Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LIGHT ROCK FISHING

lago

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Gio962

Gio962

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mortara

Postato 11 February 2013 - 13:43 PM

Ciao!
Questo autunno ho notato che con piccoli minnow tentando di pescare il cavedano tiravano vuoi qualche piccolo perca, persico e bass, ho notato anche che ho visto parecchie immagini di piccoli predatori d'acque dolci (persici, perca, silurotti...) presi con questa tecnica. io principalmente visto che sono un drogato di perca volevo usare questa tecnica proprio con questo predatore!!! mi potete consigliare qualche piccolo silicone e della testa piombata da attribuirle???


Questo post è stato modificato da benny: 11 February 2013 - 13:53 PM


#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 11 February 2013 - 14:06 PM

va bene qualsiasi cosa per il perca...ma non vedo il motivo di pescarli a light game...mangiano di tutto, raggiungono dimenzioni notevoli, ed hanno denti che potrebbero dar fastidio ad un filo piccolo


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 11 February 2013 - 23:02 PM

per il perca va bene tutto, ma i piccoli siliconici da ligh gamet secondo me vanno meglio.................soprattutto se usati con un bel piombo da plomb palette, che si usa raddoppiando sul finale un fc a volte dello 0,40, che certo non da problemi di tenuta su pesci molto grossi, ma serve per dare la giusta azione alle esche.

va bene tutto, ma provate a plomb palette con un piccolo octopus od un piccolo shad e si fa strage.......................


ex utente Lacustre

#4 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 11 February 2013 - 23:05 PM

per gli octopus,Yamashita e specializzata...........per gli shad, un rockvibe reins da 4 pollici è il massimo........anche con una testina tipo picol'eau , se no a plomb palette......


ex utente Lacustre



Also tagged with one or more of these keywords: lago

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi