Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca lago di Garda zona Salò, Gardone, Portese


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 enrico92

enrico92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Sabbio Chiese (BS)

Postato 16 April 2013 - 10:17 AM

Ciao a tutti, ho sempre pescato in fiume, ora mi si presenta l'opportunità di pescare sul lago di Garda, nelle belle domeniche di sole esco in barca a vela con un amico e molto spesso ci fermiamo a mangiare nei paesi citati nel titolo e dintorni. A me sarebbe piaciuto fare qualche lancio, ma sicuramente sbaglio totalmente la tecnica dato che non ho la minima idea di come pescare in lago, l'ultima volta avevo provato con una bombarda e ogni tipo di pasta e camole del miele ma niente, con un meps n.4 con pallini arancio sul cucchiaio ma niente anche con questo.

 

Che attrezzatura dovrei usare? e le esche?

 

grazie a tutti in anticipo :biggrin:  



#2 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 16 April 2013 - 11:32 AM

L'importante e' sapere dove andare a mangiare , ma vedo che lo sai e passerei ad altro.

Il lago di Garda e' molto difficile da capire e interpretare per la sua ampiezza e profondita' non indifferente .

Mi ero informato per pescare in barca e da subito ho capito che questo lago e' per pochi e del posto ,  pescatori che lo  frequentano quasi ogni giorno .

Ci sono associazioni , poche ma buone a cui affidarsi e fare esperienza anche se da loro ho saputo che fanno molta tirlindana piu' che spinning proprio per difficolta' a leggere il lago.

Hanno barche ovviamente con eco .

sergio


Questo post è stato modificato da gallico: 16 April 2013 - 11:32 AM


#3 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 16 April 2013 - 13:02 PM

Avendo postato nella sezione "Pesca al Coregone" immagino tu voglia puntare a questo pesce giusto?

Dai una letta ai 3 topic segnati come importanti ("pinned") in alto in questa sezione ;) 


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 enrico92

enrico92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Sabbio Chiese (BS)

Postato 16 April 2013 - 15:21 PM

Grazie, le spiegazioni di Pedro sono state molto utili e ben curate, proverò con quelle  :biggrin:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi