Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio dai carpisti :D


21 risposte a questo topic

#1 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 07 October 2013 - 23:24 PM

Ciao amici mi serve un consiglio... non è una decisione a breve termine, nel senso che non ho urgenza di acquisto, ma ho bisogno di qualche consiglio per farmi qualche idea.
Adesso possiedo due milo shobak spod 7lb che uso a storioni, con cui  mi trovo stra-bene, ma ho intenzione di prendere una coppia da 5lb sempre da usare a storioni ma per pesci di taglia più piccola o comunque per approcci differenti.
Girovagando su internet ho "selezionato" questi modelli:

  • Shimano Alivio DX Spod 5,5lb (sugli 80€)
  • Fox Warrior S Spod 5,5lb (sui 90€)
  • Leon Basic Instinct Spod 5lb (120€) ---> questa mi ha sempre attratto è ho la possibilità di prenderla a circa 90€ l'una :cooler:

 

Voi cosa mi consigliate?


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 08 October 2013 - 06:58 AM

Avendole provate tutte e tre ti straconsiglio la Leon!
Altra canna (anche se sono di parte) è quella che ho io, Starbaits Partner KII Spod, ci ho combattuto con un siluro di circa 30 kg. ed è qualcosa di spettacolare! :cooler:

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 08 October 2013 - 06:59 AM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 October 2013 - 07:28 AM

io di Leon ho le basic instinct (stupende) e di fox ho le warrior s entrambe le batterie da 2.75 lbs

devo dirti che strutturalmente e per quanto concerne pesche gravose, mi fiderei piu' di fox

per farla breve con le mie warrior 2.75 riesco a lanciare le zavorre intermedie che lancio con le phoenix elite da 3 lbs, mai un accenno di sofferenza, mai in crisi

con il pesce incannato le basic di leon sono tutta un'altra cosa...sembra una canna da ledgering!!! Non e` molliccia ma a vederla e testarla ho sempre paura che possa rompersi (sono super slim) un mio amico ha patito la rottura irreparabile della sua b.i. all'altezza dello spigot mentre districava un incaglio

per lo spod da 5 lbs ho una pelzer che uso molto poco ma che forse potrebbe fare al caso tuo in quanto rientra nel range di prezzo che hai indicato
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 08 October 2013 - 10:17 AM

io di Leon ho le basic instinct (stupende) e di fox ho le warrior s entrambe le batterie da 2.75 lbs

devo dirti che strutturalmente e per quanto concerne pesche gravose, mi fiderei piu' di fox

per farla breve con le mie warrior 2.75 riesco a lanciare le zavorre intermedie che lancio con le phoenix elite da 3 lbs, mai un accenno di sofferenza, mai in crisi

con il pesce incannato le basic di leon sono tutta un'altra cosa...sembra una canna da ledgering!!! Non e` molliccia ma a vederla e testarla ho sempre paura che possa rompersi (sono super slim) un mio amico ha patito la rottura irreparabile della sua b.i. all'altezza dello spigot mentre districava un incaglio

per lo spod da 5 lbs ho una pelzer che uso molto poco ma che forse potrebbe fare al caso tuo in quanto rientra nel range di prezzo che hai indicato

Un mio amico con le Leon ci ha cavato uno storione da 28 kg., bella canna davvero :)
Anche la mia Starbaits è slim, però è veramente bella e performante, con un prezzo di appena 60 euro :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#5 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 08 October 2013 - 18:31 PM

Avendole provate tutte e tre ti straconsiglio la Leon!
Altra canna (anche se sono di parte) è quella che ho io, Starbaits Partner KII Spod, ci ho combattuto con un siluro di circa 30 kg. ed è qualcosa di spettacolare! :cooler:

non avendole mai provate son sempre stato attratto dalle leon...

 

io di Leon ho le basic instinct (stupende) e di fox ho le warrior s entrambe le batterie da 2.75 lbs

devo dirti che strutturalmente e per quanto concerne pesche gravose, mi fiderei piu' di fox

per farla breve con le mie warrior 2.75 riesco a lanciare le zavorre intermedie che lancio con le phoenix elite da 3 lbs, mai un accenno di sofferenza, mai in crisi

con il pesce incannato le basic di leon sono tutta un'altra cosa...sembra una canna da ledgering!!! Non e` molliccia ma a vederla e testarla ho sempre paura che possa rompersi (sono super slim) un mio amico ha patito la rottura irreparabile della sua b.i. all'altezza dello spigot mentre districava un incaglio

per lo spod da 5 lbs ho una pelzer che uso molto poco ma che forse potrebbe fare al caso tuo in quanto rientra nel range di prezzo che hai indicato

attila se come dici te son canne divertenti con il pesce in canna la cosa mi piace :D

poi comunque il prezzo mi sembra anche buono, 180 la coppia anzichè 240... ero già largamente orientato su queste e i vostri giudizi non le hanno bocciate quindi mi sa che opterò per loro... avrei intenzione di abbinarle entrambe ad un okuma trio 65 o tica scepter (il vantaggio è che di okuma il mio negoziante è rivenditore e posso prendere tutte le bobine che voglio).


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 October 2013 - 20:08 PM

Bel dilemma....?!!!
okuma li conosco poco ma non ne ho sentito parlar male anzi
tica x me sn una garanzia di affidabilita` e materiali ottimi ho avuto per un po il cybernetic non so se lo conosci? fa paura!!! ma per la mia pesca era troppo pesante e la frizione troppo "lunga"
sono spiazzato...sincero!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 08 October 2013 - 20:48 PM

si bhe con il trio 40 che ho preso per il feeder mi trovo benissimo quindi volevo passare a due 65... il cybernetic lo conosco bene ma è davvero grosso e non ce lo vedo su due 5lb... bhe tica è affidabile... adesso ho due spinfocus gs 7000 sulle 7lb, belli massicci e potenti ma volevo passare a qualcosa di più soft (ahahahahah se si può dire con sto tipo di attrezzature)... avevo pensato anche al battle/sargus (non so però se sia possibile avere altre bobine) ma non volevo andare a spendere proprio un capitale per una batteria di riserva...

alla fine okuma mi soddisfa anche per la capienza del mulinello in questione per un abbinamento alle 5lb... andrò a imbobinare una spiderwire stealth dello 0,25/ 0,30 (mentre sulle 7lb ho la 0,40) e del nylon trabucco t-force deep iso 0,50 (nylon obbligatorio in un lago in cui proverò, e media di storioni sui 25/30 in genere quindi ottimi per le 5lb)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#8 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 08 October 2013 - 21:53 PM

Ancora di parte: Anaconda Distance Carp, una macchina da guerra!!! :cooler:

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#9 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 08 October 2013 - 22:28 PM

Ancora di parte: Anaconda Distance Carp, una macchina da guerra!!! :cooler:

Matte ho provato la extreme spod 6-7lb dell'anaconda... bella canna ma è già più rigida rispetto a quelle che ho io... penso che la basa spod da 5lb mantenga le stesse caratteristiche...
se no c'è la nuova di quest'anno xcovery III 5/6 lb (126€) ma credo che anche questa mantenga le caratteristiche di rigidità... a paragone una shimano è molto + morbida (ho provato la beastmaster ax spod 5,5lb se non sbaglio)... queste son le mie costatazioni dalle prove poi magari sbaglio...

Se no che ne pensate delle JRC powerplay spod 4,5lb? (circa 70€)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 October 2013 - 07:15 AM

per la canna mi ripeto faccio poco spodding
ma per il mulino (considerato che lo hai citato) voto per il battle!!!!!senza scampo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 09 October 2013 - 09:42 AM

Matte ho provato la extreme spod 6-7lb dell'anaconda... bella canna ma è già più rigida rispetto a quelle che ho io... penso che la basa spod da 5lb mantenga le stesse caratteristiche...
se no c'è la nuova di quest'anno xcovery III 5/6 lb (126) ma credo che anche questa mantenga le caratteristiche di rigidità... a paragone una shimano è molto + morbida (ho provato la beastmaster ax spod 5,5lb se non sbaglio)... queste son le mie costatazioni dalle prove poi magari sbaglio...

Se no che ne pensate delle JRC powerplay spod 4,5lb? (circa 70)

Il Distance Carp è un mulo :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#12 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 09 October 2013 - 10:45 AM

Il Distance Carp è un mulo :)

Oddio che bidone :blush: ... mi son confuso allora, non lo conosco proprio, di anaconda conosco le canne e non i muli. adesso lo cerco per bene in rete...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#13 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 09 October 2013 - 10:52 AM

L'ho trovato... è molto simile al trabucco X-ride alla fine... Comunque non lo conoscevo proprio...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#14 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 09 October 2013 - 12:35 PM


L'ho trovato... è molto simile al trabucco X-ride alla fine... Comunque non lo conoscevo proprio...


È uno spettacolo, non molla mai! Lo ricomprerei ad occhi chiusi

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#15 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 09 October 2013 - 12:54 PM

È uno spettacolo, non molla mai! Lo ricomprerei ad occhi chiusi

bhe alla fine tutti i muli nominati sono garanzia di affidabilità e su questo non c'è dubbio, la cosa che li differenzia maggiormente sono i prezzi... alla fine come detto non voglio spendere troppi soldi (anche perchè prima li devo mettere da parte XD) visto che rimane una coppia alternativa... facendo i conti un buon acquisto affidabile, conveniente e di buon abbinamento e che penso realizzerò sarà coppia di Leon B.I 12' 5lb e tica scepter...


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#16 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 09 October 2013 - 15:47 PM


bhe alla fine tutti i muli nominati sono garanzia di affidabilità e su questo non c'è dubbio, la cosa che li differenzia maggiormente sono i prezzi... alla fine come detto non voglio spendere troppi soldi (anche perchè prima li devo mettere da parte XD) visto che rimane una coppia alternativa... facendo i conti un buon acquisto affidabile, conveniente e di buon abbinamento e che penso realizzerò sarà coppia di Leon B.I 12' 5lb e tica scepter...


Ottimo anche lo Scepter, lo uso a surfcasting e secondo me pesci entro i 30/40 chili li regge bene :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#17 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 09 October 2013 - 15:55 PM

Ottimo anche lo Scepter, lo uso a surfcasting e secondo me pesci entro i 30/40 chili li regge bene :)

anche pesci più grossi te lo assicuro... il mio amico con l'anaconda pesca con scepter e cybernetic e poi ho visto che è abbastanza diffuso tra gli storionisti... e comunque 30/40 kg rientra bene nelle 5lb :cooler:


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#18 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 09 October 2013 - 18:12 PM


anche pesci più grossi te lo assicuro... il mio amico con l'anaconda pesca con scepter e cybernetic e poi ho visto che è abbastanza diffuso tra gli storionisti... e comunque 30/40 kg rientra bene nelle 5lb :cooler:


Eh si ;)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#19 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 16 October 2013 - 18:20 PM

Ragazzi riprendo un attimo il post... girovagando in cerca delle due nuove spod mi sono imbattuto nelle chub s-plus e outkast...
che mi potete dire di loro? pur non conoscendole hanno un qualcosa che mi attira :D


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#20 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 October 2013 - 20:18 PM

Ragazzi riprendo un attimo il post... girovagando in cerca delle due nuove spod mi sono imbattuto nelle chub s-plus e outkast...
che mi potete dire di loro? pur non conoscendole hanno un qualcosa che mi attira :mrgreen:

che ti posso dire....????? Sono ottime sicuramente!!! Il mio socio ha le outkast 12' e 2.5lbs a dir poco superlative, divertenti e con una buona riserva di potenza in combattimento. Mai in crisi mai !! Estetica sofisticata ed elegante. Molto precisa nei lanci a corto e medio raggio (è pur sempre una 2lbs e mezzo).

Non vorrei dire una razzata ma mi sembra che il fusto è garantito da difetti strutturali - a vita !!!! -

:nixweiss: per lo spod non saprei :nixweiss:  :no:


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi