Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a fondo in mare, alcuni dubbi su esche e spot

A caorle

  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 July 2013 - 14:38 PM

Ragazzi capisco tutto ma così non funziona, se viene un vigile e ci fa la contravvenzione perchè non siamo in regola la si accetta la si paga e da li in avanti ci regoleremo di conseguenza ma se ci tormentano per cose ingiuste la contravvenzione la si porta dal giudice di pace che la cancellerà in un nanosecondo e chiederemo un risarcimento per la giornata persa di pesca (che non vi riconosceranno) e per la giornata spesa dal giudice di pace che invece è facile vi venga riconosciuta, il giudice di pace è a disposizione dei cittadini e non serve nemmeno l'ausilio di un legale, vedrete che dopo una sentenza le cose si sistemano senza bisogno di chiedere favori.

Altra cosa i moli fuori dalla linea di costa non sono competenza del comune ma del Demanio Marittimo per cui il comune non può mandare nessuno a far multe e la zona tra i due bracci è interdetta alla balneazione per cui se qualcuno fa il bagno lo fa a proprio rischio sia per l'incolumità che per la violazione di legge.

In ogni caso consigliare a chi pesca da terra di fare il censimento, quando anche il ministero competente ha capito di aver fatto una cavolata, non è corretto

 

nel caso del comune di Caorle non è propriamente cosi in quanto ha una zona di mare soggetta alla sua competenza ed è molto dubbia perchè stanno ben attenti a non specificare nulla con precisione e lasciare sempre un'elasticità alla loro interpretazione, per pescare nei canali e in laguna devi far un permesso che versi sul conto del Comune.

Anche la foce del Livenza era sotto loro concessione sino a qualche anno fa.

Oltretutto la capitaneria di porto di Caorle si avvale delle forestale, della polizia municipale e alcune volte dei carabinieri per i controlli.

Io son dell'idea che evitare è meglio che curare, o meglio la cura sarebbe un ak-47 ma non si può adottare.

Se vai a jesolo, bibione, eraclea,lignano problemi non ce ne sono ma li si infatti nel periodo estivo evito di pescarci e vado in altre zone.

 

Ok allora licenza e via a pesca!!!
Le leccie le posso trovare che cacciano anche durante le ore di sole? o solo nei cambi di luce?

 

le leccie le puoi trovar a qualsiasi ora, i cambi di luce son i momenti migliori ma ne ho viste prendere anche a mezzogiorno, solitamente sono abitudinarie sugli orari  durante la stagione. 3 anni fa giravano nelle ore più calde del giorno.

credimi che comunque non è facile, li in foce se ne vengono salpate 10 all'anno è già tanto anche perchè quasi tutti vanno a cefali.



#22 POSO

POSO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: spinning..vivo
  • Provenienza: Conegliano Veneto (TV)

Postato 04 July 2013 - 18:36 PM

marco guarda che io la penso esattamente come te

se devo esser sincero io ilpermesso l ho fatto,l ho perso e quando ho visto come hai scritto in passato della sua totale inutilita non mi son piu fregato di andarlo a cercare o ristampare

il fatto è che ,come ha spiegato alexxx,la situazione li a caorle è molto particolare,sopratutto d estate...e conoscendo come gira il sistema li ho preferito consigliare ad alby di farlo visto che e gratuito e puo essere una grana in meno se decide di pescare dalla spiaggia

chiaro poi,io non ho nessun problema a contestare l ipotetica multa ,andar dal giudice di pace e far valere i miei diritti ma immedesimandomi in alby che a caorle ci va in vacanza (e ha l occasione di pescare poi) secondo me sarebbe giusto che sappia che li "funziona" cosi  ed e meglio far il permesso che una volta tanto non costa niente piuttosto che litighi con qualche forza dell ordine per una sciocchezza diciamo

poi lui e libero di fare cio che vuole sia chiaro per lo meno ora sa che cos e sto permesso maledetto :yes:

alby comunque se vuoi a caorle ce un bel barcone da sgombri proprio li alla foce

costicchia un po(43e) pero sei in pesca dalle 7 alle 3 e mezza 4 hia caffe(quanti ne vuoi)dolce a mezzogiorno pasta col pesce vino ti danno loro le esche (calamari e sarde) il capitano è simpatico e disponibile..ci vado 2 3 volte all anno è una bella esperienza specie quest anno che si vedono un po piu sgombri

in genere si pescano quelli senno bobe menole merluzzetti e volonta qualche sarago e molti gronchi infatti a giugno che son andato ne son saltati fuori 14 alcuni suoi 5 6 kg e un fortunello ha tirato su un astice :cooler:



#23 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 04 July 2013 - 21:39 PM

E per lo spinning in foce del livenza che consigli mi dai POSO ?
C&r forever

#24 POSO

POSO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: spinning..vivo
  • Provenienza: Conegliano Veneto (TV)

Postato 05 July 2013 - 11:51 AM

credo che alexx ti abbia gia detto tutto...se hai intenzione di cercar la leccia,fa saltare il popper quando recuperi..mi han detto di provare cosi a me poi bo si vedra

mi raccomando in foce;specie se peschi di notte,sta molto attento per via dell umido sugli scogli e possibilmente non andare da solo ,primo per la sicurezza che e la cosa piu importante e secondo se vuoi provar le lecce, se mai si attacca, da solo non la salpi a riva

ti consiglio poi di dar un occhiata nei negozi di pesca che ci son a porto santa margherita perche hanno dei bei prezzi

se proprio ti gira ti prendi anche una mitchell da 4m con mulinello e filo a 20e



#25 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 05 July 2013 - 12:21 PM

Come si chiamano i negozi di pesca più importanti e grandi? Hanno popper,shad...insomma roba da spinning e da Mosca?
Quando sono aperti?
C&r forever

#26 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 08 July 2013 - 08:21 AM

Poso ! Alex! Dove siete finiti? :-D
C&r forever

#27 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 July 2013 - 08:56 AM

te lo direi dove son finito ma temo il ban :P diciamo weekend a pesca... comunque ne io ne conosco solo uno a porto santa margherita in cui vado a prender le corbole, io vado nei miei negozi di fiducia salvo rari casi quindi non ti posso aiutare



#28 POSO

POSO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: spinning..vivo
  • Provenienza: Conegliano Veneto (TV)

Postato 08 July 2013 - 17:26 PM

scusa alby ma il weekend il computer non lo apro neanche :biggrin: comunque se parto senza esche mi fermo a porto santa margherita da elvio s

e piccolino ma ha buoni prezzi comunque da mosca non ho guardato ma molto probabilmente non ha niente o poco

di artificiali ne ha di tutti i tipi...tieni conto che là la gente va in mare o nei canali a siluri bass lucci e cosi via...quindi difficilmente troverai roba da trote ma per i pesci della zona

c e ne un altro a poca distanza di elvios ma non so il nome ,pero lavora una signora ed e molto piu fornito in genere

riguardo caorle proprio non so ma basta che chiedi in qualche bar(meglio quelli piu "rustici" non stagionali) e ti san dire di sicuro



#29 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 12 July 2013 - 08:12 AM

Secondo voi un mulo di misura 7000 è esagerato per leccie,serra e spigole?
C&r forever

#30 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 July 2013 - 08:20 AM

Per le leccie no per le spigole si per i serra ni :laugh:


Ex moderatore molto poco moderato

#31 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 July 2013 - 10:12 AM

vedendo come pescano nella zona e la taglia delle spigole che al massimo son 4-5 kg direi di si, son stato ieri a "spiare" i locali per capire gli orari migliori e l'attrezzature che usano (sopratutto che artificiali)



#32 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 16 July 2013 - 14:34 PM

Ciao
Sono stato sta mattina alle 6 a spinning in foce al livenza, non ho preso niente ma ho visto delle cacciate.... C'era uno a popper, percaso eri tu Alex?
C&r forever

#33 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 16 July 2013 - 20:04 PM

No no... Io faccio un salto domani in pausa pranzo se riesco... Adesso le cacciate si vedono all'alba o nelle ore piu calde quindi spero di aver la fortuna del principiante


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi