Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Due giorni , due pesci e un freddo cane !!!


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 November 2007 - 11:25 AM

Sabato ci si trova in quattro : destinazione Poco più avanti di Porto Ceresio; il termometro a Luino segna -4° e il buon senso insegna che sarebbe meglio tornare sotto le coperte, ma quando mai i pescatori hanno cervello? quindi si parte .

Come arriviamo lo spettacolo è eccezionale : il lago ribolle di salti e bollate ; sono sicuramente gardon ma risolleva il morale ; non meno di un centinaio di gabbiani volteggia nell'aria e una flotta immensa , non meno di 2-300 unità di cormorani e svassi sono a colazione.

Iniziamo a lanciare e al secondo tiro abbiamo già scappottato in tre ; il terzo tiro è impossibile farlo : tutti gli anelli sono ghiacciati e il filo bloccato ; intanto sotto i nostri piedi passano in formazione branchi di pesciacci che in un primo momento pensiamo fossero coregoni : roba da mezzo a un chilo , fitti e in formazione come alborelle; Roberto58 che ha un pò di filo fuori gli fa cadere addosso un filibusta , due o tre si lanciano e uno ci rimane : meraviglia per tutti , era un cavedano ; in tutta la mia vita non avevo mai visto branchi di cavedani così fitti e in formazione.

Purtroppo il ghiaccio ci impedisce di tirare , per cui optiamo di spostarci in una zona al sole ; come arriviamo la temperatura permette il lancio però per due di noi il primo lancio è anche l'ultimo : il filo avvolto mezzo ghiacciato, e per cui molle, parte formando dei parrucconi inistricabili ; poco male , tanto lì di pesci nemmeno l'ombra.

Per cui la mia giornata si conclude con questo , una bobina e un filibusta piccolo e originale (l'ultimo) perso.

Posted Image

Solo il pensiero della polenta con cervo e funghi che ci aspetta a casa mia (tutto fatto da Daniele) mi consola un pò.

Stamattina io, Daniele e Roberto ( che ha cappottato ieri) decidiamo di provare a Maccagno : il deserto !!!! Non un'alborella , non una bollata , i gabbiani spariti e i cormorani che fanno il sonno dei giusti al centro lago; per fortuna si può lanciare ; ma dopo una mezz'oretta siamo ormai convinti che ogni sforzo sia inutile , per cui via verso Porto Valtravaglia.

Come ci affacciamo dal muretto ci sono sei o sette cavedani che incrociano nel sottoriva ; lo sappiamo benissimo che è inutile provarci , ma si sa siamo testardi per cui si inizia ; al secondo tiro in meno di mezzo metro d'acqua vedo un cavedanone seguire interessato il filibusta , immediatamente un altro cavedano (sicuramente il fratellino s c emo) che arriva in senso opposto decide di fregarlo e si ingoia l'artificiale per la testa; come lo salpo vedo il filibusta inghiottito e le ancorette appena puntate sul labbro, mai capitata una cosa del genere

Posted Image

Nessuno di noi riuscirà a castigarne un altro , per cui giornata finita ; meno male che si era in compagnia.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 18 November 2007 - 11:34 AM

tutto questo in DEU giorni :lol: :lol: :lol: :lol: dai era solo per il titolo..cmq come sempre belle bestiole!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 November 2007 - 11:36 AM

a te nemmeno il freddo ti ferma!!! :up:
complimenti!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 18 November 2007 - 11:40 AM

Perseverare è diabolico, ma premia!!! :lol: :lol: :lol:
Complimentoni!!! :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 18 November 2007 - 11:43 AM

Grandissimo Giorda !!! Complimentissimi !!!!!!!!!! Posted Image

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 November 2007 - 12:42 PM

Pochi ma buoni... :P
Buy the best,forget the rest...

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 November 2007 - 12:45 PM

Domanda per chi ha gli occhi acuti :l'ultima foto sembra la stessa canna di sempre e lo stesso mulino ; ma non lo sono; mi ero attrezzato per lacustri ; chi sa dirmi la differenza dalla mia solita?? :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 November 2007 - 12:47 PM

la placchetta che ferma il mnulinello in una è argento,in una nera e idem x il primo pezzetto fuori dal sugheto andando verso la punta :idea:

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 November 2007 - 12:49 PM

:o :lachtot: :lachtot: :lachtot: Perfetto , ma io intendevo le caratteristiche tecniche non i particolari estetici :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 18 November 2007 - 12:50 PM

:) pescata ghiacciata ma come sempre il nobile ti viene a trovare.........

:? ma una fotina ai cavedani in branchi no?? :( :(

#11 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 November 2007 - 12:56 PM

:o :lachtot: :lachtot: :lachtot: Perfetto , ma io intendevo le caratteristiche tecniche non i particolari estetici :lol: :lol: :lol:

Stavo giusto guardando la canna e il mulino dell'ultima foto perche' nn mi sembravavo i soliti.Non vorrei dire una vaccata ma mi sembra uno stella fa 10000,se il mulino e' quello la canna non sara' la 240 10-30.Complimenti per i pesci :wink:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 November 2007 - 13:00 PM

la placchetta che ferma il mnulinello in una è argento,in una nera e idem x il primo pezzetto fuori dal sugheto andando verso la punta :idea:

Non giurerei che nella prima foto la placchetta argento non c'è :wink: ... forse non si vede dalla foto scura !
L'impugnatura di sughero è più lunga... forse un casting più massiccio??? :roll:
Il mulinello mi incuriosisce... sembra un FA e non il tuo solito vecchio FW ! :lol:
Il problema è solo uno... La bobina ! non mi convince... di solito quella dello stella è forellata... quella mi sembra di uno stradic FA :?
Buy the best,forget the rest...

#13 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 18 November 2007 - 13:48 PM

complimenti
Ciaoo @mirko78@

#14 apone

apone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàBusto Arsizio (VA)

Postato 18 November 2007 - 15:35 PM

dai bello, si esce in compagnia e non si fa cappotto, cosa vuoi meglio di così........ :)
34enne...
per le donne...chi dorme non piglia pesci.

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 November 2007 - 15:45 PM

la placchetta che ferma il mnulinello in una è argento,in una nera e idem x il primo pezzetto fuori dal sugheto andando verso la punta :idea:

Non giurerei che nella prima foto la placchetta argento non c'è :wink: ... forse non si vede dalla foto scura !
L'impugnatura di sughero è più lunga... forse un casting più massiccio??? :roll:
Il mulinello mi incuriosisce... sembra un FA e non il tuo solito vecchio FW ! :lol:
Il problema è solo uno... La bobina ! non mi convince... di solito quella dello stella è forellata... quella mi sembra di uno stradic FA :?


Occhi buoni e conoscenza illimitata :lol: :lol: Infatti la canna è la 240 15-40; il mulino Uno stella 5000 Fa e la bobina una 4000 che ho preso su un sito Jap a metà prezzo di quella standard , non so se sia originale o un tarocco ma comunque funge
:wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 November 2007 - 15:48 PM

la placchetta che ferma il mnulinello in una è argento,in una nera e idem x il primo pezzetto fuori dal sugheto andando verso la punta :idea:

Non giurerei che nella prima foto la placchetta argento non c'è :wink: ... forse non si vede dalla foto scura !
L'impugnatura di sughero è più lunga... forse un casting più massiccio??? :roll:
Il mulinello mi incuriosisce... sembra un FA e non il tuo solito vecchio FW ! :lol:
Il problema è solo uno... La bobina ! non mi convince... di solito quella dello stella è forellata... quella mi sembra di uno stradic FA :?


Occhi buoni e conoscenza illimitata :lol: :lol: Infatti la canna è la 240 15-40; il mulino Uno stella 5000 Fa e la bobina una 4000 che ho preso su un sito Jap a metà prezzo di quella standard , non so se sia originale o un tarocco ma comunque funge
:wink:

erano piu difficili da trovare i miei particolari! :yes: :yes: :yes: :nude:

#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 November 2007 - 15:54 PM

la placchetta che ferma il mnulinello in una è argento,in una nera e idem x il primo pezzetto fuori dal sugheto andando verso la punta :idea:

Non giurerei che nella prima foto la placchetta argento non c'è :wink: ... forse non si vede dalla foto scura !
L'impugnatura di sughero è più lunga... forse un casting più massiccio??? :roll:
Il mulinello mi incuriosisce... sembra un FA e non il tuo solito vecchio FW ! :lol:
Il problema è solo uno... La bobina ! non mi convince... di solito quella dello stella è forellata... quella mi sembra di uno stradic FA :?


Occhi buoni e conoscenza illimitata :lol: :lol: Infatti la canna è la 240 15-40; il mulino Uno stella 5000 Fa e la bobina una 4000 che ho preso su un sito Jap a metà prezzo di quella standard , non so se sia originale o un tarocco ma comunque funge
:wink:


Ho ancora l'occhio buono allora ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 November 2007 - 18:31 PM

Il Giorda colpisce sempre :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 ^^Alessandro87^^

^^Alessandro87^^

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • LocalitàRoma (borghesiana)

Postato 18 November 2007 - 20:48 PM

grandissimo giorda come sempre....freddo acqua....nn ti fermi mai!!!
mitico :up:
Alessandro (e sono 20) :) !!!
Posted Image

#20 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 18 November 2007 - 21:01 PM

Giorda, deciditi a metterti il cappotto una volta o l'altra! (io ieri non l'ho messo nemmeno sotto la neve :lol: :lol: )
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi