Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Autocostruiti simo_84


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2013 - 19:54 PM

Che ne pensate?

 

 



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 10 October 2013 - 19:57 PM

penso che devo venirti a trovare per provarli! :D

grande simo, ti sei proprio lanciato, a vederli son davvero belli! :up:  video del nuoto?

e una cosa, il colore è tendente al nero su tutti perchè trovi che renda di più?



#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 10 October 2013 - 20:10 PM

Dico che se prendon pesci sono ottimi ! :ug:  ...Ovvietà a parte,sarebbe bello veder un video del nuoto :D ...fra tutti quello che spicca per bellezza è il centrale (cioè il primo fotografato) ...penso che sian ancora da rifinire un poco,fra pulizia degli anelli e aggiustamento delle armature, però le linee dei simil-ugly son molto azzeccate !

P.s. il lipless ha l'armatura che esce così tanto sul muso per un motivo specifico ? :)


Boia deh  :furz:

#4 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 October 2013 - 10:12 AM

penso che devo venirti a trovare per provarli! :mrgreen:

grande simo, ti sei proprio lanciato, a vederli son davvero belli! :up:  video del nuoto?

e una cosa, il colore è tendente al nero su tutti perchè trovi che renda di più?

Il colore tommy uguale è dovuto alla carenza di bombolette dovrei comprarne altre :(

 

Il video come faccio a caricarlo???



#5 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 October 2013 - 10:46 AM

Dico che se prendon pesci sono ottimi ! :ultragrin:  ...Ovvietà a parte,sarebbe bello veder un video del nuoto :mrgreen: ...fra tutti quello che spicca per bellezza è il centrale (cioè il primo fotografato) ...penso che sian ancora da rifinire un poco,fra pulizia degli anelli e aggiustamento delle armature, però le linee dei simil-ugly son molto azzeccate !

P.s. il lipless ha l'armatura che esce così tanto sul muso per un motivo specifico ? :)

Il lipless ha l armatura che esce 2 mm piu del dovuto perchè da profano pensavo che potevo migliorare l andatura ma ho usato un cavetto tosto e rischio di crepare l artificiale ora se provo..comunque scodinzola bene se recuperato lento e pesa 7 grammi mentre i simil ugly tutti da 3 grammi partendo dalla terza foto e dal primo di destra (quello con piu vetrificante) affonda nonostante ho usato stessi materiali forse è dovuto dal troppo vetrificante?? ha un nuoto frenetico ampio, a quello centrale ho dovuto dare una sistemata alla paletta perchè tendeva ad andare di lato e meno frenetico ma non mi convince lo devo aprire perchè fa fatica a tenere l assetto tende a girarsi dovro forse correggere la piombatura, il terzo (1 da sinistra)che era un esperimento  nonostante sia il piu bruttino ha uno scodonzolio piu stretto, sembra vibrare in acqua e mi convince piu di tutti penso sia quello che lavora meglio (visto dal lavandino :) ) ed è l unico al quale ho distribuito piu piombo in lunghezza ..  



#6 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 11 October 2013 - 12:22 PM

Ottimo ;) ...le prime vere prove adesso devi farle in laghetto o condizioni di corrente lenta per veder prima l'assetto "semi-statico" del nuoto,poi lanci in corrente quelli che ci dovranno andare e vedi come si comportano :D
Un -quasi- trucco che mi viene da darti in caso di armatura troppo lunga e già chiusa con anellini (chiusi a loro volta :P) senza che si possa accorciar tagliandoli e rifacendoli,  è l'avvolgerla a spirale all'interno dello scasso per guadagnare quel mm o due mm che ti servono ;)

 

Ah,per i test falli con ancoretta/amo singolo in base a quello che ci metterai !! L'assetto cambia parecchio con l'aggiunta di un peso che ha un valore relativo abbastanza influente :up: e visto che alcuni saranno dei crank o simil crank se non hanno un buon nuoto prova ad aggiungere uno split ring all'anellino d'aggancio!


Boia deh  :furz:

#7 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 11 October 2013 - 12:45 PM

bei lavori...ma oper corrente avrai bisogno di qualche grammi in piu...

 

pèr armatura, almeno che tu non usi balsa, usa metodo cobra degli anelli avvitati...

pratico pulito elegante...e funzionale...

 

 

 

avanti cosi...


Questo post è stato modificato da &Ale&: 11 October 2013 - 12:51 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#8 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 October 2013 - 19:18 PM

Vi ringrazio per le dritte!!!!se riesco a trovare il mio vecchio acquario lo riempio e posto i video del nuoto giusto per vedere se la pensate come me ragazzi..



#9 duc98

duc98

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1446 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: prato

Postato 12 October 2013 - 14:54 PM

belli complimenti  :up:  :2thumbs: 


Duccio  :hallo:

#10 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 October 2013 - 17:11 PM

Aggiungo qualche lavoretto recente:

Lipless 8,5 grammi

 

e un altro simil ugly di 3grammi a cui ho dovuto aggiungere la piombatura sotto la paletta per correggere il nuoto

 

Ho provato il nuoto purtroppo prima nel lavandino di casa e poi in una vasca piu grande a casa di amici e mi sono accorto che dovevo correggerlo un attimo, ora sembra tutto sembra risolto con un pezzettino di fil di piombo..

P.S:ho fatto anche un video del nuoto, ma dato che lo "spot" è il lavandino di casa non mi sembra il caso :lachtot:  postero quando avro l occasione di provarli in qualche posto adeguato.. :hallo:



#11 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 25 October 2013 - 09:46 AM

Super...avanti cosi
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#12 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 25 October 2013 - 09:53 AM

I

 

Il video come faccio a caricarlo???

 

lo carichi su you tube e poi copi url (indirizzo web) direttamente dentro il post


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#13 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 25 October 2013 - 09:57 AM

Prova ad appesantirlo l ugly,no??
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 October 2013 - 10:26 AM

Secondo me Ale va concentrato il piombo il piu possibile vivino alla paletta..puo essere?di solito lo distribuisco di piu, per circa 2 cm ma mi sa che sbaglio.. ho notato che se li provo in una bacinella nuotano bene ma gia in una vasca con piu spazio ho notato che cambia il movimento..solo 2 ugly proprio quelli con il peso concentrato avanti hanno un movimento perfetto sembrano originali...

 

A breve posto gli altri che sono quasi pronti..


Questo post è stato modificato da simo_84: 25 October 2013 - 10:31 AM


#15 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 25 October 2013 - 17:26 PM

Adesso ho pc,fuori uso e scrivo dal cell e nn riesco a postarti le,foto dei miei...ma io piombo tre diversi modi gli ugly...

poco piombo al picco max della pancia,dove ce anellino per intendere

abvolte con due tre strisce di piombo fino a due cm dal fondo schiena nei modelli 7\9 cm.

misto.

costruendo ti accorgerai che la regola è proprio che tutto è relativo.

se metti piombo nel muso,facilmente puoi,compensare anche un Po più d piombo qui e la magari dando due tre gradi di inclinazione alla paletta..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#16 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 October 2013 - 21:46 PM

Veramente belli Simo! Complimenti...le prossime foto saranno sicuramente col pesce attaccato ;)


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#17 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2013 - 12:23 PM

Veramente belli Simo! Complimenti...le prossime foto saranno sicuramente col pesce attaccato ;-)

Sperem...



#18 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2013 - 12:39 PM

Questo è l ultimo lipless fresco fresco, 8 gr



#19 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 26 October 2013 - 18:03 PM

Questo ultimo mi garba assai ! :ug: ...se hai voglia prova a farne uno identico con l'anellino frontale orizzontale e poi dimmi che magia succede :P


Boia deh  :furz:

#20 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 October 2013 - 19:08 PM

Questo ultimo mi garba assai ! :ultragrin: ...se hai voglia prova a farne uno identico con l'anellino frontale orizzontale e poi dimmi che magia succede :P

Mi metto subito all opera zio..mi hai messo la pulce..vediamooo :) anzi provoo :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi