Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiarimento ancorette

siluro spinning

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 19 October 2013 - 10:00 AM

Buongiorno spinnofili dei grandi predatori e non :hallo:

Allora veniamo subito al dunque...come tutti sappiamo per andare a spinning a siluri in sicurezza è necessario usare ancorette (o ami) e split adeguati!

Al momento utilizzo degli split della molix da 100 lb e qualcosina e mi trovo molto bene (sia per qualità che per il prezzo).

Il mio vero problema sono le ancorette....All'inizio avevo preso le ST-51 distribuite da Tubertini e devo dire che sono a prova di bomba atomica ma....che fucilata quando si va a pagare!!

Purtroppo qualcuna l'ho persa e quindi sono stato costretto a rifare la scorta. A questo giro però non c'erano più le 51 e mi sono state consigliate le st-46 2x... usate in pesca sono più leggere e abbastanza resistenti...ovviamente non sono come le st-51 ma non mi sembrano male, anche per il fatto che costano un po' meno delle prime!!!

La mia domanda è: voi quali utilizzate? si potrebbe fare una lista delle ancore utilizzate!

E se volessi usare l'amo singolo per i miei artificiali? quale?

 

:hallo:


Lo spinning fa figo!

#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 19 October 2013 - 13:11 PM

Anch'io sono per le ST51 :)
L'amo singolo a siluri non lo userò mai

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 21 October 2013 - 08:36 AM

St-51 di Tubertini e St-66 di Owner sono la stessa ancoretta....una vera e propria ancora per ormeggiare la barca, anche se una  sono riuscito ad aprirla (era piccolina come misura, credo 1 o 2 )...

Di altro c'è qualcosa marchiato black cat, ci sono le gamakatsu 4 x , e poi non ricordo...

 

Purtroppo, è da mettere in preventivo come spesa...se ci facciamo 2 conti, un terminale da break line ci costa quasi 10 euro.. :tropf:

 

L'amo singolo su artificiali io eviterei...rischi di lisciare il 60-70% degli attacchi ...e già con ancoretta se ne lisciano parecchi...


"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#4 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 21 October 2013 - 09:58 AM

St-51 di Tubertini e St-66 di Owner sono la stessa ancoretta....una vera e propria ancora per ormeggiare la barca, anche se una  sono riuscito ad aprirla (era piccolina come misura, credo 1 o 2 )...

Di altro c'è qualcosa marchiato black cat, ci sono le gamakatsu 4 x , e poi non ricordo...

 

Purtroppo, è da mettere in preventivo come spesa...se ci facciamo 2 conti, un terminale da break line ci costa quasi 10 euro.. :tropf:

 

L'amo singolo su artificiali io eviterei...rischi di lisciare il 60-70% degli attacchi ...e già con ancoretta se ne lisciano parecchi...

Grazie Yari! mi vado a vedere le gama 4x!

Bhe a spinning fortunatamente il terminale non mi costa 10 euro....però l'artificiale me ne costa di più :( ....

A volte mi piacerebbe avere delle ancorette di cacca per aprirle subito invece di sudate 100 camicie per disincagliare o, nelle ipotesi peggiori, perdere l'artificio (e non pesco con treccia e terminale leggero).


Lo spinning fa figo!



Also tagged with one or more of these keywords: siluro, spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi