Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Drop Shot Trote laghetto sportivo


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Ioko

Ioko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Albano Laziale (RM)

Postato 24 December 2013 - 10:00 AM

Ragazzi il Drop Shot è un tecnica redditizia per le Trote di laghetto sportivo? Tale tecnica mi ha sempre dato una strana impressione, ma vorrei avvicinarmici per fare un pò di luce..mi aiutate? Allora iniziamo:

 

- Che canna utilizzare? Una "soft" tipo Abu Garcia Devil o una "hard" tipo Abu Garcia Vendetta?

- Che amo?

- Quale/i esca/he?

- So che non esiste risposta ma ci proviamo..recupero? :D :D



#2 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 24 December 2013 - 15:33 PM

prima di tutto ..io stravedo per la pesca a drop,quest 'anno mi ha dato dei risultati quando nessun altra tecnica riusciva a darmi

allora io se fossi in te a trote userei una cannetta sensibile abinata ad un piombo da drop massimo 5gr.
Come esca hai davvero l'imbarazzo della scelta o piccoli shadini o micro grub in genere io prediligo le esce della berkley,i famosi siliconi powerbait
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 24 December 2013 - 16:53 PM

Penso che non essendoci la necessità di ferrare e non dovendo gestire il piombo direttamente bensì l'esca soltanto si possano usare canne con azione più parabolica rispetto alle classiche canne da gomma...
Devo ancora scappottar con questa tecnica (in libera ci son pochi posti dove penso di poterla usare) ma in laghetto,vista l'assenza di correnti e conformazioni strane dovrebbe esser micidiale con i pesci piantati sul fondo dal freddo :)


Boia deh  :furz:

#4 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 25 December 2013 - 10:38 AM

Vi dico la mia...a drop,il massimo sarebbero canne lunghe almeno 7 e 6 ad azione di punta con cast 4-10gr in quanto servono dei minimi movimenti di cimino per muovere l esca,cosa che una parabolica fa molta più fatica,è più lenta e più morbida,quindi i micro colpetti sono difficili da gestire.


poi,è iper redditizia ovunque,ma zio,ferrare invece è essenziale!!!

io differenzio il classici drop diciamo con amo in line a una variabile molto più pratica e mobile.

praticamente faccio un asolone stile paternoster del ledgering per aver un bracciolo lungo a piacere,in questo modo specie innescando un wacky,si ha una continua simulazione d caduta naturale di un vermetto.

le trote impazziscono letteralmente...in questo mese è la pesca più redditizia,dove giro io
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#5 Ioko

Ioko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Albano Laziale (RM)

Postato 28 December 2013 - 18:40 PM

Power bait intendete quelli in barattolo? I vermetti colorati, o verdi o rossi o rosa o bianchi ecc..se si, quanti ne vanno innescati sull amo e che amo è opportuno utilizzare?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi