Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Carpe con il pane


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sartirana Lomellina-PV

Postato 22 August 2013 - 22:30 PM

Ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa... io voglio pescare le carpe con il pane.. solo che sono state abitituate con il pane a galla. Dite che è un problema se pesco a fondo con il pane?

La pesca? Uno sport magnifico!


#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 22 August 2013 - 23:35 PM

Secondo me no, perché comunque sono abituate al pane, quindi a fondo o in superficie non dovrebbe essere molto differente :)
Stai attento nel lancio a non sforzare troppo perché potrebbe staccarsi dall'amo

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 22 August 2013 - 23:35 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 22 August 2013 - 23:35 PM

Potresti provare con il pane finto, potrebbe essere una soluzione reale alla tenuta sull'amo ;)

Questo post è stato modificato da Matteospinner: 22 August 2013 - 23:37 PM

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 August 2013 - 23:58 PM

Ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa... io voglio pescare le carpe con il pane.. solo che sono state abitituate con il pane a galla. Dite che è un problema se pesco a fondo con il pane?

con quale tecnica e con che attrezzatura andresti ad affrontare la pescata?
te lo chiedo poiche` tra la semplice p.a.f. e il c.f. (con tutto il rispetto) ce ne passa
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 ironcarp

ironcarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: san giovanni incarico (fr)

Postato 23 August 2013 - 07:49 AM

buongiorno a tutti. secondo me non si tratta ne di p.a.f. ne di c.f.    è una pesca a galla, quindi esclude tutte e due le tecniche sopracitate... ho pescato anche io le carpe con il pane in un laghetto valdostano dove le carpe non erano a conoscenza delle nostre palline, ma innescando un fiocco di pane su un bel amo del 3/4, un piccolo flotterino sulla paletta dell' amo, un galleggiantino di 2/3 grammi... magari il pane innescato con un elastico di quelli che si usano al mare per innescare anellidi o cannolicchi.... ho riscontrato solo che facendo il pane a palline quindi rendendo il pane affondante, non riuscivo ad avere risultati, invece staccando un pezzettino di pane e innescarlo così come era, le mangiate si vedevano e come..ciao ciao


All'ombra dell'ultimo sole, s'era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso :cooler:


#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2013 - 07:54 AM

quindi....?
in ragione di quanto sto deducendo stiamo parlando di una pesca che poco ci "azzecca" con il c.f. e trovandoci in questa sezione mi sembra abbastanza fuori luogo..

molti leggendo carpfishing pensano che si parli genericamente di pesca alla carpa (sbagliato!)
attendiamo la risposta dell'utente Mora che ha aperto il 3rd per decidere dove spostare l'argomento - grazie
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 ironcarp

ironcarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: san giovanni incarico (fr)

Postato 23 August 2013 - 08:07 AM

quindi....?
in ragione di quanto sto deducendo stiamo parlando di una pesca che poco ci "azzecca" con il c.f. e trovandoci in questa sezione mi sembra abbastanza fuori luogo..

molti leggendo carpfishing pensano che si parli genericamente di pesca alla carpa (sbagliato!)
attendiamo la risposta dell'utente Mora che ha aperto il 3rd per decidere dove spostare l'argomento - grazie

in sostanza si tommy... poi se si innesca una pallina di pane su un hair rig tipo boyles, il discorso potrebbe cambiare, ma pescare le carpe con il pane a galla non è c.f.   io sposterei.....ciao caro


All'ombra dell'ultimo sole, s'era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso :cooler:


#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2013 - 08:39 AM

O.T.
we Iron ma dove stai? Io sono al paesello delle arrostite di carne e del buon vinello fresco
ho parlato con il Tory..fatti vedere che ci organizziamo (fine o.t.)


al pane innescato preferisco gli gnocchi;
si apre la busta lasciandogli una giornata in un luogo ventilato - si induriscono ulteriormente e poi sono innescabili su hair
basta non forzare troppo il lancio (aiutando l'inganno con dei dischetti di contenimento) ed il gioco e` fatto

Ciao ciao
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Aniron

Aniron

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: PERUGIA

Postato 23 August 2013 - 09:33 AM

Domandona:

 

Ma se le carpe magniano a Galla... tu pechè le vai a cercare a fondo???

Capirei se ci fossero delle BIG BIG o pesce di disturbo.. ma viceversa.... perchè pescare a fondo??

 

Hai trovato l'esca giusta, il punto giusto, l'innesco giusto... è come fare 6 al super"carpfishing"enalotto.... perchè pescare diversamente da come sei sicuro di catturare?

 

Poi se prorpio vuoi pescare CF? Monta uno Zig Rig, lo lasci tutto alto con una pallina di pale o con del pane esecco innescato (magari con ARMA MESH), oppure mi pare che vendano anche la Mollica francese, ma non so se ti si monta sul Rig.

Senno mi mi pare che la FOX venda addirittrta il kit per pescare CF a galla... è un qualcosa tipo il kit per lo ZIG ma ha un galleggiante piombato che ti aiuta nel lancio ma lascia l'esca a galla.



#10 ironcarp

ironcarp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: san giovanni incarico (fr)

Postato 23 August 2013 - 09:40 AM

rispondo all'ot. sono al lavoro... smonto alle 14 e prendo il treno destinazione sangiuagn... a dopo allora


All'ombra dell'ultimo sole, s'era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso :cooler:


#11 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 23 August 2013 - 12:58 PM

O.T.
we Iron ma dove stai? Io sono al paesello delle arrostite di carne e del buon vinello fresco
ho parlato con il Tory..fatti vedere che ci organizziamo (fine o.t.)


al pane innescato preferisco gli gnocchi;
si apre la busta lasciandogli una giornata in un luogo ventilato - si induriscono ulteriormente e poi sono innescabili su hair
basta non forzare troppo il lancio (aiutando l'inganno con dei dischetti di contenimento) ed il gioco e` fatto

Ciao ciao

Ciao Tommy, alla fine hai provato con gli gnocchi? io non ancora ne ho l'occasione..  :smile:  



#12 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2013 - 13:10 PM

Ciao Tommy, alla fine hai provato con gli gnocchi? io non ancora ne ho l'occasione..  :smile:  


weeeeeeeeeeeeeeee Nicoli`!!!!!!!!!!!!!!!!!
tuttappost?
si li ho provati nella mia cava "palestra" e vanno sia su hair che allamati a mo di pastella direttamente sull'amo
ancora grazie per quel provvidenziale AUTAN mi hai salvato - e te ne saro` riconoscente a vita!!!
per gli gnocchi non c'e` bisogno di pasturazione preventiva in quanto attirano bene come il mais e poi visto che contengono patate (e molti amidi) nella fase digestiva della carpa potrebbero sviluppare gas...non proprio salutari
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 23 August 2013 - 13:53 PM

Tutto ok Tommy, non ti preoccupare per così poco  :biggrin: . Comunque se attirano come il mais non sono affatto male, non mi aspettavo un risultato del genere



#14 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2013 - 14:04 PM

nick
attenzione!!!!
io ho pescato in un lago a forte pressione; in pratica tutti i giorni ospita giovani pescatori che "alimentano" le nostre amiche con ogni genere di delizia:
- pellets
- granaglie
- boilies
- anellidi
- sfarinati vari
in pratica le carpe sembra si siano abituate alla "buona cucina" poiche` trattasi di un piccolo contesto dove rimane molto facile prendere pesci
in laghi estesi e poco pressati ancora non provo..cio` non toglie che un tentativo lo faro` a Cast. San Vincenzo con il ledgering, che come avrai notato, a pesce fermo ha sempre una marcia in piu`
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#15 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 23 August 2013 - 14:19 PM

ok, fammi sapere... anzi se sei libero un finesettimana a metà settembre si può anche organizzare un'uscita



#16 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 August 2013 - 18:46 PM

ma tu hai problemi a venire a Castello?
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#17 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 24 August 2013 - 10:24 AM

Da solo si, non è molto che sono patentato..casomai se vado con qualcun'altro potrei farci un pensiero. Questa notte al lago che frequento abitualmente 10 partenze con sole 5 carpe a guadino  :sad: , mi stanno facendo impazzire.



#18 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 30 July 2014 - 21:33 PM

Scusate l'intromissione. Sono rimasto colpito dalla montatura carp fishing a galla con pane, come é strutturata?

#19 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 July 2014 - 23:05 PM

Scusate l'intromissione. Sono rimasto colpito dalla montatura carp fishing a galla con pane, come é strutturata?

non lo definieri c.f. in quanto trattasi di una pesca alternativa
si prende una canna dalla marcata azione di punta molto morbida per capirci
filo diretto (madrelenza) si lega un amo del 6 ma anche del 4
si prende un pezzetto di pane vicino alla crosta (dove risulta più duro)
si innesca il pane sull amo compiendo un paio di rientri e un paio di giri di filo
si lancia con tutta la forza e la precisione possibili attesa l'esigua zavorra
meglio lanciare in favore di vento avendo una bobina di filo bella carica

è una pesca a vista, nel senso che si dovrebbero individuare fondali poco profondi dove pascolano le carpe
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#20 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 01 August 2014 - 00:07 AM

non lo definieri c.f. in quanto trattasi di una pesca alternativa
si prende una canna dalla marcata azione di punta molto morbida per capirci
filo diretto (madrelenza) si lega un amo del 6 ma anche del 4
si prende un pezzetto di pane vicino alla crosta (dove risulta più duro)
si innesca il pane sull amo compiendo un paio di rientri e un paio di giri di filo
si lancia con tutta la forza e la precisione possibili attesa l'esigua zavorra
meglio lanciare in favore di vento avendo una bobina di filo bella carica

è una pesca a vista, nel senso che si dovrebbero individuare fondali poco profondi dove pascolano le carpe

Ho capito, però io intendevo la montatura, va applicato una sorta di zig rig?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi