Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Marmoratisti d'ogni dove riunitevi - scelta canna

canna; spinning; marmorata; trota;

  • Please log in to reply
64 risposte a questo topic

#41 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 20 December 2013 - 10:57 AM

Non conosco il sesia ma dalle foto che ho visto pare simile ai fiumi che ci sono nelle mie zone.

Se uno ha feeling e neanche troppa follia (visto l'avversario) io ribadisco che con 2oz della sta croix avid salmon e steel ci peschi da dios

Non scenderei sotto i 240cm comunque perché a mio avviso anche solo 10cm in più di canna ti aiutano nella gestione delle esche, sulla distanza e in mezzo ad ostacoli. Oltre che nel combattimento ...
SpiNNiNg LiFe

#42 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 20 December 2013 - 12:23 PM

Una crown hermitage da 3/8-2 oz , 3 pezzi per una lunghezza di 7'3" ...in fondo Fabri te di persona hai visto che personalmente necessitavo di un cambio canna d'urgenza :P ...in realtà è tutto tranne che una 2 oz , gestisce egregiamente da grammature micro (a 6 grammi senti ancora) ai 35 grammi massimo (come peso,poi su di un martin 28 piega più che con una swim da 34 grammi...) oltre ci si potrebbe anche spingere ma si sente che forza...
Poi per Teo sarebbe anche comodo averla in quanto lo spacciatore di questi gioiellini sta vicino a casa sua, visto che diversamente bisogna farsela spedire ed i rivenditori che la danno via ad un prezzo umano non son molti :)

Un altro piccolo particolare che mi ero dimenticato è l'anellatura particolare, quasi il top della fuji ma che può far storcere il naso ad alcuni in quanto sono davvero microguide inclinati , permettono lanci molto lunghi e uno scorrimento del filo eccezionale però di contro c'è che non ci sono quei classici anelli terminali larghi che vengono molto apprezzate su molte G-Loomis ed affini e quindi bisogna far attenzione ai nodi di congiunzione col terminale (dopo un poco ci si fa l'abitudine e d'istinto nel recupero ci si ferma all'altezza corretta)
 


Boia deh  :furz:

#43 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 20 December 2013 - 17:00 PM

merci the ripper :)

PS ehm ehm si in effetti avevo notato che la tua "2 pezzi" aveva urgenza di essere cambiata :)



#44 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 20 December 2013 - 17:21 PM

Io ho una milo non ricordo il modello...ricordo che è una 2, 28 per 10-30gr bella reattiva e non mollacciona ..l ho usata sia in adige che a idro in lago e ho catturato in entrambi i casi.....haha cul..o come ha detto Beppe ci vuole il manico haha :)

Questo post è stato modificato da tasmania90: 20 December 2013 - 17:24 PM

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#45 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 21 December 2013 - 10:35 AM

" Caro BabboNatale desidero tanto una canna che mi faccia prendere tante marmorate nei fiumi Sesia ed Adige e qualche lacustre nel Toce e nei laghi. Sono sempre stato buono, ho fatto tante fotografie ai pesci degli altri anche se devo ammettere di essermi tolto anche io delle belle soddisfazioni. Solo ultimamente ho bloccato intere schiere di utenti del mio forum di pesca (scoprendo che ogniuno ha quasi una canna diversa) e chiesto a decine di negozianti pareri su quello che vendono. Lo so forse ha ragione il mio amico Fly F ma visto che ora non posso pescare mi diverto così. Infondo so che tutti prima di me l'hanno già fatto e lo faranno. Aiutami tu BB magari regalando alle acque tanti pesci con la gestione oculata, la lotta all'inquinamento....."    Matteo il pescatore


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#46 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 21 December 2013 - 11:48 AM

Big....... Letterina speciale!! Mitttico :gott:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#47 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 December 2013 - 13:39 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: Sei un genio Dani :gott:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#48 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 06 February 2014 - 13:19 PM

Dani, come già ti ho detto via telefono, sei er mejo! 

 

Comunque perdonatemi per non essere più intervenuto, ma tra una balla e quell'altra avevo un pochino accantonato il discorso.

 

Causa però telefonata del BigEsox che mi ha fatto riesumare tutta la faccenda: ricerca al volo su internet, sgamo l'offerta da Parini e alla fine ho preso la Special Parabolic. Adesso attendiamo l'apertura per il test sul campo.  :perlweiss:

 

Grazie a tutti per le risposte, spero che oltre ad essere servita a me, questo topic possa servire a mooolti altri.  :hallo:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#49 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 February 2014 - 13:22 PM

Teo, 240 14-40?


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#50 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 06 February 2014 - 13:26 PM

Si Lerio! L'avevo tastata in un negozio qui a Varese prima di Natale, ho sentito un pochino meglio il Paolo e alla fine ho deciso per lei  ;-)


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#51 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 February 2014 - 13:39 PM

A me è arrivata ieri!

 

Quantum Hyper Cast Pro Tour Spin 270 35-70...alla fine ho speso un quinto del budget massimo che mi ero prefissato, rimandando il grosso acquisto a quando avrò più ore di pesca alle spalle e sarò sicuro di fare la scelta giusta. Comunque, dopo una prima sbacchettata e palleggio di esche, l'attrezzo pare avvicinarsi a quello che volevo, pure meno pesante di quello he mi sarei aspettato :wub: ...resta da testare in corrente!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#52 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 February 2014 - 14:52 PM

Ottimo, tenuta in mano anch'io la parabolic di Mr.Filuz....bella scelta ;-)

Per la quantum Alex avremo modo di vederci neh :P 

Io ho trovato quello che fa per me....ma visto i tempi d'attesa per averla (4/5 mesi) ho deciso di pescare ancora questa stagione con quel che ho, e poi quest'estate fare l'acquisto in previsione dell'anno venturo, in modo da maturare ulteriormente le mie idee :)

Adesso alterno la 240 14-40g Vengeance shad (per ambienti modestil) alla Beastmaster 240 60-120g....ci posso jerkare un RW 12 in corrente piena e recuperare un martin 28 controcorrente, anche se un filo pesante......goduria :mrgreen:


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#53 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 February 2014 - 18:41 PM

Ottimo, tenuta in mano anch'io la parabolic di Mr.Filuz....bella scelta ;-)

Per la quantum Alex avremo modo di vederci neh :P

Io ho trovato quello che fa per me....ma visto i tempi d'attesa per averla (4/5 mesi) ho deciso di pescare ancora questa stagione con quel che ho, e poi quest'estate fare l'acquisto in previsione dell'anno venturo, in modo da maturare ulteriormente le mie idee :)

Adesso alterno la 240 14-40g Vengeance shad (per ambienti modestil) alla Beastmaster 240 60-120g....ci posso jerkare un RW 12 in corrente piena e recuperare un martin 28 controcorrente, anche se un filo pesante......goduria :mrgreen:

 

se ti interessa l'opzione che ti avevo proposto fammelo sapere prima di sabato ;)


No sponsor, no lies
 

#54 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 February 2014 - 09:57 AM

Quantum provata questo weekend in corrente! (non fate i maligni, l'ho provata negli unici 200 metri di fiume in tutta la Ombardia in cui la Trota è aperta :P :P :P ).

Beh, è una discreta massa, vien quasi da pensare che i 70 g dichiarati sian reali... :lachtot: ...coi lipless rotolanti è un godimento, hai un controllo del fondo spettacolare e i 9' permettono, abbassando la canna, di tenere l'esca contro il fondo anche a fine passata, completando l'arco.

Provato anche con rotantoni pala 5 da 20-25-30 g, e beh, la pala 5 controcorrente si fa sentire sul braccio ma la canna tiene. Azione piuttosto puntosa, ma nonostante questo la curva non mi dispiace. Non è leggera neh, ma del resto stiamo parlando di una canna lunga e potente, in ogni caso, anche se non ci ho pescato al ungo, se bilanciata col mulo giusto (io ho un Penn Spinfisher 3500, che pesa sui 4 etti...), non dovrebbe stancare.

Sul lancio devo prendere bene la mano, tra la lunghezza a cui non sono abituato e il manico splittato.

Ah, ho provato anche con dei simil RW da 10 cm e non sembrano esserci problemi...ora aspettiamo il 23...


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#55 Yudwig

Yudwig

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 339 Post:
  • Tecnica: Heavy metal
  • Provenienza: Biella

Postato 19 February 2014 - 23:07 PM

Azz mi ero perso questa interessantissima discussione...

 

Anch'io ero orientato sulla Special Parabolic, alla fine invece ho optato per una custom. Grezzo American Graphite 8'6'' 15-45 (sulla canna finita il costruttore ha indicato 8-34 come CW), molto rapida ma con azione progressiva. Canna ancora tutta da scoprire  :cooler:

 

Comunque Teo, se bazzichi il Sesia fai un fischio  :hallo:


"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito" [Antoine de Saint-Exupéry]

#56 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 20 February 2014 - 14:41 PM

ho letto solo la parte inziale, cioè il primo post, ma veramente si uscano canne da 2 oz per le marmorata


-RoB-


#57 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 February 2014 - 15:26 PM

ho letto solo la parte inziale, cioè il primo post, ma veramente si uscano canne da 2 oz per le marmorata

 

Yessss..... :D 

Sia per le esche che poi per tenere una big in corrente ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#58 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 21 February 2014 - 10:05 AM

ieri ho preso una 2.70 in offerta, daiwa crosscast 16-56, mi diceva il tipo che è per SW, ma come la vedete anche a marmo?<br />
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#59 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 February 2014 - 10:12 AM

ieri ho preso una 2.70 in offerta, daiwa crosscast 16-56, mi diceva il tipo che è per SW, ma come la vedete anche a marmo?<br />

 

Sè è tipo la crossfire dovrebbe andare bene sì, il casting dovrebbe essere piuttosto reale, solo un pelo pesante...di base dovrebbe essere l'attrezzo giusto comunque!

Devi metterci su un bel mulo gozzo  pesante per bilanciala bene neh!


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#60 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 21 February 2014 - 11:29 AM

pesante intendi la canna o il casting?
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019



Also tagged with one or more of these keywords: canna;, spinning;, marmorata;, trota;

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi