Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca galleggiante dagli scogli Isola d'elba


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 05 June 2013 - 16:02 PM

salve, questa estate sarà in vacanza all'elba precisamente sulla baia di nisportino.

Pensavo di pescare a galleggio dagli scogli della baia, meglio un galleggiante fisso o scorrevole? usare una canna fissa da 8 metri o una bolognese?

che prede potrei trovare? e che esche usare?



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 06 June 2013 - 10:01 AM

viste le esigue profondità del sottoriva in zona ti consiglio la bolo guadagni qualche metro nel lancio
Ex moderatore molto poco moderato

#3 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 06 June 2013 - 10:46 AM

io ti consiglio bigattini, e prenderesti saraghi,occhiate,donzelle e tutti i vari pesci di scoglio. se no anche con i gamberetti o piccoli pezzi di sarda o totano sono ottime esche.


"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 06 June 2013 - 11:46 AM

Non sono un esperto di pesca in mare anzi, ne so molto poco e quel poco l'ho appreso leggendo qui e là.

 

Per le esche, oltre quello che ti ha detto chi mi ha preceduto, potresti usare i bibi, i coreani e l'arenicola; i primi due credo si trovino solo nei negozi specializzati in esche mentre l'arenicola mi sambra si possa reperire facilmente nelle spiagge sabbiose, gli arenili appunto.

 

Molti anni fa, durante una vacanza a Marina di Grosseto, nei pressi della foce dell'Ombrone, la trovai scavando nella sabbia nel punto dove arriva l'onda, quindi quasi all'asciutto, scavando leggermente per pochi centimetri ne trovai un discreto numero che conservai in uno scatolino con un ciuffetto di alghe e un po' di acqua di mare.

 

L'arenicola è un vermiforme molto delicato che si spezza facilmente quando la inneschi però ti garantisco che fu un esca micidiale

 

 

p.s.

se fai una ricerca con google digitando arenicola trovi diversi siti che ne parlano


Questo post è stato modificato da malauros®: 06 June 2013 - 11:51 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 07 June 2013 - 12:23 PM

viste le esigue profondità del sottoriva in zona ti consiglio la bolo guadagni qualche metro nel lancio

ringrazio tutti delle risposte....

tu marco conosci la zona?
mi sapresti dare dell informazioni maggiori tipo dove mettermi e come pescare?

 

p.s. sei anche a conoscenza di ottimi posti in zona per la pesca a fondo dalla riva?



#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 June 2013 - 12:40 PM

Come avevo già detto riguardo al tuo 3D sulla pesca a fondo la zona la conosco ma ci ho pescato solo a fondo in inverno, avevo addocchiato le scogliere ai lati della spiaggetta e mi ero ripromesso una visitina ma nel frattempo Toremar e Moby hanno raddoppiato i prezzi e  adesso con meno soldi si va in Corsica e a questo punto ho preferito continuare le mie scorribande in terra Corsa, non troppo lontano da dove sei ho pescato a  Magazzini a Rio Marina e al Cavo, il posto dove ho pescato di più è stato Magazzini dove c'è un bel pontile galleggiante ma bisogna vedere se in estate ti lasciano pescare


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi