Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Benvenuti nella sezione passione per i funghi - by lacustre69


34 risposte a questo topic

#21 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 30 September 2013 - 17:41 PM

grandissimi!! e poi rudy che gran topic!! grazie!! 

Troppo gentile caro Indro....:) grazie a te....... :hallo:



#22 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 01 October 2013 - 10:12 AM

vado a funghi spesso in autunno, ma non sono per niente esperto (nel senso che raccolgo solo quelle 3-4specie che conosco perfettamente),

quindi sono davvero curioso di imparare tante cose, e questa é la sezione giusta per me, GRAZIE in anticipo ai 2 nuovi mod, Rudy e Tommye.........

complimenti e buon lavoro :smile:



#23 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 15 October 2013 - 15:10 PM

Ottimo ! Se ne era parlato un po di tempo fa e finalmente.....la sezione funghi !!!
Ex utente Edorica

#24 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 October 2013 - 21:20 PM

Ottimo ! Se ne era parlato un po di tempo fa e finalmente.....la sezione funghi !!!

Ciao Edo mi fa piacere sentirti.....:) si se ne era parlato ,e mi farebbe piacere che partecipi.....:) so che ne sai......porta anche tu la tua conoscenza..... :up: 



#25 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 October 2013 - 13:07 PM

Ciao Edo mi fa piacere sentirti..... :) si se ne era parlato ,e mi farebbe piacere che partecipi..... :) so che ne sai......porta anche tu la tua conoscenza..... :up: 

magari, se non chiedo troppo, metti anche una foto, per farci capire meglio di che fungo si tratta :?:

PS sto parlando dei vari topic che hai aperto :smile:



#26 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 October 2013 - 07:58 AM

magari, se non chiedo troppo, metti anche una foto, per farci capire meglio di che fungo si tratta :?:
PS sto parlando dei vari topic che hai aperto :smile:

hai ragione :)! Le foto per quanto riguarda i funghi sono molto importanti. Senza le foto é difficile classificare una specie. Al momento ( in maniera un po goffa :/ ) ho chiesto una collaborazione per le foto perché ho grossi problemi ad inserirle (in pratica non sono capace :( ) . Cercherò di trovare un modo ;) !
Ex utente Edorica

#27 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 October 2013 - 08:44 AM

hai ragione :)! Le foto per quanto riguarda i funghi sono molto importanti. Senza le foto é difficile classificare una specie. Al momento ( in maniera un po goffa :/ ) ho chiesto una collaborazione per le foto perché ho grossi problemi ad inserirle (in pratica non sono capace :cry: ) . Cercherò di trovare un modo ;-) !

 

Anche una capra come me con l'inglese, è riuscito a usare Photobucket, prova a quardare qui

 

http://www.pescanetw...on-photobucket/

 

poi, prima di postare le foto nelle sezione dedicata o aprire topic, fai delle prove qui

 

http://www.pescanetw...mento-immagini/

 

;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#28 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 October 2013 - 13:04 PM

Esiste un altro problema a proposito di foto :( ! Io poche volte ho fatto foto sulle mie raccolte :'( ! Qualche foto l'ho fatta ma sono tutte fatte con macchina fotografica a rullini e sono foto di massa ( un cesto che contiene edulis, badius, lepiote procere, russule etc.etc.) . Ma usare le foto di qualche guida ? <3 :-)
Ex utente Edorica

#29 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 October 2013 - 13:26 PM

Esiste un altro problema a proposito di foto :cry: ! Io poche volte ho fatto foto sulle mie raccolte :'( ! Qualche foto l'ho fatta ma sono tutte fatte con macchina fotografica a rullini e sono foto di massa ( un cesto che contiene edulis, badius, lepiote procere, russule etc.etc.) . Ma usare le foto di qualche guida ?  :)

 

sulle foto delle guide, quelle scovate in rete, ecetera, esiste il problema serio del copyright; il regolamento del forum ne vieta tassativamente l'utilizzo.

 

http://www.pescanetw...-forum-leggere/


Questo post è stato modificato da malauros®: 17 October 2013 - 13:27 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#30 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 October 2013 - 14:34 PM

 
sulle foto delle guide, quelle scovate in rete, ecetera, esiste il problema serio del copyright; il regolamento del forum ne vieta tassativamente l'utilizzo.
 
http://www.pescanetw...-forum-leggere/

capito. Forse pero posso fare una foto ( con il mio digitale) sulle altre foto (quelle dei rullini) magari non sarà sublime però aiuta molto (magari inquadrando bene il fungo in questione in un cesto, con il digitale si puo)vediamo cosa ne viene fuori :) !
Ex utente Edorica

#31 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 17 October 2013 - 16:00 PM

Oppure le scannerizzi e le ritagli cono Photoshop o paint no?

#32 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 October 2013 - 22:52 PM

Comunque visto l'ora, visto il nuovo spazio che adoro e che da tempo speravo nella sua comparsa, volevo scrivere come mi é nata la passione :) . Ero un bimbo delle elementari e mio papà andava per funghi insieme a mia mamma ed a mia nonna. Portava anche me e mi aveva detto di studiare bene i funghi. In casa c'erano i manuali del cetto ed io me li leggevo in continuazione. La mia maestra convoco i miei genitori perché parlavo sempre di funghi e dicevo sempre i nomi scientifici :) . Con il tempo poi ho voluto approfondire meglio le mie conoscenze ed ho fatto un corso di micologia. Comunque i bambini apprendono facilmente e devo ringraziare i libri del cetto, il bresadola e papà :)
Ex utente Edorica

#33 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 18 October 2013 - 06:54 AM

bella idea


saluti

The Legend

#34 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 19 October 2013 - 14:20 PM

Comunque visto l'ora, visto il nuovo spazio che adoro e che da tempo speravo nella sua comparsa, volevo scrivere come mi é nata la passione :) . Ero un bimbo delle elementari e mio papà andava per funghi insieme a mia mamma ed a mia nonna. Portava anche me e mi aveva detto di studiare bene i funghi. In casa c'erano i manuali del cetto ed io me li leggevo in continuazione. La mia maestra convoco i miei genitori perché parlavo sempre di funghi e dicevo sempre i nomi scientifici :) . Con il tempo poi ho voluto approfondire meglio le mie conoscenze ed ho fatto un corso di micologia. Comunque i bambini apprendono facilmente e devo ringraziare i libri del cetto, il bresadola e papà :)

Mi fa piacere Edo la tua passione,direi che è come l'ho vissuta io.....:) ed è verissimo,quando si è bimbi...le cose si apprendono meglio...:) ora sono un po più "arruginito" anche un po "rinco".....:) MA RIMANE SEMPRE UNA GRANDE E BELLA PASSIONE....... :cooler:



#35 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 23 October 2013 - 23:41 PM

Mi fa piacere Edo la tua passione,direi che è come l'ho vissuta io.....:) ed è verissimo,quando si è bimbi...le cose si apprendono meglio...:) ora sono un po più "arruginito" anche un po "rinco".....:) MA RIMANE SEMPRE UNA GRANDE E BELLA PASSIONE....... :cooler:

é vero :) . Tutte le passioni nascono da bambini :). Difficile che un adulto riesca ad apprezzare pienamente una passione (capita ma é raro) ;) . I funghi come la pesca come tante altre passioni una persona le ha dentro ;) ). Comunque secondo me il motto ideale di questo spazio dedicato ai funghi é "divsrtiamoci e....gustiamo :) :) " i funghi non richiedono il c & r :) :) ;) . Ma soprattutto "buon appetito" :) .
Ex utente Edorica



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi