Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

"Miglior" esca per Saraghi


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Ioko

Ioko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Albano Laziale (RM)

Postato 02 August 2013 - 12:53 PM

Ragazzi potreste consigliarmi una buona esca per Saraghi? io ho provato col Bigattino ma niente da fare, con il Koreano ne ho presi 2 ma non di taglia eppoi l'unica pecca è che ci sono tutto quel mondo di pesciolini che lo macinano a forza di mozzicate..Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia vicino casa  del Bibi e mi ha detto che è più indicato per le Orate, voi che mi consigliate?



#2 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 02 August 2013 - 14:49 PM

Io li ho sempre pescati bene col bigattino...rispondono benissimo a questa esca secondo me...ti parlo di scogliera, soprattutto.
Ovviamente devi pasturare bene durante la pesca, sempre a bigattini (sfusi con la fionda o a mano se peschi col galleggiante, nel pasturatore se peschi a feeder).

Questo post è stato modificato da aLUCArd: 02 August 2013 - 14:51 PM

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 02 August 2013 - 15:10 PM

Bigattini, arenicole, coreani e americani.. Granchi e pescetti ci sono ovunque, sta a te non demordere!


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 02 August 2013 - 15:31 PM

BIGATTINI


saluti

The Legend

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 August 2013 - 19:04 PM

pezzo di koreano bello grasso e sanguinante innescato su una amo a profilo storto, gambo medio e sottile

 

P.S. una drittina

stacca un po di piccole cozze (se ci sono) ovviamente se peschi dalla scogliera, con un coltello e un po di pazienza vedrai che si staccheranno delle "zolle", pestale appena appena con un piede il tanto da provocarne la rottura del guscio e.....pasturaci

 

pesca immediatamente sopra al fondo - qui da me con questo sistema se ne fanno parecchi e che bei tironi - troppo divertenti!!!!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 02 August 2013 - 20:04 PM

io per il sarago utilizzo la cozza, fa anche una bella selezione sugli altri pesci essendo accettata prevalentemente dagli sparidi



#7 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 02 August 2013 - 22:25 PM

io per il sarago utilizzo la cozza, fa anche una bella selezione sugli altri pesci essendo accettata prevalentemente dagli sparidi

Vero! Come d'altra parte anche vongole/cannolicchi/arselle


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#8 Ioko

Ioko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Albano Laziale (RM)

Postato 04 August 2013 - 12:18 PM

Vada per le cozze che ne ho viste ragazzi, cono come un unghia di mano all'incirca, ma come le innesco?

Grazie a tutti per le risposte intanto! :P



#9 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 06 August 2013 - 11:17 AM

Vada per le cozze che ne ho viste ragazzi, cono come un unghia di mano all'incirca, ma come le innesco?
Grazie a tutti per le risposte intanto! :P

Normali, come se tu innescassi un verme o un chicco di mais :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#10 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 06 August 2013 - 14:51 PM

Normali, come se tu innescassi un verme o un chicco di mais :)

questa perla mi era sfuggita, mi piacerebbe proprio vederla una cozza innescata come un chicco di mais


Ex moderatore molto poco moderato

#11 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 06 August 2013 - 18:32 PM

questa perla mi era sfuggita, mi piacerebbe proprio vederla una cozza innescata come un chicco di mais

Era per dire...


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#12 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 06 August 2013 - 18:46 PM

innescare la cozza non è semplicissimo... se utilizzo un amo di modeste dimensioni ritagliala. Io solitamente innesco la cozza sfruttando una parte bianca al suo interno più tenace rispetto al resto del mollusco, tale porzione ti consentirà di avere un innesco abbastanza resistente ma al fine di renderlo attrattivo è necessario che rimanga anche una porzione di parte morbida del mollusco. Noterai infatti che quando rimarrà sull'amo solo la parte bianca non avrai più mangiate. E' difficile da spiegare, all'inizio dovrai passare più tempo ad innescare cozze che a pescare, ma i risultati arriveranno

p.s. puoi aiutarti anche legando la cozza con del filo elastico sull'amo 



#13 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 06 August 2013 - 18:51 PM

innescare la cozza non è semplicissimo... se utilizzo un amo di modeste dimensioni ritagliala. Io solitamente innesco la cozza sfruttando una parte bianca al suo interno più tenace rispetto al resto del mollusco, tale porzione ti consentirà di avere un innesco abbastanza resistente ma al fine di renderlo attrattivo è necessario che rimanga anche una porzione di parte morbida del mollusco. Noterai infatti che quando rimarrà sull'amo solo la parte bianca non avrai più mangiate. E' difficile da spiegare, all'inizio dovrai passare più tempo ad innescare cozze che a pescare, ma i risultati arriveranno

p.s. puoi aiutarti anche legando la cozza con del filo elastico sull'amo 

Io le ho sempre innescate normalmente e non si è mai staccata


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#14 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 06 August 2013 - 19:26 PM

Io li ho sempre pescati col bigattino con il quale ho fatto anche il sargo più grosso...ma anche i coreani vanno bene poi dipende tutto dal posto dove vai a pescarli.

 

ricordati di usare montature leggere ami del dal 18 al 22  terminale lunghi anche fino a 2 metri dello 0,10 di diametro e galleggianti all'inglese col gancetto che li cambi a secondo della corrente del mare fiondate di bigattini e via a pesca . opta per zpne fra spiaggia e roccia in giorni successivi a mareggiate vedrai che i saraghi non mancheranno ma non solo anche spigole orate e cefali tutto con la stessa montatura ed esca ;) non posso dirti altro ho detto già troppo :D montature top sicret haha


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#15 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 07 August 2013 - 09:34 AM

Se peschi a fondo da scogliere importanti, prova a vedere se riesci a procurarti il "verme di rimini"...

Va innescato a "tranci" per la sua mole non indifferente...ma vedrai i risultati! :/

Ovviamente è selettivo, i saraghetti è difficile ci rimangano, ma se vedi una tocca seria, preparati ad un bel duello! :ultragrin:


Luca


#16 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 07 August 2013 - 18:29 PM

Se peschi a fondo da scogliere importanti, prova a vedere se riesci a procurarti il "verme di rimini"...

Va innescato a "tranci" per la sua mole non indifferente...ma vedrai i risultati! :/

Ovviamente è selettivo, i saraghetti è difficile ci rimangano, ma se vedi una tocca seria, preparati ad un bel duello! :ultragrin:

Il prezzo ti fa sentire male però :afraid:


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#17 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 August 2013 - 21:57 PM

Il prezzo ti fa sentire male però  :afraid:

neanche più di tanto, ne ho comperato uno di un metro e venti l'ho pagato 20 euro ci ho già pescato 2 volte ne ho ancora più di 90 cm, se riesco a mantenerlo vivo ne avrò per tutta la vacanza e quello che mi avanza o che si spezza lo congelo che verrà buono quest'inverno, se fai il conto con 20 euro ti escono 10 americani e un paio di scatolette di coreano 


Ex moderatore molto poco moderato

#18 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 August 2013 - 21:58 PM

Il prezzo ti fa sentire male però  :afraid:

neanche più di tanto, ne ho comperato uno di un metro e venti l'ho pagato 20 euro ci ho già pescato 2 volte ne ho ancora più di 90 cm, se riesco a mantenerlo vivo ne avrò per tutta la vacanza e quello che mi avanza o che si spezza lo congelo che verrà buono quest'inverno, se fai il conto con 20 euro ti escono 10 americani e un paio di scatolette di coreano 


Ex moderatore molto poco moderato

#19 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 07 August 2013 - 22:39 PM

neanche più di tanto, ne ho comperato uno di un metro e venti l'ho pagato 20 euro ci ho già pescato 2 volte ne ho ancora più di 90 cm, se riesco a mantenerlo vivo ne avrò per tutta la vacanza e quello che mi avanza o che si spezza lo congelo che verrà buono quest'inverno, se fai il conto con 20 euro ti escono 10 americani e un paio di scatolette di coreano 

Da me si pagano 14 € l'etto..


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#20 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 August 2013 - 23:02 PM

io sono in puglia e non li compro in negozio, comunque se fai il confronto con gli americani anche a 14 l'etto è buono, in una scatolina di americani ce ne sono di solito 4 belli e 1 o 2 piccoli e costa 5 euro per non parlare dell'arenicola che costa al grammo come l'oro


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi