Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna trota laghetto 3 pezzi

trota lago 3 pezzi striscio cerco 100€

  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 il Kekko

il Kekko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: Striscio e Tenkara
  • Provenienza: Magnago (MI)

Postato 23 October 2013 - 18:44 PM

Buona sera a tutti!

Mi son già letto un bel po' di post ma non ho trovato nulla a riguardo, oppure i post sono di qualche anno fa..  :buch:

Non so perchè, ma mi son fissato che voglio una canna a tre pezzi..  :datz:

 

La userei principalmente per pesca a striscio con bombarda sui 10-20 grammi. Poi se c'è una serie scelgo quella che fa più al caso mio..

 

Avete qualcosa da consigliarmi? Una canna che già usate magari, con cui vi trovate davvero bene!

 

Diciamo che eviterei di superare di molto i 100€..  :sweet:

 

Grazie!  :hallo:


Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono.

Il mio sito! 
ex utente Kekkomil

 


#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 October 2013 - 19:37 PM

Direi che il leader incontrastato per questo tipo di canne e di pesca è sicuramente Daiwa.Si tratta di canne tutt'altro che economiche, ma credo che sul mercato a parte Shimano, che ha a catalogo alcune canne da trota in tre pezzi, non ci siano alternative.

Un'alternativa,potrebbe essere quella di adattare delle canne da inglese allo scopo,ma a parte la forzatura, non credo che ne valga la pena,visto che anche quelle costano abbastanza,ed il gioco non varrebbe la candela.


Questo post è stato modificato da ridle22: 23 October 2013 - 19:37 PM

ex utente ridle22

#3 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 23 October 2013 - 19:52 PM

Direi che il leader incontrastato per questo tipo di canne e di pesca è sicuramente Daiwa.Si tratta di canne tutt'altro che economiche, ma credo che sul mercato a parte Shimano, che ha a catalogo alcune canne da trota in tre pezzi, non ci siano alternative.

Un'alternativa,potrebbe essere quella di adattare delle canne da inglese allo scopo,ma a parte la forzatura, non credo che ne valga la pena,visto che anche quelle costano abbastanza,ed il gioco non varrebbe la candela.

condivido la tua prima parte del discorso ma ti contraddico sulla seconda... ci sono delle inglesi che non costano chissà quanto, a volte a paragone delle più comuni telescopiche... Vedi in casa colmic con Victory pro e Humber o tubertini con Xenia...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#4 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 23 October 2013 - 20:08 PM

Direi che il leader incontrastato per questo tipo di canne e di pesca è sicuramente Daiwa.Si tratta di canne tutt'altro che economiche, ma credo che sul mercato a parte Shimano, che ha a catalogo alcune canne da trota in tre pezzi, non ci siano alternative.

Un'alternativa,potrebbe essere quella di adattare delle canne da inglese allo scopo,ma a parte la forzatura, non credo che ne valga la pena,visto che anche quelle costano abbastanza,ed il gioco non varrebbe la candela.

daiwa sono ottime canne ma per quella fascia di prezzo valuterei anche le giemme



#5 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 October 2013 - 20:11 PM

condivido la tua prima parte del discorso ma ti contraddico sulla seconda... ci sono delle inglesi che non costano chissà quanto, a volte a paragone delle più comuni telescopiche... Vedi in casa colmic con Victory pro e Humber o tubertini con Xenia...

Grazie,non ero a conoscenza..... :nixweiss:


ex utente ridle22

#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 23 October 2013 - 20:33 PM

daiwa sono ottime canne ma per quella fascia di prezzo valuterei anche le giemme

 

Adoro le canne soffritti e ne sono geloso possessore, ma non credevo facessero canne ad innesti  :?:  :?:



#7 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 23 October 2013 - 20:34 PM

Grazie,non ero a conoscenza..... :nixweiss:

Figurati ;) qui ci aiutiamo tutti :D


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#8 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 23 October 2013 - 20:35 PM

Adoro le canne soffritti e ne sono geloso possessore, ma non credevo facessero canne ad innesti  :?:  :?:

vero le giemme non sono tre pezzi ma se non sbaglio esiste qualche modello delle evo in 3 pezzi...



#9 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 23 October 2013 - 20:47 PM

per altre 3 pezzi da trota lago senza ricorrere a inglesi (quelle da me suggerite dovrebbero rimanere tra i 50 ed i 60€) potresti guardare anche in casa Milo (Obsession Trout Match 4,20 12-20gr o 4,40 15-25gr)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#10 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 23 October 2013 - 20:48 PM

Io ho la tre pezzi del Ginetto e son contento :biggrin:



#11 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 23 October 2013 - 22:10 PM

Io ho la tre pezzi del Ginetto e son contento :biggrin:

 

La evo? Mi sembra che solo quelle siano disponibili anche in 3 pezzi, ma saliamo LEGGERMENTE rispetto ai 100 euro richiesti da Kekko :D



#12 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 23 October 2013 - 22:34 PM

La evo? Mi sembra che solo quelle siano disponibili anche in 3 pezzi, ma saliamo LEGGERMENTE rispetto ai 100 euro richiesti da Kekko :mrgreen:

Si Max le record evo http://www.pescanetw...vo/#entry706526

 

Ho la 4mt che (come mi ha detto il Gino al telefono) è una 6-12: permette lanci lunghi e precisi senti qualunque tipo di trota e non ti stanchi mai di tenerla il mano.

 

Il prezzo? Si hai ragione, non è nel budget ed effettivamente a me l'han regalata altrimenti non so se l'avrei presa.

Però c'è l'usato (se qualcuno se ne vuole separare...) e qui si può rientrare nella cifra proprosta da kekko.



#13 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 23 October 2013 - 23:02 PM

una bella daiwa tournament usata

io mi son trovato sempre bene


Il boss della pesca con cicchetto

#14 il Kekko

il Kekko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: Striscio e Tenkara
  • Provenienza: Magnago (MI)

Postato 24 October 2013 - 03:38 AM

Grazie a tutti! Mi mettero` a cercare un po' tra l'usato mi sa.. ;)

 

Per far modificare una canna all'inglese cosa devo far? Basta chiedere al negoziante? =)


Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono.

Il mio sito! 
ex utente Kekkomil

 


#15 paoloba1

paoloba1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: sotto il monte-bg

Postato 24 October 2013 - 10:51 AM

Guarda il catalogo daiwa e troverai le Proteus in 3 pz, io le ho viste non sembrano male e non costano molto.



#16 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 October 2013 - 12:01 PM

Grazie a tutti! Mi mettero` a cercare un po' tra l'usato mi sa.. ;)
 
Per far modificare una canna all'inglese cosa devo far? Basta chiedere al negoziante? =)


Scusa ma che cosa c'è da modificare?... assolutamente nulla

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#17 il Kekko

il Kekko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: Striscio e Tenkara
  • Provenienza: Magnago (MI)

Postato 24 October 2013 - 16:58 PM

Guarda il catalogo daiwa e troverai le Proteus in 3 pz, io le ho viste non sembrano male e non costano molto.

 

Grazie, do un'occhiata! ;)

 

Scusa ma che cosa c'è da modificare?... assolutamente nulla

 

..non saprei.. Hanno detto che andrebbe adattata! Cosa si intende per adattare?  :ahhh:


Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono.

Il mio sito! 
ex utente Kekkomil

 


#18 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 October 2013 - 17:38 PM

 
Grazie, do un'occhiata! ;)
 

 
..non saprei.. Hanno detto che andrebbe adattata! Cosa si intende per adattare?  :ahhh:

Ahahah ;) intendevano dire che utilizzi una canna specifica per un altro tipo di pesca per quella che vuoi fare tu... quindi la adatti a questo utilizzo ;)
Cmq le canne da inglese oscillano tra i 3,60 e i 4,50m... a volte anche 4,80 con un casting che generalmente arriva ad un max di 30-40g.
Per l'utilizzo k vuoi farne ti consiglio la 3,90 o 4,20 a seconda della tua comodità personale con un casting max di 20-30g.
Quelle che ti ho suggerito nei post precedenti hanno queste caratteristiche e il prezzo è accessibile e decisamente più basso del tuo budget. ;)

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#19 il Kekko

il Kekko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: Striscio e Tenkara
  • Provenienza: Magnago (MI)

Postato 24 October 2013 - 18:57 PM

Ah.. ok.. Sorry! Pensavo a modifiche vere e proprie..  :stumm:

 

Ho controllato quelle che mi hai suggerito e sembrano interessanti (magari un giorno provo anche a pescare all'inglese, si sa mai..) però ho qualche dubbio (ho evidenziato in rosso i dubbi e in blu i commenti):

 

- Tubertini Xenia - (Prezzo 50-60€) - casting 4-15g o 6-20g, ottimi! - Lunghezza 3,90m per entrambi i casting.. Non è poco?

 

- Colmic Victory Pro - (Prezzo 55-65€) - casting 2-20g mi sembra esagerato come range - Lunghezza 3,90m o 4,20 Sceglierei 4,20!

 

- Colmic Humber - (Prezzo 50-65€) - casting 5-20g sempre un po' troppo come range - Lunghezza 3,60, 3,90m o 4,20 Starei sempre sul 4,20!

 

Che ne dite?

Considerate che non devo fare nessuna gara! Vado solo a pescare a ore per rilassarmi e per divertirmi quando ho un po' di tempo libero..  :loser:

Posseggo già alcune canne telescopiche per la pesca laghetto e mi piacerebbe averne una a tre pezzi.. Tutto qui!  :sweet:

 

Grazie


Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono.

Il mio sito! 
ex utente Kekkomil

 


#20 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 October 2013 - 19:30 PM

Secondo me la 4,20 è la scelta giusta di compromesso,perchè ti permette anche di utilizzare (quando servono), dei terminali anche di 1,50 mt, senza penalizzarti nel lancio.

Come azione,la tre pezzi è decisamente più performante sopratutto nel lancio, e nella sensibilità nella pesca a galla a lunga distanza.

Ocio che poi ti sale la "scimmia" e le telescopiche non le usi più!!! :pssst: :yes: :rollsmile:


ex utente ridle22



Also tagged with one or more of these keywords: trota lago, 3 pezzi, striscio, cerco, 100€

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi