Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio collo/sella per iniziare

mosca collo sella gallo

  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 cippodelizioso

cippodelizioso

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam
  • Provenienza: Saronno (VA)

Postato 08 May 2013 - 09:24 AM

Buongiorno a tutti:)

sto iniziando a fare qualche moschetta (tutte dei bidoni allucinanti), soprattutto per i cavedani del naviglio.

Visto che non sono ancora centrato ed esperto sui materiali da costruzione nonostante mi sia già letto la sezione dedicata, volevo chiedervi un consiglio su un collo/sella da acquistare.

Al momento non vorrei spendere 70 o più € per un collo di qualità sopraffine ma volevo qualcosa per iniziare, calcolando che magari qualche penna verrà sacrificata a causa del montaggio non proprio preciso :loser:

Quindi che collo/sella compro? e inoltre....che colore? non vorrei un colore che mi consentisse di creare solo un tipo di mosca....

:hallo:


Lo spinning fa figo!

#2 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 08 May 2013 - 10:33 AM

Ciao,

 

io ho comprato colli e sella ... ci sono molte opinioni in merito sulla scelta tra le due cose.

 

Per le mosche che faccio io parachute su amo 14-16 mi sono trovato meglio con la sella ... Metz #2 la trovi sui 38/40 euro e ci fai un miliardo di mosche.

 

Su taimen c'è anche una sella Keough a 17,99 per 1/4... ma non saprei dirti sulla qualità ... a vedere le foto sembra bella.

 

Sicuramente con quel prezzo puoi comprare più colori.

 

Colori ... io ho preso grizzly e brown ... il prossimo acquisto sarà una dun ...