Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Casting!


  • Please log in to reply
84 risposte a questo topic

#1 Pulce

Pulce

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 09 November 2007 - 13:13 PM

Ragazzi a tutti voi pescatori di spinning devo chiedere aiuto!
Mi accingo a pescare con una bellissima canna e mulinello da casting (GRAZIE TOBY :) ), ma non ho la più pallida idea di quale filo e quale diametro usare!!!! :?
Se potete darmi delle delucidazioni ve ne sarò grata!!!!! :hilfe:
Nata il 4 luglio '77
Non ditemi mai che una donna che pesca non può essere fine ed elegante! Se lo pensate venite a vedermi Posted Image

#2 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 November 2007 - 13:14 PM

se la usi a bass i diametri vanno dal 0,25 al 0,30 :wink:

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 09 November 2007 - 13:17 PM

quoto toby, dipende da che preda, ma visto ke quella ke era di Toby è una canna piuttosto all around da bass...vai con uno 0.28 e sei a cavallo! (non troppo grosso, non troppo fino).

P.S.: Quando ti sei impratichita anke il trecciato non è male! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Pulce

Pulce

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 09 November 2007 - 14:14 PM

Allora vada per il 28 così sono a metà!!!!! Per il tracciato aspetterei un pochino allora!!!!!! Bacetti
Nata il 4 luglio '77
Non ditemi mai che una donna che pesca non può essere fine ed elegante! Se lo pensate venite a vedermi Posted Image

#5 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 10 November 2007 - 12:03 PM

Ciao Pulce, prima di consigliarti il filo e il diametro da usare dovrei prima sapere che canna è (scrivi pure la sigla che c'è stampata sul grezzo) e che mulinello hai e soprattutto con che esche ci vuoi pescare !
Sulle mie canne da casting si va dal 6 lb in fluorcarbon al trecciato da 50 lb a seconda del tipo di pesca che faccio !!!
Finchè non ci prendi un pò di pratica butta su un filo economico possibilmente morbido e con poca memoria meccanica.
E ricorda ....se non parrucchi non impari !
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 November 2007 - 12:45 PM

Ciao Pulce, prima di consigliarti il filo e il diametro da usare dovrei prima sapere che canna è (scrivi pure la sigla che c'è stampata sul grezzo) e che mulinello hai e soprattutto con che esche ci vuoi pescare !
Sulle mie canne da casting si va dal 6 lb in fluorcarbon al trecciato da 50 lb a seconda del tipo di pesca che faccio !!!
Finchè non ci prendi un pò di pratica butta su un filo economico possibilmente morbido e con poca memoria meccanica.
E ricorda ....se non parrucchi non impari !


Ti rispondo io giampi, è una Avid 7' 1/4-3/4 in combo con un shimano curado 201! Io le ho consigliato un filo così abbastanza all around per impratichirsi, senza scendere troppo nello specifico... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 10 November 2007 - 15:33 PM

Bhè, se parte dal Curado e dalla Avid 1/4-3/4 può mettere tranquillamente un bel 12 lb floroclear di P-line, filo ottimo e morbido il giusto, ci può fare spinner, jig e cranck (non piccoli perchè la canna è troppo Heavy).
Buon divertimento, l'importante è regolare bene il freno meccanico (quello dalla parte della frizione a stella sulla sn) ed eventualmente se ci sono ancora problemi di parrucche aprire la ganascia dx del mulinello e una volta aperta si vedono 6 cilindretti metallici con 6 funghetti rosa di cui 3 sono aperti (cioè bloccati vicino al centro) e 3 chiusi e cioè verso l'esterno, per ridurre i parruccamenti basta chiudere (cioè fare scattare verso l'esterno) anche i 3 bloccati !
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#8 alessio88

alessio88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait
  • Provenienza: lonigo (VI)

Postato 11 November 2007 - 18:51 PM

quoto toby, dipende da che preda, ma visto ke quella ke era di Toby è una canna piuttosto all around da bass...vai con uno 0.28 e sei a cavallo! (non troppo grosso, non troppo fino).

P.S.: Quando ti sei impratichita anke il trecciato non è male! :wink:


ma non è troppo grosso il 28 ??? io di solito uso un buon 22 e sono contentissimo csi .. non ho mai rotto con il pesce in canna
catch and relase sempre

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 November 2007 - 20:02 PM

quoto toby, dipende da che preda, ma visto ke quella ke era di Toby è una canna piuttosto all around da bass...vai con uno 0.28 e sei a cavallo! (non troppo grosso, non troppo fino).

P.S.: Quando ti sei impratichita anke il trecciato non è male! :wink:


ma non è troppo grosso il 28 ??? io di solito uso un buon 22 e sono contentissimo csi .. non ho mai rotto con il pesce in canna

Raccontalo ad un bass bello inxxxxato ke si intafferuglia nella sua tana! poi ne riparliamo...anke io uso un buon 0.23...però quando si parla di finesse... :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 11 November 2007 - 20:15 PM

quoto toby, dipende da che preda, ma visto ke quella ke era di Toby è una canna piuttosto all around da bass...vai con uno 0.28 e sei a cavallo! (non troppo grosso, non troppo fino).

P.S.: Quando ti sei impratichita anke il trecciato non è male! :wink:


ma non è troppo grosso il 28 ??? io di solito uso un buon 22 e sono contentissimo csi .. non ho mai rotto con il pesce in canna

Raccontalo ad un bass bello inxxxxato ke si intafferuglia nella sua tana! poi ne riparliamo...anke io uso un buon 0.23...però quando si parla di finesse... :wink:


Quoto, anzi rilancio, il casting viene utilizzato soprattutto per pescare con fili grossi (dalle 14 alle 20 lb) e nelle zone più intricate, canneto, alberi in acqua ecc.ecc.
L'unica eccezione è la pesca con i cranck dove il filo deve essere sottile (8-10 lb) per far affondare meglio l'artificiale !
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#11 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 12 November 2007 - 01:00 AM

aspettate qua ragazzi perchè io sono indietro su una cosa ... non ho capito cos'ha detto il giampi riguardo l'utilizzo della avid ... cioè spiegatemi ... io da castin (per ora perchè vorrei prenderne una bella tosta per spinner e roba del genere :wink: giampi hai niente??? eh :D ) ho una 6piedi, 1/4-5/8, med act. della bass pro shop ... io la uso per piccoli crank e gomma poco piombata( con la spiombata non riesco ancora a lanciare perchè devo ancora imparare :D :x :D :x che cialtrone) ... cmq sbaglio?
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 November 2007 - 02:59 AM

non ho capito ke intendi Riky!

Oh, ma quando è ke andiamo a fare na pescata? :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 November 2007 - 08:34 AM

OT! :!:

#14 Pulce

Pulce

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 November 2007 - 08:35 AM

Aiutoooooo!!!! Ieri sera ho imbobinato il mulinello con un 28 nylon......
Non ho mai usato una canna da casting, quindi per ora credo di dover iniziare a provare, provare, provare..... Tra parrucche e xxxxate varie credo dovrò sostituirlo presto... Per ora farò tesoro di tutti i vostri consigli, cosicchè quando arriverà il momento di cacciare un bel predatore, non mi ritroverò impreparata!!! :D
Nata il 4 luglio '77
Non ditemi mai che una donna che pesca non può essere fine ed elegante! Se lo pensate venite a vedermi Posted Image

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 November 2007 - 08:59 AM

ho spiegato a docg piu o meno come si lancia,magari cerca su internet informazioni migliori :wink:

#16 Pulce

Pulce

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 November 2007 - 09:17 AM

Macchè informazioni migliori!!!! ;) Sono già ottime le tue!!! Sono io che mi devo mettere sotto!!!! :lol:
PS: troopo bello l'artificiale che hai fatto!!!!!!
Nata il 4 luglio '77
Non ditemi mai che una donna che pesca non può essere fine ed elegante! Se lo pensate venite a vedermi Posted Image

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 November 2007 - 09:50 AM

visto??al posto dell amo gli metti un anoretta e lo provi quest estate con i bass a galla :wink:

#18 Pulce

Pulce

    Pescatrice

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 166 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 12 November 2007 - 10:24 AM

Visto sì!! Bravissimo lo porterò sempre con me anche come portafortuna! PS: ieri avrei voluto ci fossi anche tu!
Nata il 4 luglio '77
Non ditemi mai che una donna che pesca non può essere fine ed elegante! Se lo pensate venite a vedermi Posted Image

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 November 2007 - 10:36 AM

ci saranno altre occasioni :wink: siamo un po ot :roll:

#20 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 November 2007 - 10:45 AM

ci saranno altre occasioni :wink: siamo un po ot :roll:

Si esatto...siete OT giusto un attimo ma è così bello leggervi ! :reallove: :ironie: (scusami Doc... :roll: )
Continuate pure ! :lachtot:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi