Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

certificato di potenza motore rhino mancante... come procedere?


12 risposte a questo topic

#1 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 08 May 2013 - 16:32 PM

Ciao a tutti!!



Visto che i motori anche se elettrici vanno assicurati, occorre il certificato di potenza del motore, non essendoci un vero e proprio
libretto, dove ci sono riportati i dati del motore.


Detto cio', in caso sia in possesso di un motore senza certificato come bisogna agire ??


Va richiesto, non saprei a chi, una copia del certificato o può bastare una semplice denuncia con la quale poi fare l'assicurazione???



attendo notizie e grazie in anticipo !! AIUTOOOO!! :hallo: :hallo: :hallo:



#2 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 08 May 2013 - 16:48 PM

nella mia unica epserieza posso dirti che l'assicurazione mi ha chiesto specificatamente il libretto di potenza del motore elettrico RILASCIATO dal vendtore con sopre i dati e il timbro del venditore....ma l'hai preso usato??? credo porprio che non c'è modo lo sai......però aspetta qualche altro parere


-RoB-


#3 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 08 May 2013 - 17:05 PM

brutta cosa O_o

 

Ma mettendo il caso che uno non peschi per un anno e perda il certificato, deve buttare il motore :mocken:

In teoria a se uno ha i dati del motore facendo denucia non può andare?? attendo notizie spero migliori !!

 

comunque grazie mille !!!



#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 May 2013 - 17:55 PM

la "procedura" corretta è fare denuncia di smarrimento, poi la stessa va inviata al produttore del motore, il quale, se tutto ok (es. se motore in regola, non rubato ecc - ovviamente non sto dicendo che sia rubato ;-) ) ne rilascia una copia originale conforme.

 

nel caso tu l'avessi comprato usato, sarebbe una gran cosa anche e solo avere un pezzo di carta del formaggio con scritto che caio cede a tizio il motore marca, modello, matricola. ovviamente firmato del cedente.

 

nel caso tu invece l'avessi acquistato nuovo nessun problema :-) fermo restando che uno scontrino e/o fattura di vendita non sarebbe male averlo per qualsiasi "evenienza"

 

ciao ciao :)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 08 May 2013 - 18:13 PM

in pratica è un motore usato, che era stato preso a sua volta da un tizio......

 

Dunque, tutti i motori sono provvisti di tale certificazione???

Perchè se facessi denuncia di smarrimento dando il numero di matricola del motore bisogna essere perlomeno sicuri che il libretto all'origine ci fosse ( anche se secondo me dovrebbero averlo tutti ) !!

 

Come faccio a contattare la Rhino, su internet non ho trovato un contatto, tel, mail o altro!!

 

grazie della risposta!!!



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 May 2013 - 20:46 PM

contatta un rivenditore autorizzato del marchio

(..vicino alle tue zone possibilmente)

sicuramente avrà i canali giusti per risolvere il problema o quanto meno per contattare un responsabile/capo area  - io potrei vedere tramite un negoziante di qui...ma non prima di 10 giorni


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 May 2013 - 22:13 PM

Il distributore Italiano di Rhino e' la Old Capitain di Busto Arsizio (VA)

Prova a contattarli

:)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 09 May 2013 - 01:07 AM

grazie mille a tutti !!

 

provo intanto a chiamare quelli di busto!!

 

Comunque Attila73 non ho fretta tanto non lo dobbiamo usare a breve, era con una barchina e il motore è quasi regalato, però senza certificato, quindi se puoi sentire mi fà comodo in caso non riesca in quel modo!!!

 

Vi ringrazio molto!! Gentilissimi!!!



#9 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 12 May 2013 - 16:25 PM

qualche possessore di motore Rhino sa dove si trova il numero si matricola ( o seriale qual dir si voglia) ??



#10 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 13 May 2013 - 08:43 AM

Sono riuscito a venirne a capo, anche se il mio problema pourtroppo non è risolvibile al 90%, poichè essendo un mototre piuttosto datato non era fornito di libretto e numero di serie ( che nei motori RHINO dovrebbe essere nell'albero motore).

 

Se comunque qualcuno ha la stessa problematica gli consiglio di rivolgersi all' Old Capitain di Busto Arsizio (VA), estremamente cordiali e disponibili!!



#11 ciccio_97

ciccio_97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: pescare
  • Provenienza: salerno

Postato 13 May 2013 - 10:18 AM

pultroppo per richiedere la copia del certificato di potenza e

dispenzioso

come ti hanno già scritto si fa la denuncia di smarrimento e poi si invia al costruttore ma costa un botto la spesa non vale la resa

i



#12 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 May 2013 - 10:41 AM

Se comunque qualcuno ha la stessa problematica gli consiglio di rivolgersi all' Old Capitain di Busto Arsizio (VA), estremamente cordiali e disponibili!!

 

ti ho segnalato nominativo appositamente, visto che anni fa avevo conosciuto il titolare di old capitain per avere dei gadget da omaggiare ad una banale gara sociale. Ricordo ancora oggi con piacere la gentilezza e sensibilità dimostrata :-) morale fa piacere che vi siano "ancora" in giro aziende che fanno della professionalità il loro principale cavallo di battaglia :-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#13 gianganaFred

gianganaFred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Camugnano (BO)

Postato 14 May 2013 - 09:30 AM

ti ho segnalato nominativo appositamente, visto che anni fa avevo conosciuto il titolare di old capitain per avere dei gadget da omaggiare ad una banale gara sociale. Ricordo ancora oggi con piacere la gentilezza e sensibilità dimostrata :) morale fa piacere che vi siano "ancora" in giro aziende che fanno della professionalità il loro principale cavallo di battaglia :)

 

Quoto in pieno!! Sono davvero gentilissimi e disponibili, il problema non è stato possible risolverlo poichè sul motore non vi è segnato il numero di serie ( forse anche perchè ha sette anni O_o ), quindi non causa loro. Mi hanno sempre risposto e sono stati cordialissimi e seri !

 

Se qualcuno ha un problema di questo tipo consiglio vivamente di contattarli !!

 

E grazie a tutti quelli che mi hanno dato consiglio !!





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi