Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Casting!


  • Please log in to reply
84 risposte a questo topic

#81 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 19 November 2007 - 16:38 PM

quando lanci e vedi che l esca sta x toccare l acqua devi rallentare o addirittura bloccare la bobina col pollice,altrimenti x inerzia sparrucca a nastro :wink: magari i primi lanci falli un po a pallonetto cosi hai piu tempo x renderti conto dov è l artificiale prima che tocchi l acqua...
PS che artificiali lanciavi?


Quoto il toby
inizi con i pallonetto,
poi cominci a farli a girare prima sul primo palo poi sul secondo..
poi quando hai acquisito la tecnica li puoi tirare a "cuvvhiaio" come totti
tanti li tirano centrali.. o angolati.
se hai molta potenza puopi fare il tiro delle "tre dita" alla roberto carlos...

si parlava di punizioni e rigori???'
:D :D
comunque i fondamentali rimangono gli stop-- (questo per rientrare dall'ot..)
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#82 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 November 2007 - 16:41 PM

se domenica vengo sul mincio facciamo qualche lancio con il mio artificiale :wink:

#83 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 19 November 2007 - 20:30 PM

Eccomi qua Pulce, però scusami ma non ho capito cos'è successo.....
hai sbloccato la bobina (la frizione è quella fatta a stella vicino alla manovella), hai lanciato e il filo sulla bobina ha fatto alcune spire più larghe ?
Se è così niente paura, quella è un accenno (molto timido) di parrucca e visto che avevi regolato bene il freno meccanico la cosa si è fermata lì !
Se tu non avessi regolato bene il meccanico ti ritrovavi con 30-40 metri di filo da buttare (ecco perchè ti avevo consigliato un filo economico) o mezzora di lavoro per districarla (la parrucca).
Quando lanci devi tenere il pollice sulla bobina e quasi contemporaneamente all'entrata in acqua dell'esca devi premere il pollice sulla bobina così da bloccare la rotazione inerziale della stessa !
Il sistema più facile cmq è trovarsi una domenica tutti assieme (con tutti quelli che vogliono intraprendere il casting) e fare un'uscita a lucci o altro !
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#84 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 November 2007 - 21:03 PM

giampi se domenica riesco ad andare con lei e docg le faccio vedere che qualcosa sapevo tirare :roll:

#85 Pulce

Pulce

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 20 November 2007 - 08:40 AM

Grazie Giampi. E' proprio quello che mi è successo.... Ora ho capito, dovevo fermare il filo.... Bene.... Allora nel we ci provo, magari con Toby. Comunque sto cercando di imparare il casting perchè ho visto pescare con questo mulinello e mi sono appassionata. Siccome poi sono cocciuta, devo imparare pure io sennò non sono contenta, ma pesco anche a spinning e nulla mi farebbe più piacere di fare una pescata a lucci insieme. :D
Nata il 4 luglio '77
Non ditemi mai che una donna che pesca non può essere fine ed elegante! Se lo pensate venite a vedermi Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi