Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

light game con micro hard bait


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 05 April 2013 - 22:40 PM

Ragazzi, è la prima volta che posto un topic, spero di non sbagliare................allora, novità, abbiamo cominciato a sperimentare delle micro hard bait da light game, dei cucchiani veramente piccoli...................abbiamo avuto dei prototipi veramente interessanti , che abbiamo fatto costruire da un noto artigiano..............i rusultati sono interessantissimi, chiederò ad Aldo di postare qualche foto.................avete anche voi qualche esperienza e magari avete provato o possedete qualche artificiale efficace e  veramente piccolo?


ex utente Lacustre

#2 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 06 April 2013 - 07:24 AM

:-D Bhe le mie prove più che lightgame sono da light spinner e uso sovente esche da 1/2gr. ad esempio Mepps 00 o i Martin da 0 o da 1 e i classici Pica anche con trailer da 1,8 gr. non so se è quello che intendi, ma sono curioso di vedere quelli autocostruiti!

Ale

ps. mi vien un dubbio, ma saranno gli artifizi che intendevi???

Questo post è stato modificato da ale84: 06 April 2013 - 08:11 AM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#3 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 06 April 2013 - 08:58 AM

sarebbe bello vedere qualcosa e se possibile un video , grazie.

sergio



#4 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 06 April 2013 - 09:42 AM

Beh io uso anche micro minnow da 2,5 grammi ma non con una canna da light game bensí con una da spinning ultralight.

#5 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 06 April 2013 - 09:51 AM

Mi associo all'interesse generale verso queste micro hardbait da LG. Da grande utilizzatore ed amante della ferraglia e delle esche tradizionali (uso solo quelle), anch'io ho positive esperienze con spinning ultralight e martin n. 1 (che più volte mi hanno risolto giornate estive molto difficili in torrente) oppure micro minnows...non si se parliamo della stessa cosa, ma l'interesse è notevole! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#6 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 06 April 2013 - 10:56 AM

mi associo all'interesse generale e aspetto foto e video!!!!


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#7 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 06 April 2013 - 12:54 PM

Le esche le ho viste, sono proprio belle ;)
Tra l'altro è l'evoluzione del "roll" giusto?

Anch'io come altri uso piccoli rotanti, sia mepps che martin e poi i pica.
Ottima hard bait reputo il jubarino, jerk da 2,5g molto bello....
Poi mi sono autocostruito uno spinnerbait da trota, da perfezionare, ma sembra che possa dare risultati :)
Filo da 0.6mm 2,5grammi e paletta singola davvero minuscola....
Appena torno a casa posto la foto ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 06 April 2013 - 13:00 PM

Dai , che se vediamo qualcosa cerchiamo di capire se possiamo farli anche noi dato che se sono artigianali in commercio non esistono .

Lerio , ho la Solpara :biggrin:


Questo post è stato modificato da gallico: 06 April 2013 - 13:01 PM


#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 April 2013 - 23:07 PM

questo da un lato assottiglia il confine tra ul e lg, dall'altro complica le cose :)

 

pregi e difetti dell'una e dell'altra soluzione?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 07 April 2013 - 13:34 PM

Comunque vedo ora che ci sono i cucchiaini Damiki gold wing 1.8gr , 3.5gr e 7gr. , qualcosa gia' di micro esiste.



#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 April 2013 - 15:37 PM

Comunque vedo ora che ci sono i cucchiaini Damiki gold wing 1.8gr , 3.5gr e 7gr. , qualcosa gia' di micro esiste.

ci sono i vibrax 0, i martin fino al 4, i martin zavorra... sui minnow, i rapala fino a 5 cm... di micro hardbait ce ne sono a pacchi :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 April 2013 - 22:13 PM

ci sono i vibrax 0, i martin fino al 4, i martin zavorra... sui minnow, i rapala fino a 5 cm... di micro hardbait ce ne sono a pacchi :)


Altro che 0 ...ci sono anche i doppio 0 !! :ug: almeno della mepps (e mi pare che le taglie siano simili)...ma viste le dimensioni se non li lanci con un filo dallo 0.16 in giù te lo sbatti quasi solo sui piedi !


Boia deh  :furz:

#13 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 07 April 2013 - 22:41 PM

ho visto oggi al Deca un crank di 1,7gr , molto bello , molto piccolo.



#14 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 07 April 2013 - 22:48 PM

ho visto oggi al Deca un crank di 1,7gr , molto bello , molto piccolo.


Ce l'ho! ;-)
Ancora non ha mai bucato però...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 April 2013 - 23:06 PM


Altro che 0 ...ci sono anche i doppio 0 !! :ultragrin: almeno della mepps (e mi pare che le taglie siano simili)...ma viste le dimensioni se non li lanci con un filo dallo 0.16 in giù te lo sbatti quasi solo sui piedi !

 

insomma, mi ricordo che il vibrax 1 con la sua bella girellina e uno 0.18 o 0.20 lo lanciavo tranquillamente a piu' di 10-15 m di distanza. e spesso, con esche cosi' piccole, non serve lanciare su saturno, anzi... ok che pesco spesso in micro acque, pero' tante volte trascuriamo lo spot piu' ovvio... sotto i nostri piedi :D

 

ho visto oggi al Deca un crank di 1,7gr , molto bello , molto piccolo.

 

basta che pensiamo al vecchio rapala fat rap 3... oppure all'original e al cd stessa misura :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 08 April 2013 - 00:12 AM

Anche la salmo fa ottimi miniminnow/crank,quello che ho citato prima ad esempio è 3.5cm per 2.6gr,ma guardando bene tutti i prodotti (salmo) hanno altri tre minnow in misure rispettivamente4.5cm 3gr,6cm 3.5gr,5cm 3gr e inoltre due crank che sono rispettivamente 2.5cm per 1.3gr e 2.5cm per 1.5gr
tutto questo non per fare pubblicitá,io conosco questi perchè uno dei negozi che ho piú comodi tratta anche questo marchio e quindi li vedo,ma per dire che forse qualcosa in giro spulciando bene si puó trovare

#17 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 08 April 2013 - 09:44 AM

Io ho degli aggeggi strani, sono mosche con in più una micro paletta rotante, mai bucato nulla a dire il vero, ma ci ho fatto giusto qualche lancio e poi sono passato ad altro.

Se vuoi trovo qualche foto sul web e te la mando (oppure ti fotografo i miei, ma non prima di stanotte :)), comunque poi li vedrai dal vivo nel weekend :)

Ciao
Leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#18 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 08 April 2013 - 11:27 AM

si , se hai voglia le vedo volentieri



#19 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 08 April 2013 - 11:45 AM

superstriker-blkgnat.jpg

superstriker-blkwoollyworm.jpg

 

superstriker-goldtroutsp.jpg

questi sono attualmente in vendita sul sito dove li comprai, e pesano 7 grammi. quelli che ho io però non hanno il corpo, solo l'astina di metallo, e quindi il peso è molto inferiore.

 

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#20 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 08 April 2013 - 14:36 PM

grazie a tutti delle risposte, in effetti si tratta di artificiali in relazione ai quali il confine tra light game e spinnign ultralight è veramente inesistente, se non nel fatto forse che con l'uso di canne da light game ultra sensibili forse taluno puo essere lanciato e gestito meglio, mi riferivo comunque ad artificiali piu piccoli di quelli citati da voi, non tanto e non solo nel peso, che viceversa rimane discreto ( dai due ai quattro grammi) per poter lanciare, quanto e soprattutto per le dimensioni molto compatte, al fine di avere delle esche veramente mini ( micro e un po eccessivo) io ho le foto di talune ma non so postarle, chiedo adesso ad Aldo se mi aiuta.......anche Lerio comunque so per certo che qualche foto la ha vista.............


ex utente Lacustre


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi