrivo prestissimo e sono solo..c'è ancora buio! Sono le 6.45 e monto la mia combo extra-deluxe composta da cherrywood 240 con alivio 4000! Monto subito un bel ondulante slim da 20 e rotti grammi (penso fossero quasi 28 a dire il vero :D :D) e lancio come un matto verso quella pianura acquosa che ho davanti!

Passano 30 lanci e mi accorgo che l'ondulante è bello lui eh..ma è made in decathlon ergo: ancoretta spropositata che si incastra un lancio si e l'altro quasi! Cambio strategia e monto un real winner da 10 cm color grigio-ocra e riprendo a lanciare!


Passa il tempo ma niente..pesco acqua e mi godo lo scenario di fronte a me liberandomi mente e corpo!! Vedo ad un certo punto un bel pescione saltare fuori ma decisamente fuori portata! Almeno so che qualcosa c'è ;)!

Mentre sto recuperando noto sotto ai miei piedi che il real winner di quella colorazione si vede poco..ok che non sono un pesce ma poco mi convince! Lo cambio e monto un altro RW da 7 cm rosso; con questo colore avevo catturato la mia lacustre!!!

Sono li che lancio in pace con me stesso conscio del cappotto sicuro quando arriva una botta tremenda in canna!!! D'istinto la alzo senza una ferrata vera e propria...una testata, due testate..maledizione la frizione! Come razzo l'ho tarata?? E' chiusa!!

Vorrei portare la mano alla frizione ma sono in panico..due giri di manovella e si slama :'( :'( :'(!!! Ho le gambe che tremano, il fiatone e l'adrenalina che sfonda i miei vasi sanguigni (poi mi domandano come mai pesco...) e subito mi auto insulto "ma bravo Fabio!!! Probabilmente l'unica occasione della mattina e la sprechi così...bravo! Sei un xxxx! Chiudi tutto e vai a casa! Anzi no: torna nei laghetti dai!!!!".
Mente locale...ritaro la frizione (correttamente stavolta) e penso "l'ho tenuto 5-6 secondi..ha dato due botte..quello/a ha fame..magari è ancora lì!"  rilancio in zona...niente, rilancio e il real winner torna pieno di alghe..lo pulisco veloce e lo rilancio e..SBAAAAAAAMMMM: rieccolo/a :)!

Sta volta la frizione fa quello che deve...cede filo! Il mio socio dall'altra parte testona come un matto! Non è una trota..forse un luccetto? Ne ho visto uno una volta qui in zona...
Continuo a tirare e lentamente guadagno metri..ad un certo punto la paura: sento il peso morto ma non sento il pesce...vuoi vedere che mi ha fregato nell'algaio??? Recupero recupero e lo sento..c'è ancora!! Dai Fabio...

Arriva vicino a riva e lo vedo sfiancare..cavolo è un luccio per davvero??? Ah no aspetta è un cavedano....STI RAZZI di cavedano!!!!

 

CAM00428_pb.png

 

CAM00429_pb.png

 

CAM00431_pb.png

 

Non sono un amante delle misure e ad occhio faccio schifo però per me arrivo quasi al mezzo metro se non poco oltre! Cavolo che pesce..il mio miglior chub!!! Proprio vero che quelli di lago crescono fino a muggire!!!! Mi sento un po' Giordaloco in questo momento e dopo il set fotografico (in realtà molto veloce ;)) slamo il vitello e lo rimetto in acqua dove mesto mesto, come non fosse successo niente, se ne torna a casa sua offeso nell'orgoglio.

 

Non capisco più niente! Aspetto 5 minuti prima di ripescare camminando avanti e indietro da solo! Seguono 45 minuti di brutti lanci...in un certo senso la cattura mi ha "fatto male": non sono più concentrato e alle 8.30 decido che sono contentissimo e posso tornare a casa a fare colazione con la mia famiglia!!

 

Tutta settimana che vedo il lago nella mia testa, che mi chiamava...cercavo lacustri ok ma qualche tempo fa su FB avevo scritto "me lo sento che il 2014 sarà il mio anno per i big chubs" e vedi tu cosa combino...

 

Un saluto a tutti ragazzi! Buona domenica, io vado a mettere al lotto!



#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 February 2014 - 11:52 AM

Grande Fabio! Mucca time per davvero! ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 09 February 2014 - 11:56 AM

Premonizione avverata!!! Quella scarica di adrenalina che ti danno le botte in canna o le cacciate a vista è veramente qualcosa di unico e impressionante...tanto quanto quel viteno (incrocio tra vitello e cavedano) :-D
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 February 2014 - 12:22 PM

grande fabio!!

che panza sto cavedano, complimenti!! :)



#5 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 09 February 2014 - 12:26 PM

bravissimo  :cooler: , ci proverò anch ioooo, mi mancano i mucca-cavedano :heart:


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#6 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 09 February 2014 - 12:51 PM

bellissimo cavedano super!!!!! :cooler: :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 09 February 2014 - 13:00 PM

Eh beh davvero un big! Ogni tanto l'istinto ci prende :D

#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 February 2014 - 13:02 PM

razzopalazzopupazzo che manzo!! Grande Fabio :applaus:


No sponsor, no lies
 

#9 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 09 February 2014 - 13:07 PM

Bravissimo complimenti! Credo che certi episodi, e certe emozioni non si dimentichino facilmente, e la pesca queste le regala a chi è capace di coglierle, e condividerle con chi ha la stessa passione.


ex utente ridle22

#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 February 2014 - 13:46 PM

a volte é cosi', non si sa perché ma "sentiamo" che quel giorno é buono per andare a pesca,...complimenti Fabio, un cavedano coi controfiocchi, chapeau !!!

PS.a occhio anche secondo me fa il mezzometro :)



#11 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 09 February 2014 - 13:51 PM

Grande Fabietto, magari preferivi la "lacu", ma anche il chub di taglia non è da sottostimare, anzi direi proprio che è un gran bel pezzo, Bravo. :hallo: Poi il RW rosso in cui credevi, ancora più meritato..........Oh, certo che è nulla in confronto al pike spottato che il Doppio e Lerio hanno "chillato in Fiera........ :rollsmile:  :jump:


Federico Ielli

#12 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 February 2014 - 13:58 PM

Grande gnaro!! Ottimo sesto senso e gran bel chub :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 09 February 2014 - 14:06 PM

Il 7 senso del pescatore :D bravo Fabietto ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#14 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 09 February 2014 - 14:09 PM

grande fabio  :up:  :2thumbs:  :klatsch:


Duccio  :hallo:

#15 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 09 February 2014 - 15:12 PM

Gran bel cavedanone, complimenti!!! ;)

#16 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 09 February 2014 - 15:23 PM

Grazie a tutti ragazzi!!! Non sapete la gioia e la carica di questa cattura (anche se singola ;))

 

 

Grande Fabietto, magari preferivi la "lacu", ma anche il chub di taglia non è da sottostimare, anzi direi proprio che è un gran bel pezzo, Bravo. :hallo: Poi il RW rosso in cui credevi, ancora più meritato..........Oh, certo che è nulla in confronto al pike spottato che il Doppio e Lerio hanno "chillato in Fiera........ :rollsmile:  :jump:

 

Diciamo che il cavedano l'ho preso tante volte, la lacu solo 1! Ma un cavedano così mai ;)!
Ehhh adesso voglio il report da parte di doppio e lerio!!!

 

 

FabioBS:

Non sono un amante delle misure e ad occhio faccio schifo però per me arrivo quasi al mezzo metro se non poco oltre! Cavolo che pesce..il mio miglior chub!!!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Se non porti un 36 di scarpe...........Soch-mel che Bestia!.....

 

In realtà porto un 42.5 :D :D!!

Alla fine i numeri non sono importanti però penso di aver fatto sicuramente il mio cavedano più grosso!!! Che boccaccia che aveva!!



#17 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 09 February 2014 - 15:26 PM

Cosa posso dire che non ti ho già detto???

 

Grande Socio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#18 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 09 February 2014 - 16:21 PM

:cooler:


Ilario Marchisio

#19 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 February 2014 - 16:33 PM

Fischia ragazzo!! Che bel pezzo di pinnone che hai bucato !!!!!
Braübraü braü immagino solo una piccola % dei pensieri che hai avuto qquando ha inghiottito l'esca
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#20 Perch

Perch

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Tecnica: Spinning-striscio
  • Provenienza: Meda (mi)

Postato 09 February 2014 - 16:46 PM

Complimenti bel cavedano!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi