Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Persico Reale all'estero....dove andare?

persico reale estero big

  • Please log in to reply
87 risposte a questo topic

#1 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 17:57 PM

Ciao a tutti,

è da tempo che penso a questa cosa, e credo sia arrivata (visto che altri due pazzi del forum la pensano alla stessa maniera  :fies: ) l'ora di agire.

 

Cerco i reali perché richiedono innanzitutto attrezzatura leggera - quindi senza fare transumanze :mrgreen:  - e poi perché è uno dei miei pesci preferiti :wub:  che purtroppo da noi stentano ad arrivare a taglie interessanti.

Si perché........ non ho ancora detto che l'obbiettivo sarebbe la ricerca dei big persiconi, quelli belli cicci....grossi come bass.......che ogni tanto si vedono in mano a qualche bella donzella sulle riviste  :anmachen:  :anmachen:

 

Quindi nel periodo di Pasqua vorrei prendermi 3-4...max 5 giorni e sparire in qualche angolo dell'europa (non per forza disperso eh :P ), starmene in riva a qualsiasi corso d'acqua decente alla ricerca degli amici pinnuti, il tutto gestendomi nella maniera più soft possibile.

 

Questo quindi vuol dire spendere cifre ragionevoli, rinunciare ad agenzie ecc, facendo affidamento su prenotazione Hotel (ma anche B&B....anzi, meglio) per la nanna, noleggio auto (a meno di essere in zone coperte agevolmente da trasporti pubblici), permessi, e poco più....

 

Qualcuno ha mete da consigliare (Olanda, Francia, Germania,.....chennnnnne so....) , idee, oppure dei "sentito dire", amici che han fatto una cosa simile, letto articoli,................. o un buon medico da consigliarmi   :mrgreen: :mrgreen: ?? 

 

Thanks ;-)


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#2 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 13 January 2014 - 18:11 PM

Ciao io per lavoro sono stato in finlandia, e con la mia cannetta da viaggio e una manciata di cucchiaini mi son divertito sia lucci che persici, i persici li nascono grossi fidati

#3 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 13 January 2014 - 18:20 PM

London :)

 

 

Non so se in sto video il tipo ha avuto solo mulo o in realtà se ci siano tanti persici di quelle dimensioni nei pressi di londra.....diciamo che non è "un sentito dire" ma un "visto sul tubo" :P

 

Oppure per rimanere in casa avevo letto di un lago nel centro Italia che aveva esemplari di reale davvero notevoli...roba da kilo....ma non ricordo purtroppo :(


Lo spinning fa figo!

#4 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 January 2014 - 18:33 PM

Personalmente,al primo posto metterei la Finlandia e poi l'olanda o lo street fishing inglese come alternativa... :yes:


ex utente ridle22

#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 18:55 PM

Bene bene.........

Vorrei aggiungere che la mia prima idea era in effetti l'Olanda.......andare in qualsiasi canale a nord di Amsterdam e provare :) 

Allora valuto anche paesi del nord e Londra, a quest'ultima non ci avevo nemmeno pensato.


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 13 January 2014 - 19:25 PM

Io so che ad Amsterdam non fai fatica a trovare le canne, per i persici passo!


Questo post è stato modificato da FabioBS: 13 January 2014 - 19:25 PM


#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 13 January 2014 - 19:29 PM

Io so che ad Amsterdam non fai fatica a trovare le canne, per i persici passo!

Come non quotarti, inoltre aggiungo che ne hanno di migliaia di tipi e anche a prezzi modici, poi sai che pesci bigggg che vedi?



#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 19:36 PM

Me lo aspettavo....anzi, trovavo strano che ancora nessuno lo avesse scritto :D :D :D 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 13 January 2014 - 19:48 PM

Ah bhe si se vuoi provare un po' di canne per forza l'olanda.....è che non avevi specificato che volevi provare "sensazioni" nuove :P


Lo spinning fa figo!

#10 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 13 January 2014 - 19:49 PM

4 ore di volo e sei in paradiso , FINLAND ti prenoti una casetta bordo lago e ti fai una  settimana  da delirio



#11 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 20:06 PM

4 ore di volo e sei in paradiso , FINLAND ti prenoti una casetta bordo lago e ti fai una  settimana  da delirio

la Finlandia :wub: la tengo un attimo da parte, quella (se dovesse ripetersi il filand penet tour) la farei verso giugno ma al contrario, attrezzatura hard a esox :cooler:

Comunque - svaghi a parte - sembra che l'olanda sia effettivamente la meta giusta :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 January 2014 - 20:22 PM

Cercati il video "soft 4 play Perch instructional video" ...io andrei lì!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#13 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 13 January 2014 - 20:43 PM

Cercati il video "soft 4 play Perch instructional video" ...io andrei lì!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

ahahahah ho cercato un video delle 4play per vederne l'azione e ora mi salta fuori sempre il video da te citato nei consigliati :P è peggio della pesteeeeeee :P


Lo spinning fa figo!

#14 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 13 January 2014 - 21:00 PM

I persiconi over kilo :wub: :wub: :wub: ci tornerei di filato in Olanda, anche se non per lo stesso fine della prima volta :crazy:

Il video postato sopra lo conosco a memoria, e a quanto so da quelle parti vige il no-kill praticamente assoluto, quindi per forza di cose quei dannati perch crescono veramente taaaaanto :cuinlove:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#15 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 21:02 PM


Cercati il video "soft 4 play Perch instructional video" ...io andrei lì!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


:D :D
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#16 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 21:04 PM

I persiconi over kilo :wub: :wub: :wub: ci tornerei di filato in Olanda, anche se non per lo stesso fine della prima volta :crazy:
Il video postato sopra lo conosco a memoria, e a quanto so da quelle parti vige il no-kill praticamente assoluto, quindi per forza di cose quei dannati perch crescono veramente taaaaanto :cuinlove:

Tu stai quieto invece :D :D

Che sei uno degli altri due del forum che viene con me :P

Ocio vecio......che non manca molto. Basta definire il tutto :rolleyes:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#17 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 13 January 2014 - 21:13 PM

Tu stai quieto invece :D :D

Che sei uno degli altri due del forum che viene con me :P

Ocio vecio......che non manca molto. Basta definire il tutto :rolleyes:


Chissà perché avevo questa sensazione :lachtot:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#18 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 January 2014 - 21:14 PM

Io so che ad Amsterdam non fai fatica a trovare le canne, per i persici passo!


Ci vorrebbe Piesse qui,lui c'è stato e mi parlava di canne soft strabilianti hahahahahahaha
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#19 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 January 2014 - 21:17 PM

Ciao a tutti,
è da tempo che penso a questa cosa, e credo sia arrivata (visto che altri due pazzi del forum la pensano alla stessa maniera  :fies: ) l'ora di agire.
 
Cerco i reali perché richiedono innanzitutto attrezzatura leggera - quindi senza fare transumanze :mrgreen:  - e poi perché è uno dei miei pesci preferiti :wub:  che purtroppo da noi stentano ad arrivare a taglie interessanti.
Si perché........ non ho ancora detto che l'obbiettivo sarebbe la ricerca dei big persiconi, quelli belli cicci....grossi come bass.......che ogni tanto si vedono in mano a qualche bella donzella sulle riviste  :anmachen:  :anmachen:
 
Quindi nel periodo di Pasqua vorrei prendermi 3-4...max 5 giorni e sparire in qualche angolo dell'europa (non per forza disperso eh :P ), starmene in riva a qualsiasi corso d'acqua decente alla ricerca degli amici pinnuti, il tutto gestendomi nella maniera più soft possibile.
 
Questo quindi vuol dire spendere cifre ragionevoli, rinunciare ad agenzie ecc, facendo affidamento su prenotazione Hotel (ma anche B&B....anzi, meglio) per la nanna, noleggio auto (a meno di essere in zone coperte agevolmente da trasporti pubblici), permessi, e poco più....
 
Qualcuno ha mete da consigliare (Olanda, Francia, Germania,.....chennnnnne so....) , idee, oppure dei "sentito dire", amici che han fatto una cosa simile, letto articoli,................. o un buon medico da consigliarmi   :mrgreen: :mrgreen: ?? 
 
Thanks ;-)


Eppure qualche over chilo l'ha i anche vicino casa Lerio
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#20 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 January 2014 - 22:20 PM


Eppure qualche over chilo l'ha i anche vicino casa Lerio


Avevo....ora non è facile. Uno spot buono è ormai secco di persici, l'altro ok.....ma senza barca è praticamente impossibile :ka:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle



Also tagged with one or more of these keywords: persico, reale, estero, big

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi