Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Orgogliosi di aver rovinato il cenone a qualcuno...

Siamo sotto assedio 2

  • Please log in to reply
61 risposte a questo topic

#21 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 02 January 2014 - 13:44 PM

:cooler:  :cooler:  :cooler: Bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!! ottimo lavoro  :)


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#22 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 02 January 2014 - 13:48 PM

vi stimo ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gott: :gott: :gott: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#23 lamasquall

lamasquall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 02 January 2014 - 15:05 PM

Grandissimi...gli dovevate mettere una scatoletta d tonno dentro a sti schifosi !



#24 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 January 2014 - 15:06 PM

Sinceramente abbiamo fatto un ottima cosa!
Mettere una rete del genere in quello spot e' come sparare alla croce rossa!
Abbiamo fatto anche la segnalazione ai PAGLIACCI della forestale,di sicuro erano in bar e avevano ben altro da fare!
GUARDE-RANGER-AGENTI FIPSAS per conto mio E RIBADISCO PER CONTO MIO !
sono buoni con i cattivi e cattivi con i buoni !
Facile chiedere la licenza a chi e' sicuro che ce' l'ha!
La scorsa settimana in una cava ho trovato un'accampamento fatto di nylon legna corde una roba stile robbinson crusue e a pochi metri ce' una cava sorvegliata dal wwf..CHE NESSUNO ABBIA MAI VISTO TALE MERDATA?
Io continuo e continuero' a pagare licenze e permessi perché prima di tutto mi ritengo una persona abbastanza onesta....ma difficilmente la esibiro' alle guardie quando me la chiederanno!


pace e bene a noi pescatori...e solo odio e disprezzo per i 4 vermi che stanno rovinando uno dei pochi sport ancora incantevoli


Ti quoto socio perchè abbiamo assistito di persona a controlli da parte di guardie fipsas in quel posto che svolti nella seguente maniera:
- Se peschi in uno spot sulla strada, comodo, pulito, sei vestito come un marines ed hai più soldi di attrezzatura in mano che nel conto in banca: matematico che ti fermano e ti controllano anche le mutande...se hai la licenza scaduta da 1 giorno, anche se sei in possesso di tutti i bollettini degli ultimi 10 anno, ti inkulano allegramente.

- Se pescano in gruppo, canne a fondo col campanello, vicino a una macchina parcheggiata col simbolino ro, md, al...magari un fuocherello affianco...stai tranquillo che non li kagano nemmeno se stai vuotando acido nitrico in acqua...

Non sono luoghi comuni è la triste verità toccata con mano.

Nutro profondo rispetto solo per la Forestale che rimane un organo di polizia con qualche potere in più ma anche con competenze molto più vaste sia legislative che geografiche...quindi se al centralino mi dicono che sono impegnati altrove gli credo eccome.

Comunque io penso che per fipsas farsi ritrovare una trappola da bracconaggio ripeto in pieno centro città nella propria zona in concessione esclusiva, sotto un palo col cartello di zona tabellata, sia una gran bella figura di sterco...che gli interessi o meno poi questo è effettivamente da vedere e considerare.

Eppoi, chiedo a chi ne sa più di me ed è dentro sto girone dantesco di volontari/vigilantes/ranger...non esiste un numero di telefono da chiamare in questi casi che non sia per forza un organo di polizia d'istanza in un altra provincia? Mi spiego meglio, e ne discutevo anche al telefono col 1515...ero costretto a chiedere aiuto a Belluno quando il fatto si svolgeva a Venezia a soli 15 km dalla sede fipsas di Mestre (VE)!!!
Se guardi nel sito trovi di tutto (veramente di tutto, eh!...nuoto pinnato, sub, bassfishing, risultati di tutte le gare del mondo...), il riferimento di un ufficio aperto tre pomeriggi a settimana ma non vedi uno straccio di numero operativo per le segnalazioni...mah...
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#25 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 January 2014 - 15:13 PM

Ti quoto socio perchè abbiamo assistito di persona a controlli da parte di guardie fipsas in quel posto che svolti nella seguente maniera:
- Se peschi in uno spot sulla strada, comodo, pulito, sei vestito come un marines ed hai più soldi di attrezzatura in mano che nel conto in banca: matematico che ti fermano e ti controllano anche le mutande...se hai la licenza scaduta da 1 giorno, anche se sei in possesso di tutti i bollettini degli ultimi 10 anno, ti inkulano allegramente.

- Se pescano in gruppo, canne a fondo col campanello, vicino a una macchina parcheggiata col simbolino ro, md, al...magari un fuocherello affianco...stai tranquillo che non li kagano nemmeno se stai vuotando acido nitrico in acqua...

Non sono luoghi comuni è la triste verità toccata con mano.

Nutro profondo rispetto solo per la Forestale che rimane un organo di polizia con qualche potere in più ma anche con competenze molto più vaste sia legislative che geografiche...quindi se al centralino mi dicono che sono impegnati altrove gli credo eccome.

Comunque io penso che per fipsas farsi ritrovare una trappola da bracconaggio ripeto in pieno centro città nella propria zona in concessione esclusiva, sotto un palo col cartello di zona tabellata, sia una gran bella figura di sterco...che gli interessi o meno poi questo è effettivamente da vedere e considerare.

Eppoi, chiedo a chi ne sa più di me ed è dentro sto girone dantesco di volontari/vigilantes/ranger...non esiste un numero di telefono da chiamare in questi casi che non sia per forza un organo di polizia d'istanza in un altra provincia? Mi spiego meglio, e ne discutevo anche al telefono col 1515...ero costretto a chiedere aiuto a Belluno quando il fatto si svolgeva a Venezia a soli 15 km dalla sede fipsas di Mestre (VE)!!!
Se guardi nel sito trovi di tutto (veramente di tutto, eh!...nuoto pinnato, sub, bassfishing, risultati di tutte le gare del mondo...), il riferimento di un ufficio aperto tre pomeriggi a settimana ma non vedi uno straccio di numero operativo per le segnalazioni...mah...

ufficio aperto 3 volte alla settimana ..el piu' giovane dentro li ha 90 anni (massimo rispetto per le persone anziane)!
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#26 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 02 January 2014 - 15:25 PM

Grandissimi ragazzi ottimo lavoro!!! :up: :respekt:

#27 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 02 January 2014 - 15:33 PM

Ogni provincia in teoria ha un corpo di polizia provinciale che tendenzialmente gestisce gli illeciti ambientali, io diverse volte mi sono trovato a chiamarli nelle mie zone e sono sempre usciti piu o meno tempestivamente



#28 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 January 2014 - 15:36 PM

:respekt:

 

confermo che l'usanza e' molto diffusa anche dalle mie parti... vicino a este ne ho fatti a pezzi parecchi, anche in fossati micragnosi... e non e' sempre gente da fuori, a volte anche i locali ci mettono del loro...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#29 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 02 January 2014 - 16:06 PM

Bravi ragazzi ben fatto, e bravi anche a segnalare perché niente è inutile, meglio farlo che non... :applaus: Oltre alla Forestale potete chiamare la Polizia Provinciale che essendo la pesca gestita dalle province, è nelle sue competenze.

 

Per chi dice che è una goccia nel mare, bè se magari aggiungete altre gocce qualcosa si fa, non dico di mettersi in situazioni rischiose, ma già segnalare è un'azione nobile, a prescindere che la chiamata vada a buon fine, ma significa che vi interessa che le cose migliorino...


  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#30 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 January 2014 - 17:12 PM

Ben fatto gnari,

 

e rispetto immenso per chi ha le palle per agire come agite voi, io quest'anno ne ho viste parecchie, e ho sempre avvisato chi di dovere.

Il sabotaggio è divino, stima !

 

Sulle targhe e sulle provenienze non aggiungo nulla o vado clamorosamente OT, però, purtroppo, mi sto ricredendo anche io...

 

God bless the Venice Crew !

 

Lorenzo



#31 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 January 2014 - 17:15 PM

Ti quoto socio perchè abbiamo assistito di persona a controlli da parte di guardie fipsas in quel posto che svolti nella seguente maniera:
- Se peschi in uno spot sulla strada, comodo, pulito, sei vestito come un marines ed hai più soldi di attrezzatura in mano che nel conto in banca: matematico che ti fermano e ti controllano anche le mutande...se hai la licenza scaduta da 1 giorno, anche se sei in possesso di tutti i bollettini degli ultimi 10 anno, ti inkulano allegramente.

- Se pescano in gruppo, canne a fondo col campanello, vicino a una macchina parcheggiata col simbolino ro, md, al...magari un fuocherello affianco...stai tranquillo che non li kagano nemmeno se stai vuotando acido nitrico in acqua...

Non sono luoghi comuni è la triste verità toccata con mano.

Nutro profondo rispetto solo per la Forestale che rimane un organo di polizia con qualche potere in più ma anche con competenze molto più vaste sia legislative che geografiche...quindi se al centralino mi dicono che sono impegnati altrove gli credo eccome.

Comunque io penso che per fipsas farsi ritrovare una trappola da bracconaggio ripeto in pieno centro città nella propria zona in concessione esclusiva, sotto un palo col cartello di zona tabellata, sia una gran bella figura di sterco...che gli interessi o meno poi questo è effettivamente da vedere e considerare.

Eppoi, chiedo a chi ne sa più di me ed è dentro sto girone dantesco di volontari/vigilantes/ranger...non esiste un numero di telefono da chiamare in questi casi che non sia per forza un organo di polizia d'istanza in un altra provincia? Mi spiego meglio, e ne discutevo anche al telefono col 1515...ero costretto a chiedere aiuto a Belluno quando il fatto si svolgeva a Venezia a soli 15 km dalla sede fipsas di Mestre (VE)!!!
Se guardi nel sito trovi di tutto (veramente di tutto, eh!...nuoto pinnato, sub, bassfishing, risultati di tutte le gare del mondo...), il riferimento di un ufficio aperto tre pomeriggi a settimana ma non vedi uno straccio di numero operativo per le segnalazioni...mah...

Il numero di enti competenti li troverai su un libretto vademecum(se ve lo lasciano) la f.i.ps.a.s e fatta di volontari quindi non sempre reperibili, i rangers non sono decretati ma valgono quanto la protezione civile..sono cittadini come tutti, la forestale dalle mie parti non so da voi non ha piu competenze in merito l unico numero che dovete tenervi a cui fare la segnalazione è il numero del nucleo faunistico della provincia di competenza che magari se avevate possibilita di chiamarlo vi avrebbe fatto lasciare tutto dov era e provvedevano...mi dissocio da alcune cose dette ma per il resto io avrei fatto uguale.



#32 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 02 January 2014 - 20:17 PM

Complimenti ragazzi!!!  :2thumbs:  :klatsch:  :klatsch:  :klatsch:



#33 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 January 2014 - 22:56 PM

Sulle targhe e sulle provenienze non aggiungo nulla o vado clamorosamente OT, però, purtroppo, mi sto ricredendo anche io...


Guarda Lorenzo, posso dirti che pure quando ci siamo incontrati a Terlago, oltre alle schiere di vivaroli purtroppo perfettamente entro i limiti del regolamento ad oggi, gli unici che, ad esempio, lanciavano in acqua fish finder sebbene espressamente vietato ed indicato a caratteri cubitali nei permessi...indovina chi erano? Se pensi a gente i cui cognomi che finiscono in -escu hai indovinato...
 

Il numero di enti competenti li troverai su un libretto vademecum(se ve lo lasciano) la f.i.ps.a.s e fatta di volontari quindi non sempre reperibili, i rangers non sono decretati ma valgono quanto la protezione civile..sono cittadini come tutti, la forestale dalle mie parti non so da voi non ha piu competenze in merito l unico numero che dovete tenervi a cui fare la segnalazione è il numero del nucleo faunistico della provincia di competenza che magari se avevate possibilita di chiamarlo vi avrebbe fatto lasciare tutto dov era e provvedevano...mi dissocio da alcune cose dette ma per il resto io avrei fatto uguale.


Grazie simo per la segnalazione della provinciale, e grazie pure a kobra e jo.
Riguardo i ranger non è come dici tu e te l'assicuro perchè ce ne eravamo informati all'epoca visto che qui in zona hanno il verbale facile (sempre alle condizioni descritte prima sia chiaro: "forti coi deboli e deboli coi forti") e girano pure con un arroganza senza limiti, tipica degli ignoranti e falliti.
Riporto testualmente da wikipedia: "Rangers d'Italia: Nel 1977 sono stati legalmente riconosciuti con Decreto del presidente della Repubblica DPR N°296 del 30.03.1982. A livello Nazionale è costituita l'Associazione Nazionale Rangers d'Italia inscritta al Registro Regionale del Volontariato con D.P.G.R. 15/04/93 n° 422. È inscritta al Dipartimento della Protezione Civile Nazionale con P.G. n° 88575 H 1.1.1/96. È stata riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente con D.457/22-10-01. Nel 1982 Viste le finalità, l'utilità e serietà dell'Ente i "Rangers d'Italia" su proposta del Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste vengono riconosciuti come Associazione di volontariato con personalità giuridica, per la salvaguardia dell'Ambiente naturale e per la protezione civile con Decreto del presidente della Repubblica n° 296 del 30/03/1982".
Famosi, sempre qui in zona, per aver fatto dei gran numeri da fenomeni tipo elargire verbali a dei carpisti per la misura eccessiva del guadino, considerare i rapala "strumenti per la pesca a strappo" (fatto accaduto davanti ai nostri occhi) o esser andati a controllare le licenze di pesca a tutti i gli iscritti durante una gara fipsas sotto lo sguardo allibito dei giudici di gara che a momenti li prendevano a calci in kulo e che purtroppo imho non son riusciti a farlo fino in fondo.

Questo post è stato modificato da Boxeur78: 02 January 2014 - 23:03 PM

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#34 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 January 2014 - 23:02 PM

ma ti voressi dir che i ranger se ebeti?
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#35 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 January 2014 - 23:13 PM

ma ti voressi dir che i ranger se ebeti?

No...voevo dire che i xe indro come a coa del musso... :lachtot:​ 


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#36 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 January 2014 - 23:18 PM

No...voevo dire che i xe indro come a coa del musso... :lachtot:

manco mal
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#37 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 January 2014 - 23:35 PM

manco mal

:lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#38 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 January 2014 - 07:20 AM

.........esser andati a controllare le licenze di pesca a tutti i gli iscritti durante una gara fipsas sotto lo sguardo allibito dei giudici di gara........

 

capitasse a me una cosa del genere, io chiamerei i carabinieri e li farei allontanare a forza non prima di aver rilevato le loro generalità per poterli denunciare per abuso di potere e segnalati alla loro direzione competente   :stock1:  ; quando vengo nominato giudice, sono sempre in possesso della lettera di nomina e di tutte le circolari normative dove sono indicate le mie mansioni e competenze, tra cui il controllo dei documenti.  :klugscheisser:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#39 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 03 January 2014 - 07:44 AM

Bella ragazzi, come soddisfazione credo che sia
quasi alla pari di una grande cattura..
Mitici!!

Questo post è stato modificato da Esoxone: 03 January 2014 - 13:45 PM

ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#40 salmoc.

salmoc.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: firenze

Postato 03 January 2014 - 11:17 AM

Almeno una volta ogni tanto...capita...Bravi ragazzi!!!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi