Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Funghi - Funghi...com'è la situazione?


279 risposte a questo topic

#241 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 12 September 2016 - 14:31 PM

In Trentino al momento troppo secco ma hanno trovato per tutto il mese di agosto.

 

Tanto non vado : dopo la settimana di Ferragosto in Austria non ne sento il bisogno :)



#242 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 12 September 2016 - 14:53 PM

In Trentino al momento troppo secco ma hanno trovato per tutto il mese di agosto.
 
Tanto non vado : dopo la settimana di Ferragosto in Austria non ne sento il bisogno :)


Sai Lorenzo che sei un KK. ...:) appennino Modenese ritrovamenti sporadici. ..anche questo sabato è andato il Taz e Lorenz edulis 2 pz qualche galletto un po di misto. ..lo stesso se non peggio nel versante toscano. .Garfagnana. ..staremo a vedere. .

#243 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 12 September 2016 - 15:48 PM

Sai Lorenzo che sei un KK. ... :) appennino Modenese ritrovamenti sporadici. ..anche questo sabato è andato il Taz e Lorenz edulis 2 pz qualche galletto un po di misto. ..lo stesso se non peggio nel versante toscano. .Garfagnana. ..staremo a vedere. .

Oltre il confine Rudy è sempre troppo : robe tipo 1 ora 3 kg senza nemmeno sudare, tutti finferli o porcini. Oppure porcini arrogantissimi al parco giochi sotto la funivia...a me fa bene, torno in Italia senza scimmia e dedico più tempo alla pesca ;)



#244 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 12 September 2016 - 18:00 PM

 e dedico più tempo alla pesca ;)

 

...ecco bravo...che Q3  è agli sgoccioli e Q4 è alle porte...risultati, vogliamo i risultati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D


Luca


#245 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 13 September 2016 - 08:53 AM

...ecco bravo...che Q3  è agli sgoccioli e Q4 è alle porte...risultati, vogliamo i risultati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D  :D  :D

del tutto OT : dai che le poche uscite Q3 non sono andate male ;) e sabato ho la possibilità di riportarmi in pari con il bilancio :ph34r:



#246 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 13 September 2016 - 11:29 AM

Oltre il confine Rudy è sempre troppo : robe tipo 1 ora 3 kg senza nemmeno sudare, tutti finferli o porcini. Oppure porcini arrogantissimi al parco giochi sotto la funivia...a me fa bene, torno in Italia senza scimmia e dedico più tempo alla pesca ;)


sinceramente non sono mai andato per funghi in Austria. ..:) preferisco sgambare quelle 5/6 ore sul mio appennino. ..che a volte mi gratifica e tante volte mi bastona. ..:) mentre per il Trentino ..:quando avevo la roulotte a idro. .mi sono trovato diversi spot. ..in particolare un frontale roccioso ed inerpicato. .caratterizzato da diversi canaloni con acqua. ...e anche nelle stagioni più secche. .gli ho sempre trovati. ..quasi quasi ci vado a fare un provino nella mia battezzata (montagna maledetta)....:)

#247 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 13 September 2016 - 16:24 PM

valtellina supersecco


Il boss della pesca con cicchetto

#248 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 13 September 2016 - 16:56 PM

valtellina supersecco


cavolo Mike. ..:( neppure la rugiada mattutina nei prati. .? Dove normalmente fanno crescere i "patatoni"

#249 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 September 2016 - 21:28 PM

qua secco secco, ha fatto piogga domenica notte e si spera che venga a piovere domani.. poca roba in giro, porcini praticamente nulla.. farò fatica a trovare anche i funghi per la mostra micologica di domenica :(



#250 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 13 September 2016 - 23:29 PM

qua secco secco, ha fatto piogga domenica notte e si spera che venga a piovere domani.. poca roba in giro, porcini praticamente nulla.. farò fatica a trovare anche i funghi per la mostra micologica di domenica :(

Ho dei funghi in vaso......pensi ti possano servire......?......... :lachtot:  :P



#251 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 September 2016 - 08:43 AM

Ho dei funghi in vaso......pensi ti possano servire......?......... :lachtot:  :P

eh io sto finendo anche quelli :( ma se vuoi mandarmeli li determino volentieri :D



#252 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 14 September 2016 - 08:45 AM

sinceramente non sono mai andato per funghi in Austria. .. :) preferisco sgambare quelle 5/6 ore sul mio appennino. ..che a volte mi gratifica e tante volte mi bastona. .. :) mentre per il Trentino ..:quando avevo la roulotte a idro. .mi sono trovato diversi spot. ..in particolare un frontale roccioso ed inerpicato. .caratterizzato da diversi canaloni con acqua. ...e anche nelle stagioni più secche. .gli ho sempre trovati. ..quasi quasi ci vado a fare un provino nella mia battezzata (montagna maledetta).... :)

Effettivamente tutto il Tirolo ed il Salisburghese sono quanto di meno sportivo esista...però ogni tanto (come mi scriveva secoli fa qualcuno proprio in merito ad un mio report austriaco in Raccolti&Cotture) non c'è nulla di male a vincere facile ;)



#253 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 September 2016 - 11:34 AM

Daiiii che piove. ....:)

#254 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 15 September 2016 - 13:05 PM

Pioggia oggi...in mattinata e anche per tutto il pomeriggio,si prevede...

E anche per domani nel tardo pomeriggio è prevista...forse arriva qualche cacciata...

Fin'ora,ritrovamenti sporadici...mancava acqua...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#255 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 15 September 2016 - 13:18 PM

In ogni caso,scarseggiano un'pò dappertutto...

https://docs.google....Q1fM/edit#gid=0


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#256 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 September 2016 - 17:07 PM

Direi che vado a fare un provino il 24/25. ..:) ma se mi segue il buon Franz. ..tentiamo spot più nordici. ...:)
Vediamo un po. ..:)

#257 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 15 September 2016 - 18:50 PM

Sì sì,dai rudy,tenta qualche spot nordico.. :D.talmente nordico da arrivare quasi al confine svizzero... :lol: 

Così magari è la volta buona che ci incontriamo... :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#258 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 28 September 2016 - 16:30 PM

Buonasera a tutti! Sono mancato ben tre anni dal forum a causa di vicessitudini negative ed episodi nefasti. La morte di mio padre, il trasferimento, equitalia (lasciamo perdere..) . Bene, a parte il preambolo posso dire la situazione funghi in Valsesia; attualmente disastrosa. Nessun edulis, nessun badius, un ferrè, molti hidnum, nessuna mazza di tamburo, nessun cantarellus e qualche russula. Purtroppo è stato un settembre anomalo. Molto caldo e poca pioggia. Si può sperare che cominci la stagione ora.
P.S. anche (grazie al cielo) poche vipere!

Questo post è stato modificato da Edoardo: 28 September 2016 - 16:32 PM

Ex utente Edorica

#259 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 September 2016 - 17:13 PM

Ciao Edoardo è un piacere risentirti. .e spero che le cose si rimettono in fila nel modo giusto. ..anche per me gli ultimi 2anni sono stati devastanti. ..ma ho fatto di tutto per reagire. ...un po a pesca un po a funghi. ..sparare due razza te sul nostro forum. ..:) chiudo anche io il preambolo negativo. ..
Ma ti confermo che anche la nostra stagione micologica è stata fino ora disastrosa. ..dovendo rimediare sul misto di funghi. ...da noi sono certo. ...che luna o Micca luna nascono questa settimana
Ciao

#260 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 28 September 2016 - 17:34 PM

Già...credo che la situazione sia un po drammatica nel nord ovest. Invece mi pare di aver sentito che in sud Italia la raccolta è ottima. Sono molto contento per gli amici che vivono al sud..

Questo post è stato modificato da Edoardo: 28 September 2016 - 17:41 PM

Ex utente Edorica



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi