Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna carpfishing JRC - un consiglio


12 risposte a questo topic

#1 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 19 January 2014 - 18:59 PM

Ciao ragazzi è una richiesta per conto di un amico non iscritto al forum: qualcuno ha provato o mi sa dir qualcosa sulla JRC Ultracast? lui prenderebbe la spod 12' 4,5lb
(le usiamo a storioni)...
mettendo magari in secondo piano il libraggio (visto k è una scelta del pescatore secondo le esigenze) è una buona canna?

grazie a chi risponderà


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 January 2014 - 19:09 PM

Buona no.....ottima si!!!!
un mio amico ha le 3lbs 13 piedi (mi sembra....) vere lame!! Con su zavorra+sacco di pva fendono l'aria che è una meraviglia!!!
Di pure al tuo amico di stare tranquillo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 19 January 2014 - 19:17 PM

Grazie Attila... anche se non ti conosco penso sempre "menomale che ci sei tu" :ops: ... le conosci proprio tutte :cooler: ... Grandissimo e grazie mille :rollsmile: :rollsmilie2: :rollsmilie3:
allora possiamo andare sul sicuro... Quindi sono attrezzi robusti? (visto per cosa verranno usate)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 January 2014 - 20:16 PM

Fidati!!! Sono ottime canne con un rapporto qualità/prezzo straordinario!!vedrai che mi darai ragione
non so se chub produce canne di quel libbraggio prova a vedere anche questo marchio, come prezzo si allineano a jrc ma chub sulle canne da la garanzia a vita...sai com'è?!?!?! Non si sa mai
Ad ogni modo voto per jrc!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 19 January 2014 - 20:34 PM

Si per quanto riguarda chub c'è la s-plus 4,5lb :) ma il mio socio di pesca è fissato con JRC, ha iniziato con le contact 13' 3,5lb e si è innamorato del marchio... quindi adesso vuole passare a qualcosa di leggeremente più potente...

Poi le Ultracast le abbiamo trovate a 80€, canna che invece ho visto intorno ai 150/170€ quindi se sono ottime sono un super affare da non farsi scappare...

Io sono in procinto di prendere le Leon Basic Instinct Spod 5lb ma anche queste JRC non mi dispiaciono da come me ne hai parlato...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 January 2014 - 20:54 PM

Ho le b.i. da 2.75/3lbs molto delicata come grezzo, si tratta di superslim. Io ci pesco marginal ovviamente cercando di non "forzare" troppo i carichi..per la serie belle ma delicate
JRC è una gran bella canna e a quel prezzo non deve assolutamente esitare
O.T. ho messo un annuncio nella sez.ne "cerco" del mercatino vedi se il tuo negoziante ha quello che mi occorre...grazie!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 19 January 2014 - 21:20 PM

Bhe grazie ancora per le precisazioni allora :) ... tra domani e dopodomani dovrei passare in negozio quindi chiedo se magari ha quel che ti serve ;)

Bhe allora mi sa che conviene prenderle al più presto possibile :D

Volevo far la coppia di B.I 5lb ma invece credo che ne prenderò solo una a cui aggiungerò una ultracast... Le testo e vedrò,  mal che vada mi sembrano canne facilmente vendibili.


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 January 2014 - 21:48 PM

Intanto grazie per il favore...io da 5lbs ho una pelzer che avrò usato si e no 3 volte per rocket e spomb, il suo sporco lavoro lo fa!!! Per quanto riguarda le b.i. il nostro mercato è letteralmente invaso dalle 5lbs motivo per cui i prezzi si autolivellano..in un certo senso s'intende
di contro le 3 e le 2.75 sono merce molto rara
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 28 January 2014 - 19:20 PM

Ciao Attila scusa il ritardo nel rispondere ma ho avuto problemi con il pc e poi week end al mare... quel poco/nulla che ho scritto l'ho fatto con il cell... ho chiesto per il tuo segnalatore ma nulla mi disp :cry: ...
Per quanto possibile rimanere in tema, venerdì mi è arrivata la Leon... a prima vista sembra molto reattiva, la prima costatazione è stata positiva, canna decisamente rigida il che mi potrebbe aiutare notevolmente con le ferrate a distanza, molto più rigida (a vuoto, visto che in pesca non l'ho potuta ancora testare, quindi con tutto quel che ne concerne, lancio, ferrata e pesce in canna) delle due 7lb che possiedo, anche il diametro del fusto è maggiore (solo 15mm per le 7lb)... altra osservazione è che dallo spigot si nota un carbonio molto spesso (non vorrei dirti una razzata ma ad occhio tra i 2 e i 3 mm)... Domenica tempo permettendo dovrei metterla in pesca...

ero sceso ad una 5lb per un approccio più light ma a quanto si può notare dalle prime impressioni così proprio non è... Manca solo il "battesimo".

P.S: magari lo hai già visto ma ho pubblicato il video di un combattimento con uno storione sui 30kg nel quale si vede la 7lb in azione ;)


Questo post è stato modificato da Ang310: 28 January 2014 - 19:25 PM

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 January 2014 - 19:31 PM

Le b.i. da c.f. nel t.c. 2.75 (mató ho scritto in aramaico!) soffrono un po di rotture proprio nella parte spigot/innesto (grattati!!) non credo che tu possa porti questo problema con una 5lbs
e poi i guai li combinano sempre i meno esperti...
il segnalatore l'ho reperito al magico prezzo di 35€!!!!! Ogni tanto ha botta di )_)_) ci vuole, già pervenuto e pronto ad entrare in azione non appena termina l'era glaciale
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 28 January 2014 - 20:34 PM

Bhe considerando la mole e la forza dei pesci che andrò ad insidiare spero non ne soffra la 5lb... poi dipende sempre da come viene utilizzata l'attrezzatura, pure un palo in ferro si piega se fai il cogli1(one) XD si il ).) serve sempre, bhe mi fa piacere che lo hai trovato...  io da oggi ho ripreso un piccolo lavoretto quindi mi potrò togliere qualche sfizio finalmente... dopo mesi di progetti senza soldi :cooler:

 


Questo post è stato modificato da Ang310: 28 January 2014 - 20:38 PM

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#12 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 January 2014 - 20:36 PM

bhè allora complimenti e buoni acquisti!!!!

sono contento per te!!! :cooler:


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 28 January 2014 - 21:53 PM

grazie mille... se procede tutto bene avrò ancora bisogno di qualche buon consiglio per l'attrezzatura ;)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi