Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghetti trote principianti


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 09 September 2013 - 00:24 AM

sera :)

 

in questo periodo mi sono messo in testa che in questo autunno o inverno

devo andare a pescare trote

però sono un principiante e non conosco nessuno che pratica questa pesca seriamente

(intendo come specializzato o esperto etc.)

e conosco solo due laghetti che sono: lo stagno e il Bora Bora tutti e due a San Bonifacio (VR).

 

Ho capito che con questi due laghi non vado d'accordo perchè ci sono andato più volte ma il mio record

è due trote di cui una presa col guadino :cry:  :cry:

e per ciò volevo chiedere dei laghetti o cave o altri posti a pagamento (per tempo possibilmente)

verso Vicenza,Verona

dove sono sicuro di riuscire a superare il mio record

 

aspetto risposte che non siano troppo crude

grazie :hallo:  :hallo:

 

P.S.:se potete scrivermi anche quanto costa il permesso mi fareste un gran favore



#2 StefanoVR64

StefanoVR64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Tecnica: Trota lago, spinning
  • Provenienza: Lessinia - Prealpi Venete

Postato 09 September 2013 - 06:52 AM

Col guadino?? Cavolo, io ci ho provato un sacco di volte ma non ci sono mai riuscito :D

 

A San Martino Buon Albergo, qualche km più verso Verona rispetto a San Bonifacio, ci sono 3 laghetti: La Sorgente (non ricordo il costo, ma è molto piccola), la Coetta (quello più economico, se ricordo bene), il Maglio (18 euro 5 ore). La Coetta per me è la più ostica. Maglio e Sorgente sono più permissive. Ma la sicurezza non te la può dare nessuno :D Il Bora Bora, da quello che ho sentito, dovrebbe essere un laghetto dove si pesca bene, uno di questi giorni ci voglio andare.


OS X e Ubuntu sono sistemi per far funzionare un hardware. Windows è un sistema per buttare soldi.


#3 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 09 September 2013 - 21:26 PM

Io andavo a La Sorgente a San Martino Buon Albergo, Verona... Costo 15 euro, 5 ore, 2 canne...
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 September 2013 - 22:03 PM

nico ma in questi laghetti che hai vicino gli altri prendono?

non è che se cambi laghetto aumenti le probabilità di catturare eh?!?

il trucco è sempre lo stesso: guarda come fanno quelli che prendono, e vale per tutti i laghetti, anche per quelli dove ancora non sei andato
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 09 September 2013 - 22:51 PM

nico ma in questi laghetti che hai vicino gli altri prendono?non è che se cambi laghetto aumenti le probabilità di catturare eh?!?il trucco è sempre lo stesso: guarda come fanno quelli che prendono, e vale per tutti i laghetti, anche per quelli dove ancora non sei andato


grazie del consiglio ma ho giá provato e non sono riuscito
perció riproveró a copiare anche quest'


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi