Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Andromeda


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 08 July 2013 - 18:40 PM

Ciao a tutti, ho adocchiato la canna trabucco andromeda 4.20 130g,

 

visto che l'ho trovata a metaprezzo ed ho un budget ridotto non all'osso

 

ma al midollo, perchè ho fatto parecchi acquisti di recente, volevo un parere,

 

qualcuno l'ha provata?

 

Io ci pescherei d'estate con mare piatto o poco mosso ed in inverno durante le scadute,

 

per farvi capire non ci andro con mare con le onde dell'oceano ;)

 

eventualmente che mulo ci abbinereste? grazie a tutti :)



#2 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 July 2013 - 21:26 PM

È stata la mia prima canna, se devi iniziare per la paf estiva va bene, sappi che regge i 120 grammi in lanci above se non forzi troppo altrimenti 100 grammi piú esca.
Io la pagai 45 € e come prima canna fu ottima dato che è morbida e semplice da usare.
Per le scadute invernali non la prenderei in considerazione salvo usarla quasi a fine scaduta.
Un mulo 6000 è sufficente per la canna secondo me

#3 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 09 July 2013 - 11:01 AM

Considerà che non ci peschèro mai con mare montante oppure nel momento in cui è piu mosso, ma solo nelle scadute,

 

Altrimenti potrei optare per la 200g però poi come se la cava in estate?



#4 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 July 2013 - 11:34 AM

Semmai la 150, se la devi usare in estate però meglio la 130, nel peggiore dei casi monti una spike da 125 gr e stai in pesca anche in scaduta

#5 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 09 July 2013 - 14:03 PM

Oppure se conoscete qualcosa anche di qualche altra marca dite pure ;) il budget per la canna è sui 50 €

 

So che la qualità è quella che è, ma per il momento mi basta una canna che mi spari il piombo in acqua e che si pieghi quando un pesce mangia :)

 

Poi se mi piace in futuro(vicino  :anmachen: ) mi farò una canna migliore e più mirata verso condizioni del mare :)



#6 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 09 July 2013 - 15:31 PM

Perciò se mi piace, e deciderò di acquistare una canna di qualità superiore per questa ''provvisoria'' vorrei spendere meno possibile ;)



#7 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 July 2013 - 21:01 PM

Per quel budget vai su quella che almeno non è pesantissima, non usar fili sottilissimi, minimo un 0,23

#8 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 09 July 2013 - 23:37 PM

Grazie, visto che qua la vendono a poco più di trenta€  non sarà triste in seguito se dovessi rimpiazzarla :)

 

2 domande :

 

-qualche marca di mulo in particolare? :)  (30\40€)

 

-puo lanciare anche in side o solo in above? 

 

grazie Per l'aiuto che mi stai dando :)



#9 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 10 July 2013 - 09:39 AM

solo lanci above, per il side devi salir di prezzo e qualità, magari la canna lo regge ma non ti darà più metri.

per un mulo su quella cifra andrei su un hyperloop 6000 della shimano, non ha cuscinetti quindi non ha paura della salsedine, lo uso da oltre un anno e va ancora perfettamente, prezzo 30/32 €.



#10 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 13 July 2013 - 17:35 PM

E' una discreta canna, ho provato a farci due lanci proprio ieri con una zavorra da 90 g. e ha svolto il suo lavoro discretamente (above).

Come mulino potresti provare un Asahi RCX6000 della Trabucco (55 €), ce l'ho io ed è uno spettacolo; o sennò un Alivio 6000 sempre a 55 € (non farti ingannare dal prezzo o dall'assenza della bobina di ricambio, ma quando il mio 4000 non sarà più buono lo ricomprerò ad occhi chiusi)


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#11 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 13 July 2013 - 21:56 PM

I mulinelli shimano di fascia bassa mi piacciono molto e mi trovi molto soddisfatto visto che posseggo già un hyperloop, un alivio e un catana ;)



#12 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 13 July 2013 - 23:46 PM

I mulinelli shimano di fascia bassa mi piacciono molto e mi trovi molto soddisfatto visto che posseggo già un hyperloop, un alivio e un catana ;)

Allora mi sento di dirti di scegliere proprio uno di loro, solo che il Catana va scartato, dato che la taglia massima è una 4000... Quindi restano l'Alivio e l'Hyperloop; personalmente ti consiglierei il primo, modello 6000FA, so che è un po' più costoso dell'Hyperloop (precisamente 18 euroni), ma sia per un discorso di bellezza estetica sia per uno di meccanica/qualità comprerei l'Alivio... La scelta è tua, ho fortunatamente avuto la possibilità di smentire il mio pensiero "è un plasticone economico buono a nulla" quest'inverno a trote grazie a un mio amico e devo dire che se in futuro (speriamo di no) dovessi comprare un mulinello in un momento di scarse disponibilità economiche sarei orientato sull'Hyperloop :)
(Io ci ho messo dieci minuti a scrivetti tutto, fammi almeno sapere cosa compri ahahah ;))

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#13 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 14 July 2013 - 03:34 AM

hahaha vabene vi farò sapere penso che questa settimana comprerò il tutto ;)

 

poi a ottobre mi compro una bella canna da surf come si deve e con budget triplicato a dir poco hhahaha  :headbash:  



#14 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 July 2013 - 11:36 AM

Secondo me vai sull'hyperloop perchè usandolo in mare l'alivio non ha i cuscinetti schermati e può darti problemi in breve tempo.
L'hyperloop non ha cuscinetti quindi spendi poco e non rimani a piedi.

#15 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 14 July 2013 - 18:39 PM

Secondo me vai sull'hyperloop perchè usandolo in mare l'alivio non ha i cuscinetti schermati e può darti problemi in breve tempo.
L'hyperloop non ha cuscinetti quindi spendi poco e non rimani a piedi.

Basta sciacquarlo ogni volta che si torna a casa, la mia roba da mare ha più di un anno ed è sanissima


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#16 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 23 July 2013 - 13:47 PM

Acquisti fatti :)

 

alla fine ho preso l'andromeda 130g, e l'hyperloop 6000 ;)



#17 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 24 July 2013 - 10:25 AM

Acquisti fatti :)

 

alla fine ho preso l'andromeda 130g, e l'hyperloop 6000 ;-)

Ottimo! :anmachen:

Ora quando comincierai ad entrare nel fantastico mondo del surfcasting/beachledgering allora sì che spenderai soldi a palate!!! :cooler:


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#18 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 24 July 2013 - 13:21 PM

Ottimo... Il mio stesso kit iniziale.
Non scoraggiarti se farai cappotti, è normale... E attenzione che se ti innamori di questa pesca diventerai dipendente e il tuo portafoglio si svuoterà in fretta...

#19 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 25 July 2013 - 00:05 AM

lo so bene della velocità con cui si svuota il portafoglio hahahaha  :headbash:

 

Per i cappotti non c'è problema haha tutto sono meno che un pescatore senza pazienza :)

 

Poi il mare lo conosco bene ;) i pesci dal porto li ho presi quasi tutti già

 

(spigole,orate,cefali,saraghi,ombrine,gronchi,mormore,anguille ecc e tutta la minutaglia, mi manca solo il big, il serra, il sugherello l'amia e la corvina )

 

Però la pesca dalla spiggia mi ha sempre affascinato, per il momento ci ho preso solo una mormoretta e le lecciette stella, ma ora a noi 2 spiaggia  :mrgreen:

 

Poi per il momento sono attanagliato dai grochi, solo a me capitano a luglio!



#20 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 25 July 2013 - 12:39 PM

lo so bene della velocità con cui si svuota il portafoglio hahahaha  :headbash:

 

Per i cappotti non c'è problema haha tutto sono meno che un pescatore senza pazienza :)

 

Poi il mare lo conosco bene ;-) i pesci dal porto li ho presi quasi tutti già

 

(spigole,orate,cefali,saraghi,ombrine,gronchi,mormore,anguille ecc e tutta la minutaglia, mi manca solo il big, il serra, il sugherello l'amia e la corvina )

 

Però la pesca dalla spiggia mi ha sempre affascinato, per il momento ci ho preso solo una mormoretta e le lecciette stella, ma ora a noi 2 spiaggia  :mrgreen:

 

Poi per il momento sono attanagliato dai grochi, solo a me capitano a luglio!

Buon per te, potessi prenderlo io un bel grongo :sad:


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi