Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Orgogliosi di aver rovinato il cenone a qualcuno...

Siamo sotto assedio 2

  • Please log in to reply
61 risposte a questo topic

#1 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 January 2014 - 14:40 PM

Racconto dell’ultima una giornata di pesca dell’anno senza catture ma con parecchi release di catture di "altri"...

 

Primo lancio sotto riva del socio e primo incaglio con contorno di bestemmie…ma notiamo subito qualcosa di strano…lui una fune, io una bottiglia che galleggia in corrente. Gli corro in soccorso col trecciatone e tiriamo a riva un bertovello…

 

 
A pochi giorni dall'analoga segnalazione del FedeCasari...situazione tristissima, allucinante, in pieno centro città, in piena zona fipsas, non avrei mai creduto di vedere una scena del genere, non ci sono veramente commenti che possano essere riportati in pubblica a riguardo. Per intenderci e farmi capire soprattutto dai miei paesani siamo in centro a Paluello, comune di Stra (VE)...non proprio il Po e non proprio una lanca desolata...pensate che affianco al luogo del ritrovamento c'è una scuola materna!!!

 

Comunque ci rimbocchiamo le maniche, tiriamo su tutto, liberiamo i pesci imprigionati e cominciamo un intenso lavoro di sartoria incentrato più solo sul taglia che ll cuci ;-) prepariamo un bel pacchetto regalo ai bracco di mer.da.

 

 

Nel frattempo chiamo il 1515 per la doverosa segnalazione del ritrovamento, mi risponde il centralino che sta a Belluno, spiego dove mi trovo, racconto l’accaduto, non nutro molte speranze sul fatto che vengano a fare un rilievo immediato e l’operatore stesso mi dice che non ha personale in zona immediatamente disponibile e al massimo comunque possono solo provvedere al sequestro dell’attrezzatura e ben poco altro se non beccano i criminali con le mani nel sacco.

Non fa una piega, del resto ha ragione.

Gli spiego che allora noi provvediamo comunque a rendere inservibile la rete, che una bestialità del genere non deve rimanere intera e soprattutto non deve più tornare in acqua se non con quelle mer.de dei padroni legati dentro e ben piombati, e la tengo da parte, rendendomi disponibile ad essere ricontattato per ogni esigenza da parte della Forestale qualora si liberasse per verifiche del posto e di ciò che resta dell’attrezzatura.

 

Indipendentemente da ciò che si potrebbe essere portati a pensare, e senza dilungarmi troppo, devo riportare l’estrema cortesia e disponibilità del personale che ha ricevuto la segnalazione, nonché competenza riguardo il problema e comprensione della nostra visione da pescatori e amanti della natura.

 

Vabbè ragazzi, in sintesi quello che io e Lele ci sentiamo di dirvi è che è vero che i controlli son pochi, demotivati, superficiali…che la situazione è uno schifo e come ha coniato il Casari letteralmente "siamo sotto assedio" da parte di sta gentaglia di strame.rda di tutti i colori, ma alla fine siam sempre noi sull’acqua molto più delle guardie, molto più dei verdi…molto più di chi dovrebbe farlo o addirittura paghiamo per farlo…quindi sempre occhi ben aperti, fotocamera e telefono alla mano, forbici in tasca ;-) al’occorrenza. Se notate qualche fune semisommersa tirata dalla riva, qualche palo o ostacolo che la volta prima giurereste che non c’era, qualche bottiglia che galleggia immobile inspiegabilmente nonostante la corrente...non fatevi prendere dalla voglia di girarvi dall'altra parte che "tanto non cambia niente", segnalatela immediatamente e se ve la sentite e magari siete in coppia “approfondite l’ispezione” ed eliminate le
bestialità che trovate.

Se un c@azzone ha intenzione di fare i suoi porci comodi a casa vostra…almeno deve penare.

 

E non perdete la voglia di segnalare…sono anch’io molto scettico verso le istituzione ma infilare la testa sotto la
sabbia è anche peggio…tutto il report fotografico con descrizione dei fatti l’ho girato pure in fipsas, che è giusto fargli vedere che gli combinano in casa sotto gli occhi di tutti (e per ora mi fermo qui coi commenti). Restiamo in attesa di risposta ;-)


 

Chiudiamo con un bel saluto e un augurio pure ai cari amici bracchi de ‘stoc@zzo: fankulo, stavolta nella rete siete finiti voi!


 


 

 


 

 


 

 


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#2 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 01 January 2014 - 16:06 PM

grandi ragazzi  :respekt: peccato che queste persone mettano queste reti sempre più frequentemente distruggendo la fauna ittica dei nostri fiumi :mocken: 


Questo post è stato modificato da duc98: 01 January 2014 - 17:13 PM

Duccio  :hallo:

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 01 January 2014 - 16:48 PM

Ben fatto
Ex moderatore molto poco moderato

#4 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 January 2014 - 18:27 PM

Grandi :applaus: :applaus:


No sponsor, no lies
 

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 January 2014 - 18:27 PM

Per me ottimo box,segnalazione dovuta e problema eliminato(per il momento)direttamente.
Questa di metter trappole e un'abitudine che purtroppo hanno tanti personaggi (non solo stranieri),al momento non vi e soluzione veloce per estirpare la cosa ma spero che certe cose,atteggiamenti,nostri servano per trovar la cura a questo male che sta contribuendo ad uccidere le nostre acque.
Non siamo solo sotto assedio ma pure circondati
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 01 January 2014 - 18:53 PM

Bravi, ben gli sta a quella gentaglia!!

E :respekt: per aver segnalato, sia alla forestale che alla fipsas :up:  


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 01 January 2014 - 18:54 PM

Mamma mia, il box e il lele così cattivi mi piacciono!!!! Grandi, avanti così, un applauso a voi..un grande cantante diceva:"le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, come potrei farlo io?".
Grazie al vostro aiuto, al nostro e a quello di tutta la comunità di pescatori per bene forse un giorno avremo delle acque migliori, più rispettate e meno scempi in giro!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#8 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 01 January 2014 - 18:56 PM

grande box! ottimo lavoro!!! :respekt: :respekt: :gott: :gott:



#9 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 01 January 2014 - 19:04 PM

bravi ragazzi


saluti

The Legend

#10 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 01 January 2014 - 20:16 PM

un compianto mod del vecchio forum, Giordaloco, che era un assiduo frequentatore del "suo" fiume di casa, il Tresa, nel forum "fratello" di Pnet (Pesca a 360°) aprì un topic dove raccontava di aver trovato sul fiume una gabbia di metallo (tipo quella per le aragoste) e, dopo averla portata all'asciutto, tornò a casa a prendere delle robuste tronchesi e con l'aiuto di un paio di amici forzuti  (lui era abbastanza mingherlino) la fecero a pezzi, lasciandola sul posto a monito di quello che sarebbe successo ad altri ordigni simili.

 

Ben fatto quindi a Boxeur ed ai suoi amici  :2thumbs:


Questo post è stato modificato da malauros®: 01 January 2014 - 20:19 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#11 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 January 2014 - 20:55 PM

Bravi!!!Ben fatto, almeno hanno subito il danno i brac@azzi per una volta!!!



#12 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 01 January 2014 - 21:26 PM

:respekt:  :respekt:  :2thumbs:  :2thumbs:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#13 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 01 January 2014 - 21:36 PM

Evvai altri amici pinnuti salvati ...Grandi Ragas ;)

 

 

PS:Vaffangala a quei brutti ....f...d.....p    

 

 

Saluti Antonio ;)


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#14 sonnellino

sonnellino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 01 January 2014 - 23:20 PM

Ottimo lavoro
Una goccia nel mare ma pur sempre qualcosa

#15 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 January 2014 - 09:43 AM

Grandi, ben fatto!! :klatsch: :2thumbs:


ex utente ridle22

#16 Aeron

Aeron

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 707 Post:
  • Tecnica: spinning e passata
  • Provenienza: novara

Postato 02 January 2014 - 10:13 AM

ben fatto ragazzi! ottimo lavoro :) un buon esempio, per tutti!


Posted Image

#17 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 02 January 2014 - 12:03 PM

Ottimo ragazzi cosi che si fa eliminare le reti e segnalare immediatamente il tutto alla forestale... a piccoli passsi si percorrono metri e metro dopo metro kilometri ... bravi

#18 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 January 2014 - 13:16 PM

Sinceramente abbiamo fatto un ottima cosa!
Mettere una rete del genere in quello spot e' come sparare alla croce rossa!
Abbiamo fatto anche la segnalazione ai PAGLIACCI della forestale,di sicuro erano in bar e avevano ben altro da fare!
GUARDE-RANGER-AGENTI FIPSAS per conto mio E RIBADISCO PER CONTO MIO !
sono buoni con i cattivi e cattivi con i buoni !
Facile chiedere la licenza a chi e' sicuro che ce' l'ha!
La scorsa settimana in una cava ho trovato un'accampamento fatto di nylon legna corde una roba stile robbinson crusue e a pochi metri ce' una cava sorvegliata dal wwf..CHE NESSUNO ABBIA MAI VISTO TALE MERDATA?
Io continuo e continuero' a pagare licenze e permessi perché prima di tutto mi ritengo una persona abbastanza onesta....ma difficilmente la esibiro' alle guardie quando me la chiederanno!


pace e bene a noi pescatori...e solo odio e disprezzo per i 4 vermi che stanno rovinando uno dei pochi sport ancora incantevoli
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#19 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 January 2014 - 13:38 PM

Chapeau ragazzi giusto cio che avete fatto anche se come detto da qualcuno e' una goccia nel mare, vi fa onore!!!!!! Resta il fatto pero' che noi continuiamo a fare il lavoro di altri che sono pagati per questo, e correndo anche dei rischi personali ( magari non il box e lele che sono grossi......), sarebbe ora che qualcuno si meriti lo stipendio che NOI gli paaghiamo

#20 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 02 January 2014 - 13:43 PM

grandissimi!!!!! gli avrei messo dentro una bella tagliola


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi