Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca col bilancino


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 22 February 2013 - 17:51 PM

ciao a tutti , chiedo a voi perchè io riguardo a questo argomento sono poco informato.

ho intenzione di prendermi un bilancino da 6mt  + gambale con rete del 10.

io  abito in prov. di mantova confinante col Veneto per cui mi sposto un po tra le due prov a pesca.

volevo chiedervi se c è qualcuno di voi che mi sa dire i posti dove posso pescare col bilancino e quelli dove non è consentita la pesca , tratti con divieti ecc ecc.....

in alternativa qualcuno mi indicare il regolamento reg Veneto del 2013 della fipsas li ci dovrebbe esser scritto su qualcosa .

grazie a chiunque mi vorrà aiutare 



#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 22 February 2013 - 18:39 PM

Ciao Gianluca e benvenuto su POK! Per cortesia, passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento :)

 

http://www.pescanetw...uto-presentati/

 

Benny


39 40 anni

#3 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 22 February 2013 - 18:50 PM

Ciao Gianluca e benvenuto su POK! Per cortesia, passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento :)

 

http://www.pescanetw...uto-presentati/

 

Benny

fatto mi sono presentato , chiedo scusa a tutti per aver dimenticato la presentazione  . :smile:



#4 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 23 February 2013 - 11:47 AM

nessuno che mi sa aiutare ?  



#5 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 23 February 2013 - 12:32 PM

Per Mantova: http://www.provincia...LINK=232&area=7 a destra trovi "Modalità di esercizio della pesca in provincia di Mantova " ti apre il pdf che contiene anche gli attrezzi consentiti.

Per il Veneto, dipende dalla provincia in cui vai, essendo i regolamenti oltre che regionali anche provinciali

 

Benny


39 40 anni

#6 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 23 February 2013 - 12:49 PM

ciao benny grazie dell aiuto , ora gli do un occhio, per il veneto vado in provincia di Verona.



#7 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 23 February 2013 - 13:08 PM

Prova a cercare su san Google " provincia verona" e nel sito della provincia cerca la sezione pesca ;)


39 40 anni

#8 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 23 February 2013 - 15:03 PM

ok ;-)    grazie ancora benny



#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 23 February 2013 - 16:02 PM

Il bilancino inteso come attrezzo (esiste anche il Lago di Bilancino http://www.comunebar...T/IDPagina/2401)

 

queste sono le regole generali per l'uso di tale attrezzo 

Pesca dilettantistico-sportiva
Bilancino.

Il lato massimo della rete non deve superare m.1,50 e il lato della maglia non deve essere inferiore a mm.10. L’ uso dell’attrezzo è consentito con il supporto del palo di manovra, l’ausilio della carrucola e dei tiranti di appoggio. La distanza tra due bilancini contigui non può essere inferiore a m.20. L’uso dell’attrezzo è vietato nelle zone golenali; L’attrezzo, dopo l’utilizzo, non può rimanere collocato sul luogo di pesca. Non è consentito l’utilizzo contemporaneo del bilancino e della bilancia.

Bilancia.
Il lato massimo della rete non deve superare m.2,50 e il lato della maglia non deve essere inferiore a mm.20. Nella parte centrale, per un quadrato max. di 80 cm. di lato, sono consentite maglie di lato non inferiore a mm.10. L’uso dell’attrezzo è vietato nelle zone golenali; L’attrezzo, dopo l’utilizzo, non può rimanere collocato sul luogo di pesca. Non è consentito l’utilizzo contemporaneo del bilancino e della bilancia

 così sai cosa cercare e capire la differenza nei regolamenti

 

prova a guardare anche qui

http://provincia.rov...iaBilancino.pdf


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 23 February 2013 - 17:19 PM

grazie anche a te massimo :-)   guardavo prima un pdf  della fipsas che ho trovato dove citava fosso per fosso canale per canale 

 

presenti nella mia zona (mantovano) con tanto di tratti dov è consentita questa pesca e altri dov è divito , è molto interessante .

 

adesso mi informerò per bene anche nel negozio dove me lo prendo . la mia pesca principale è il casting e lo spinning , ma con

 

la pesca con bilancia mi si è aperto un mondo nuovo , ci son un sacco di regole in più.......

 

la pesca con la bilancia mi fa tornar in mente vecchi ricordi , di tempi passati ........ quando ero piccolo e mio zio mi portava a 

 

pesca con lui...   




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi