Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Acquisto Canna Per Pesca All'inglese


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#1 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 17:05 PM

Ciao a tutti io avrei bisogno di un consiglio su che modello di canna per la pesca all'inglese e un mulinello da abbinare.Io non vorrei spendere molti soldi e quidni complare qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo.Qualcuno che se ne intende saprebbe consigliarmi qualcosa ?grazie



#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 March 2013 - 17:47 PM

per la canne inglesi la scelta non è molto vasta se in badget è limitato e se poi ti serve anche il mulinello siamo alla canna del gas... :mrgreen:

 

dimmi quanto sei disposto a spendere e vediamo....

 

nel frattempo gira per negozi a vedere se trovi qualche buon usato...di solito ci sono e anche molto convenienti.....ciao gabri



#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 March 2013 - 17:55 PM

Le marche sono diverse e tutte altrettanto valide a condizione che, almeno per la canna, a meno che tu non ti indirizzi verso dei "plasticoni" che tutto sono tranne che canne per la pesca all'inglese.

La canna caratteristica per questo tipo di tecnica, deve essere di misura compresa tra mt. 3,90 e 4,50, la canna deve essere a innesti di tre pezzi, deve essere dotata di molti anelli (almeno 15 su m.4,50) di piccola misura. Deve essere abbastanza morbida per consentire il lancio con un'azione tipo frustata, deve avere un casting (potenza di lancio) di 5_25 gr.

Per il mulinello ti consiglio un attrezzo a frizione anteriore con almeno due bobine a sezione tronco/conica, per la taglia dipende molto dalle prede che intendi insidiare, secondo il mio parere una taglia 3000 o 4000 potrebbe essere quella ottimale.


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 18:47 PM

Grazie per l'interessamento io ero attratto dal mulinello della tubertini il vertigo misura 4500 0 5000 e come canne all'inglese la tmatch elite 4,50 mt 6-20 g oppure una 8-25g il tutto costa quasi 400 euro (100 euro il mulinello e 280 la canna) ma sono una grossa spesa e non so se ne vale la pena.Adesso uso ancora la mia prima canna da due anni la tatanka revolution perchè per iniziare ho comprato questa.



#5 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 18:49 PM

Naturalmente la canna è a tre pezzi ma il mio problema è solo capire se ne vale la pena oppure paghi solo la marca e lo stesso lavoro lo puoi fare con canne e mulinelli di minor prezzo.Siccome è la mia passione sono disposto anche a spenderli ma ne deve valere la pena



#6 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 March 2013 - 19:05 PM

Grazie per l'interessamento io ero attratto dal mulinello della tubertini il vertigo misura 4500 0 5000 e come canne all'inglese la tmatch elite 4,50 mt 6-20 g oppure una 8-25g il tutto costa quasi 400 euro (100 euro il mulinello e 280 la canna) ma sono una grossa spesa e non so se ne vale la pena.Adesso uso ancora la mia prima canna da due anni la tatanka revolution perchè per iniziare ho comprato questa.

 

per il mulinello il prezzo è un po' bassino, mentre i 280 per la canna posso essere anche eccessivi, ritengo che con un centinaio di euro in meno trovi qualcosa di altrettanto valido; sono convinto che facendo fifty fifty tra canna e mulinello, con 300 euro trovi un duo valido


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 19:07 PM

OK MA SU CHE MARCA DOVREI STARE?



#8 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 10 March 2013 - 19:54 PM

non so' se si possono fare nomi di marche ma canne dai 100 ai 150 euro ne trovi quante vuoi e sono valide,mulinelli idem



#9 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 10 March 2013 - 19:59 PM

A ok non lo sapevo grazie per avermelo detto non sapevo che non si potevano dire le marche



#10 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 March 2013 - 20:04 PM

A ok non lo sapevo grazie per avermelo detto non sapevo che non si potevano dire le marche

 

l'importante è non mettere link a negozi on line, però puoi citare i produttori


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#11 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 12 March 2013 - 20:24 PM

l'importante è non mettere link a negozi on line, però puoi citare i produttori

beh allora i soliti noti,comunque secondo me le canne vanno viste e prese in mano per potersi orientare,ognuno ha le sue preferenze,chi lunga chi parabolica chi basta che sia bella ecc..



#12 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 12 March 2013 - 20:55 PM

Mi intrometto nella discussione.... io personalmente ho una trabucco erion competition 450 e mi son sempre trovato bene... poi come te daniele ho anche una tubertini tatanka ar da 4 mt presa un po' per tutti i tipi di pesca visto che si tratta di una allround ma direi che va benissimo anche per la pesca all'inglese data la conformazione stessa della canna.... Adesso sono anche io in procinto di acquistare una nuova combo (per l'inizio delle competizioni appunto) e sono orientato su una tubertini victory match 450 in azione 15-40 (è una telescopica quindi comoda per trasporto e ritiro lenza e soprattutto non monta anelli scorrevoli, che magari nel lancio o nella frustata per affondare la lenza potrebbero girarsi) abbinato a un ryobi kobe 4500 con bobina match.... Il tutto rimane sui 200€


Questa è la mia personale soluzione ma magari va bene anche a te :) saluti


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#13 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 14 March 2013 - 22:57 PM

sicuramente come mulinello comprerò il tubertini vertigo 4500 sulla canna sono indeciso le voglio provare ma voglio prendere una 3 pezzi un pò sensibile tipo 8-25g

oppure 6-20g tanto più grande ho la tatanka ar



#14 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 15 March 2013 - 00:42 AM

XD dipende tutto anche dal range di galleggianti che usi... io non scendo mai sotto i 15 per arrivare talvolta a 25 se non 35/40 con le boccette e pertanto ho necessità di utilizzare canne con un casting maggiore in modo da:
1 avere un più ampio utilizzo in un unico attrezzo
2 avere un "margine di sforzo" (non so se è corretto dir così) maggiore (esempio: mi converrebbe lanciare un galleggiante da 25 con una 40 grammi anzichè con una 30 xkè nel primo caso ho ancora un margine di 15 grammi prima che la canna sia al limite mentre nel secondo solo 5... pensa già solo alla forza che viene esercitata nel lancio, sono sicuro che avrei solo una maggior fatica della canna e quasi sicuramente un tiro + corto).

devi sceglierla in base alle tue abitudini... ai galleggianti che usi e alla distanza a cui intendi pescare o che sei solito adottare.

Spero di esserti stato utile e spero che qualc'un altro si unisca alla discussioni in modo da avere pareri differenti :)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#15 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 15 March 2013 - 23:06 PM

XD dipende tutto anche dal range di galleggianti che usi... io non scendo mai sotto i 15 per arrivare talvolta a 25 se non 35/40 con le boccette e pertanto ho necessità di utilizzare canne con un casting maggiore in modo da:
1 avere un più ampio utilizzo in un unico attrezzo
2 avere un "margine di sforzo" (non so se è corretto dir così) maggiore (esempio: mi converrebbe lanciare un galleggiante da 25 con una 40 grammi anzichè con una 30 xkè nel primo caso ho ancora un margine di 15 grammi prima che la canna sia al limite mentre nel secondo solo 5... pensa già solo alla forza che viene esercitata nel lancio, sono sicuro che avrei solo una maggior fatica della canna e quasi sicuramente un tiro + corto).

devi sceglierla in base alle tue abitudini... ai galleggianti che usi e alla distanza a cui intendi pescare o che sei solito adottare.

Spero di esserti stato utile e spero che qualc'un altro si unisca alla discussioni in modo da avere pareri differenti :)

hai detto bene,aggiungerei di non prendere una canna in base al prezzo,a volte il prezzo alto non e' sinonimo assoluto di qualita',io sono convinto di questo poi ognuno spende come vuole,da ragazzino ho speso tanti di quei soldi in canne credendo che cosi' avrei fatto chissa' che cosa ed invece con molti meno ed imparando semplicemente a pescare mi sono divertito e mi diverto tutt'ora.diciamocelo,a volte noi pescatori siamo un po' troppo maniaci .non credete?



#16 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 16 March 2013 - 18:34 PM

si questa cosa è vera ma siccome non ho mai avuto canne all'inglese volevo capire cosa devo vedere per avere una buona canna e quali caratteristiche deve avere non importa il prezzo



#17 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 16 March 2013 - 18:40 PM

Anche perchè ho girato un pò di negozi ma puntano tutti a vendere non ho ancora trovato qualcuno che mi desse dei consigli giusti



#18 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 March 2013 - 18:49 PM

Giusto per darti un po' di dritte su come orientarti, questi sono i miei tre set per la pesca all'inglese

 

Set 1

Canna: Maver Emerald Conquest - mt. 4.60
Mulo: Shimano Aero GTM


 

Set 2

Canna: Tubertini Mirage 2000 – mt. 4,80 – Action Strong gr. 15/40
Mulo: Match 2000 GTX Maver Monster


Set 3

Canna: Tubertini Super Highlander – mt. 4,50
Mulo: Shimano Super Aero 3000 GTM

 

ti dico subito che sono canne di qualche anno fa, almeno 8, ma sono canne eccezionali

 


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#19 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 16 March 2013 - 18:53 PM

perchè sono passato 1 ora fà in negozio ma mi hanno detto che sotto i 200 euro non riesco a trovare nulla per avere una canna e un mulinello un pò buono ci vogliono dai 300 ai 350 euro



#20 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 16 March 2013 - 18:54 PM

Mi sà che andrò da qualcun altro




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi