Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuova canna da spod

oltre 7 lb

10 risposte a questo topic

#1 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 24 September 2013 - 14:15 PM

Ciao ragazzi, dopo la rottura della mia canna da glani ( :cry: ), voglio qualcosa che possa sostituirla, anzi che faccia da spodding, catfishing e la pesca di storioni.

Vorrei evitare (almeno per ora) di ricomprare una canna da siluri perchè a storioni non mi ci trovai un granchè bene, quindi ho pensato ad una canna da spod con tc superiore alle 7 lb

Ecco cosa ho adocchiato:

- Milo Shobak Spod (7 lb, sia 12 che 13 piedi, €... intorno ai 120 :?:, giudicata molto bene e "da provare" dal buon amico Ang310)

- Anaconda Extrem Spod (7 lb, 12 piedi, € 105,95)

- Anaconda Spod Rod (7.5 lb, 13 piedi, € 159,95)

Che mi dite??

Grazie :)


Questo post è stato modificato da Matteospinner: 24 September 2013 - 14:16 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#2 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 24 September 2013 - 17:56 PM

Anche io prossimamente ho intenzione di comprare una canna da spod....se posso consigliarti con quel budget (sui 200) prenderei la century ng spod, l'ho vista...che dire, un'altro pianeta   :liebhab:



#3 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 24 September 2013 - 18:53 PM


Anche io prossimamente ho intenzione di comprare una canna da spod....se posso consigliarti con quel budget (sui 200) prenderei la century ng spod, l'ho vista...che dire, un'altro pianeta   :liebhab:


Budget indovinato ;) comunque quante libbre è? E di che marca? :D

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#4 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 24 September 2013 - 19:34 PM

La century (nota marca inglese) per le canne da spod esprime il libraggio in casting, in tal caso 4 oz-8oz (comunque mi sembra siano 4lb). Non so se la ng sia ancora in catalogo o se vi sia solo la spodding machine(prezzo sui 270) , comunque se sei un ottimo lanciatore (non è il mio caso :biggrin: ) sanno togliere molte soddisfazioni.


Questo post è stato modificato da nick 94: 24 September 2013 - 19:37 PM


#5 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 24 September 2013 - 20:46 PM


La century (nota marca inglese) per le canne da spod esprime il libraggio in casting, in tal caso 4 oz-8oz (comunque mi sembra siano 4lb). Non so se la ng sia ancora in catalogo o se vi sia solo la spodding machine(prezzo sui 270) , comunque se sei un ottimo lanciatore (non è il mio caso :biggrin: ) sanno togliere molte soddisfazioni.


Il problema è che 8 oz sono 168 grammi, e 4 lb sono tutto meno quello che serve (purtroppo) quindi "l'offerta", in questo caso, non posso accettarla

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#6 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 September 2013 - 21:15 PM

Ciao ragazzi, dopo la rottura della mia canna da glani ( :cry: ), voglio qualcosa che possa sostituirla, anzi che faccia da spodding, catfishing e la pesca di storioni.

Vorrei evitare (almeno per ora) di ricomprare una canna da siluri perchè a storioni non mi ci trovai un granchè bene, quindi ho pensato ad una canna da spod con tc superiore alle 7 lb

Ecco cosa ho adocchiato:

- Milo Shobak Spod (7 lb, sia 12 che 13 piedi, €... intorno ai 120 :?:, giudicata molto bene e "da provare" dal buon amico Ang310)

- Anaconda Extrem Spod (7 lb, 12 piedi, € 105,95)

- Anaconda Spod Rod (7.5 lb, 13 piedi, € 159,95)

Che mi dite??

Grazie :)

Matteo grazie e ti assicuro che la shobak è eccezionale... la adoro e sono super soddisfatto dell'acquisto, ti assicuro che dopo averla provata non la cambi... come sai ho la coppia e le uso a storioni :D

ho provato anche l'anaconda extreme spod 6/7 lb (c'è l'ha un compagno di pesca) e anche quella è una bella canna...
ti posso anche confrontare le due canne.

la anaconda è molto più rigida rispetto alla shobak e si incurva meno anche sotto il carico di grossi pesci... la shobak è una canna rigida a vuoto (anche con 150 gr appesi rimane piuttosto lineare di punta) ma sotto il carico di un pesce diventa più morbida e ti fa godere anche pesci più piccoli come carpe o gatti e non da nessun problema con grossi storioni (esempio il 70 kili che ho preso)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#7 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 24 September 2013 - 22:08 PM

Matteo grazie e ti assicuro che la shobak è eccezionale... la adoro e sono super soddisfatto dell'acquisto, ti assicuro che dopo averla provata non la cambi... come sai ho la coppia e le uso a storioni :D
ho provato anche l'anaconda extreme spod 6/7 lb (c'è l'ha un compagno di pesca) e anche quella è una bella canna...
ti posso anche confrontare le due canne.

la anaconda è molto più rigida rispetto alla shobak e si incurva meno anche sotto il carico di grossi pesci... la shobak è una canna rigida a vuoto (anche con 150 gr appesi rimane piuttosto lineare di punta) ma sotto il carico di un pesce diventa più morbida e ti fa godere anche pesci più piccoli come carpe o gatti e non da nessun problema con grossi storioni (esempio il 70 kili che ho preso)

Grazie Angelo, allora l'acquisto è sicuro! :cooler:

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#8 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 24 September 2013 - 23:10 PM

Grazie Angelo, allora l'acquisto è sicuro! :cooler:

figurati... da listino le shobak 12' fanno 126€... io ho pagato la coppia 180€ xkè il mio negoziante di fiducia tratta Milo e si può permettere dei buoni sconti, spero tu le riesca a trovare a quel prezzo.
molto belle sembrano anche le milo leviathan catfish (fatta come la shobak catfish ma disponibile anche di 3,30 m), fatti un'idea guardando sul catalogo online comunque :D

se la prendi o la provi poi dimmi che te ne pare :D
 


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#9 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 25 September 2013 - 09:10 AM

figurati... da listino le shobak 12' fanno 126... io ho pagato la coppia 180 xkè il mio negoziante di fiducia tratta Milo e si può permettere dei buoni sconti, spero tu le riesca a trovare a quel prezzo.
molto belle sembrano anche le milo leviathan catfish (fatta come la shobak catfish ma disponibile anche di 3,30 m), fatti un'idea guardando sul catalogo online comunque :D

se la prendi o la provi poi dimmi che te ne pare :D
 

Certo, anch'io ho notevoli sconti :)
Comunque ti farò sapere appena la compro ;)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#10 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 25 September 2013 - 10:12 AM

Certo, anch'io ho notevoli sconti :)
Comunque ti farò sapere appena la compro ;-)

Aspetto un tuo commento allora :hurra: penso che ti piacerà sicuramente... :rollsmilie3: :rollsmilie2: :rollsmile:


Questo post è stato modificato da Ang310: 25 September 2013 - 10:20 AM

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#11 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 25 September 2013 - 12:31 PM


Aspetto un tuo commento allora :hurra: penso che ti piacerà sicuramente... :rollsmilie3: :rollsmilie2: :rollsmile:


Vai ;)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi