Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Prima trota col primo autocostruito

spinning

  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 Guest_babbogabri_*

Guest_babbogabri_*
  • Ospiti

Postato 24 January 2013 - 19:09 PM

Dopo quindici giorni di pausa (prima per il mal di schiena e dopo per le piogge esagerate), stamane dopo aver accompagnato a scuola il bambino, ho preso la macchina e sono andato a pescare.
Dopo tre mesi di lavoro sui “miei” artificiali, oggi posso per la prima volta  provarli in pesca e così scelgo di tornare nel posto che frequento ultimamente e dove ho già preso una discreta quantità di cavedani (acque cat. C)
Alle 9 e 30 sono sulla riva del fiume: i livelli dell’acqua sono discretamente alti, tipo 30 cm oltre la norma, l’acqua è trasparente con appena una leggera velatura, per me fa freddo, ci sono 4 o 5 gradi al massimo e tira anche  vento.

redfoto0832.jpg

Comunque comincio a lanciare di buon umore. Sondo tutti gli spot che conosco, sto sul fondo con piccoli minnow, poi sto più in superficie con dei lippless leggeri, lancio da valle verso monte, poi faccio delle “passate” nelle buche più profonde..... niente.

redfoto0834.jpg

Alle 12 arrivo ad una briglia che è il mio limite e lì, dopo due ore di niente, scopro che c’è un altro che pesca a spinning standomi  a monte di 50 metri e così facendosi  tutti gli spot prima di me :mad: : l’uomo indossa un giubbetto giallo fluorescente che lo rende visibile anche ad un pesce senza occhi.....
Va bene, mi dico, stamane è andata così.
Alle 12 e 30 sono alla macchina, mi rimane solo una mezz’ora e così decido di scendere verso uno spot vicino che di solito mi tengo, appunto, per fine battuta. Arrivo, scendo dalla macchina e mi incammino verso il posto  e chi ti incontro? Di nuovo il tipo che pesca a spinning con il giubbotto fluorescente, il quale sta risalendo il fiume e mi viene incontro camminando sulla massicciata.

 

redfoto0842.jpg

Ergo lui ha fatto il giro ed è appena  passato per lo spot in cui volevo andare con quel suo cxxxo :stumm: di giubbotto giallo fluo.... (senza offesa).
Fa niente, mi dico, facciamo due lanci e vediamo.
Sto lontano e lancio da sopra una massicciata di cemento che  mi tiene un metro sopra il pelo dell’acqua: primo lancio (primo) e subito sento un bel tocco aggressivo, ferro e subito mi sorprendo per la reazione “coraggiosa”, il pesce si sposta subito in corrente e sta a testa bassa difendendosi molto meglio di un cavedano.
Allora penso (ogni tanto mi succede): non è un cavedano, e in effetti dopo qualche decina di secondi lo vedo finalmente, una bellissima trota con la schiena e la pancia dorati.

 

redfoto0836.jpg

Sono in una brutta posizione, come si vede sono in alto e non ho modo di scendere più vicino al pelo dell’acqua nè di portare la trota in una zona dove farla approdare alla riva, sicchè alla fine devo proprio rischiare e la sollevo di peso.

 

redfoto0839.jpg

E’ la mia prima da quando ho ripreso a pescare (pochi mesi), sono emozionato e anche commosso perchè e bellissima e so anche che sono in frega, vedo infatti che perde del liquido seminale (credo sia quello).

 

redfoto0838.jpg

La slamo e subito la rilascio e vedo che torna verso il centro della buca, in corrente.
Nell’emozione e nella fretta di rilasciarla, non so come l’artificiale che stavo usando è finito in cima ad una acacia, tre metri e tante spine sopra di me, sicchè lo lascio lì, tanto per oggi ho finito.

Sono davvero contento: prima trota col primo artificiale autocostruito :rollsmile: , di meglio non avrei saputo immaginare.
 


Questo post è stato modificato da babbogabri: 24 January 2013 - 19:25 PM


#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 24 January 2013 - 19:13 PM

Bellissimo catturare con i propri autocostruiti e per di più un'esemplare così bello !! Trovo fantastiche quelle macchie rosse ben più grandi delle "classiche" fariotte ! Spettacolare !! :gott:

P.s. porella,ha abboccato proprio nel "momento sbagliato" per lei(ehm...lui?)...che ti abbia scambiato per un'affascinante trotella ? :wub:


Questo post è stato modificato da Zio Jack: 24 January 2013 - 19:16 PM

Boia deh  :furz:

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 24 January 2013 - 19:15 PM

E' veramente splendida (o), sia di livrea che dimensionalmente. Si, è un maschio che emette sperma. Una bellissima sorpresa, magari non cercata, ma davvero emozionante. Bravo, alla faccia del Fluoangler. :biggrin:


Federico Ielli

#4 redfish

redfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2152 Post:
  • Tecnica: Spinning e altre
  • Provenienza: Rezzato(BS)

Postato 24 January 2013 - 19:24 PM

Bellissima trota, colori stupendi!! :hallo:


POTA  FISHING  TEAM


#5 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 24 January 2013 - 19:31 PM

grande babbogabri!  vedo che gli artificiali rendono ;-)   vogliamo la foto anche dell'autocostruito però ;-)

edit: rileggendo vedo che l'hai perso :cry:  :cry:  che peccato..


Questo post è stato modificato da grande orso: 24 January 2013 - 19:33 PM


#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 24 January 2013 - 19:33 PM

Bravo!

Hai avuto la prova che l'esca funziona benissimo!!  :up:

 

Ora puoi tornarci quando sarà il momento giusto e riprovarci specificatamente! ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 MandMetal

MandMetal

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing
  • Provenienza: Sesto San Giovanni

Postato 24 January 2013 - 19:34 PM

Favolosa , complimenti!!!!!! Bello anche il luogo di pesca.



#8 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 24 January 2013 - 19:37 PM

Cattura fatta con la propria esca vale doppio!!!!!!!!!!

Complimenti


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#9 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 24 January 2013 - 19:45 PM

Complimenti, bellissimo esemplare con una bella livrea... Poi con gli autocostruiti c'è più soddisfazione... Bravo ancora..
Posted Image

#10 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 24 January 2013 - 19:49 PM

Complimenti per la cattura con l'autocostruito, vale doppio ....anche triplo visto il bellissimo farione, davvero raro trovare certe livree. Che bello mamma mia :cuinlove: , ancora complimenti!!!



#11 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 24 January 2013 - 19:54 PM

Sono soddisfazioni con i propri artificiali catturare. complimenti !bella trota, capita anche questo in acque di tipo c dove si può pescare, lo dico per esperienza perchè capitava anche se di rado da noi sul Tresa in cerca di cavedani


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#12 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 24 January 2013 - 20:34 PM

Grande Gabri complimentoni e poi che soddisfazione con gli autocostruiti :hallo:


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#13 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 24 January 2013 - 20:49 PM

complimenti


saluti

The Legend

#14 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 24 January 2013 - 21:02 PM

Gran bella cattura! Bravo!

#15 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 24 January 2013 - 21:28 PM

Complimenti, propio una bella fario, che soddisfazione però che di da una cattura con un tuo artificiale :wub:


.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#16 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 24 January 2013 - 21:41 PM

Spettacolare davvero , complimenti enormi! :)
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#17 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 25 January 2013 - 07:51 AM

Bellissimo report, belle foto , meravigliosa cattura !
Immagino con quale leggerezza sei andato a prendere il pargolo :mrgreen:
Ilario Marchisio

#18 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 25 January 2013 - 09:01 AM

immagino la tua soddisfazione visto che la cattura é stata fatta con un autocostruito (il primo per di piu'!), complimenti :smile:



#19 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 25 January 2013 - 09:14 AM

Bellissima fario bravissimo :cooler:  :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#20 Guest_babbogabri_*

Guest_babbogabri_*
  • Ospiti

Postato 25 January 2013 - 10:20 AM

Grazie a tutti, siete gentili come al solito....

 

Bellissimo report, belle foto , meravigliosa cattura !
Immagino con quale leggerezza sei andato a prendere il pargolo :mrgreen:

 

Sì, infatti hai ragione, ieri ero piuttosto "leggero" :yes:

 

Bellissimo catturare con i propri autocostruiti e per di più un'esemplare così bello !! Trovo fantastiche quelle macchie rosse ben più grandi delle "classiche" fariotte ! Spettacolare !! :gott:

P.s. porella,ha abboccato proprio nel "momento sbagliato" per lei(ehm...lui?)...che ti abbia scambiato per un'affascinante trotella ? :wub:

 

Mah, noi non ci conosciamo ma se tu mi vedessi dubito che mi scambieresti per una trotella :löl.: semmai per una carpa gigante :biggrin:

 

 

E' veramente splendida (o), sia di livrea che dimensionalmente. Si, è un maschio che emette sperma. Una bellissima sorpresa, magari non cercata, ma davvero emozionante. Bravo, alla faccia del Fluoangler. :biggrin:

 

Hai ragione Federico, non l'ho cercata ma l'ho solo trovata..... però adesso, al prossimo giro magari qualche pensiero in più lo farò.

 

grande babbogabri!  vedo che gli artificiali rendono ;-)   vogliamo la foto anche dell'autocostruito però ;-)

edit: rileggendo vedo che l'hai perso :cry:  :cry:  che peccato..


Mah, guarda, ero tentato di postare la foto del minnow ma mi sono ripromesso di postare qualcosa sui "miei" artificiali solo dopo averli provati per qualche mese, giusto per non parlare di qualcosa senza esserne sicuro. Comunque di "resinelli" adesso ne ho una discreta quantità e quindi.... :wink: 





Also tagged with one or more of these keywords: spinning

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi