Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

prima volta a mosca


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 25 March 2013 - 19:28 PM

sabato pomeriggio ho acquistato usata una canna da mosca con abbinata una scatola con 18 mosche (non ne capisco niente quindi non chiedetemi quali sono :D ) comunque....ovviamente l'ho montata e non avendo la minima idea di cosa stessi facendo ho iniziato ad agitarla....risultato.................. delle frustate paurose che sembravo uno di quelli che fanno saltare i leoni al circo orfei! all'inizio ho provato senza amo per paura di cavarmi un occhio! :igitt:   dopo una mezz'oretta di guardare video tutorial sul cellulare mi sono rimesso a provare! questa volta andava un pò meglio (ovvio non sono diventato un pro) ma almeno riuscivo a lanciare a 7-8 metri da dove ero io.... il problema maggiore l'ho riscontrato nel gestire la mano sinistra con il filo mentre agito la destra...(la coordinazione non è il mio forte) come potrei impratichirmi nel controllare il filo? c'è qualche esercizio che potrei fare in casa?



#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 25 March 2013 - 20:03 PM

:cooler: ciao Cri vedo con piacere che hai cominciato a pammare :cooler:  per la coordinazione non ti preoccupare col tempo verrà da sola per imparare io consiglio nsempre la vecchia camera d'aria della bici dentro la quale lanciare un ciuffetto di lana ... (al'inizio evita mosche vere rischi solo di farti il pircing) gli schiocchi che senti sono dovuti a un non corretto stop della coda e relativa ritrazione in pratica fai lo stop alto troppo lungo e la coda tocca per terra oppure usi il polso per lanciare anzi chè tutto il braccio, prova a legarti con una fettuccia il fondo della canna al braccio e fai il movimento 10-12 con tutto l'avanbraccio e non col polso..

se hai bsogno siam qui




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi