Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mosche secche da torrente


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 September 2013 - 16:10 PM

Salve a tutti. Dopo alcuni anni riscopro la pesca a mosca ( non che fossi mai stato esperto). Ho bisogno di un consiglio per la scelta delle mosche secche per pescare in un piccolo torrentello largo circa 2-3 mt e profondo pochi cm ( da 20 a 70) ricco di piccole buche ed acque tumultuose. La zona è è un tratto di Serio a circa 1400 mt di altezza dopo Lizzola ( non so se qualcuno ci è mai stato) e sono presenti solo trote fario. Grazie in anticipo! :)
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#2 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 12 September 2013 - 16:24 PM

Le mosche da usare sono quelle che imitano le mosche che schiudono in quel fiume, visto l'elevata altitudine penso che le schiuse siano rare e quindi arriva il momento di usare le mosche da caccia :-D io ho riscontrato ottimi risultati in piccoli torrenti montani dove ci abitano piccole fario: royal wulf sul 16, elk hair caddis e effimere parachute sempre sul 16 e con queste potresti anche essere a posto, se vuoi portati dietro anche mosche classiche tipo adams, arpo,formichine alate....spesso le principali schiuse nei piccoli torrentelli sono di plecotteri... Ma ho notato che le piccole fario gradiscono maggiormente Bocconi belli vistosi come le royal wulf.
C&r forever

#3 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 September 2013 - 16:38 PM

Grazie mille!
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 September 2013 - 19:29 PM

Royal tutta la vita io ne ho su amo 10 12 14 16 e 18 almeno 4 per misura e con ciuffo bianco o giallo fluo ...

#5 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 12 September 2013 - 20:26 PM

Royal tutta la vita io ne ho su amo 10 12 14 16 e 18 almeno 4 per misura e con ciuffo bianco o giallo fluo ...

Se prorpio non sai cosa usare fai di secche da caccia ;) anche la mia preferita è la Royal Wulf :)


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#6 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 13 September 2013 - 07:30 AM

quoto in toto e ricorda di usare mosche ad alta visibilità...per il pescatore!


una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#7 BABE

BABE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: sp
  • Provenienza: como

Postato 16 September 2013 - 10:21 AM

ciao notar io ci sono stato quest estate e l'estate scorsa. quoto tutti, mosche da caccia, prendi o costruisci anche qualche devaux 699 nelle misure 12,14,16. se riesci scendi un po' a valle trovi dei bei no kill con pesci di taglia,
io fuori dai nk ho tovato solo trotelle( son molto scarso).forse faro' una pescatina a fine settembre magari faciamo quattro lanci.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi