Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Comparativa costo/prodotto nei muli a fascia bassa


  • Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#61 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 09 June 2013 - 19:55 PM

Anche io ho giá sentito parlare di un simil technium venduto alla decathlon! Però non sono mai riuscito a capire quale sia...
CATCH & RELEASE

#62 Turbina

Turbina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...
  • Provenienza: Farra d'Alpago (BL)

Postato 10 June 2013 - 01:31 AM

Se mercoledì riesco ada andare dal mio negoziante di fiducia qua in Cina poi vi posto le foto dei muli che fanno qua e i loro prezzi.....rimanete a   :megaeek:

Ma non voglio svelare nulla.


Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#63 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 June 2013 - 15:06 PM

Se mercoledì riesco ada andare dal mio negoziante di fiducia qua in Cina poi vi posto le foto dei muli che fanno qua e i loro prezzi.....rimanete a   :megaeek:

Ma non voglio svelare nulla.

 

fai vedere anche le scatole delle canne :up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#64 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 11 June 2013 - 15:31 PM

ragazzi qualcuno e disposto a farmi una bella lezioncina in mp su queste info che cerco riguardo ai kit e come accorgersi cheun mulo ha un kit alle spalle ? ps... io ho il rarenium 5000 ed ho auto il 3000  ed  made in malasia , e possibile che venga  anche esso da un kit rimarchiato ? grazie



#65 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 June 2013 - 18:07 PM

ragazzi qualcuno e disposto a farmi una bella lezioncina in mp su queste info che cerco riguardo ai kit e come accorgersi cheun mulo ha un kit alle spalle ? ps... io ho il rarenium 5000 ed ho auto il 3000  ed  made in malasia , e possibile che venga  anche esso da un kit rimarchiato ? grazie

tutti i mulinelli partono da un kit, in gergo il kit non e' altro che l'insieme dei pezzi (e quindi indirettamente anche il progetto) che saranno usati per il suo assemblaggio :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#66 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 11 June 2013 - 19:06 PM

scusa ma allora quale il kit dello stella ? solo l assemblaggio erra fatto in giappone ed il kit e prodotto in cina ad esempio ?



#67 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 11 June 2013 - 22:40 PM

Oggettivamente quanto costa un mulinello produrlo? Lo stella viene 600 euro con un prezzo di materiali di...15 euro? E' uno sproposito e mi par assurdo che aziende non offrano lo stesso prodotto a prezzo molto inferiore...



#68 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 11 June 2013 - 23:11 PM

Aspetto le foto :)

#69 Turbina

Turbina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...
  • Provenienza: Farra d'Alpago (BL)

Postato 12 June 2013 - 04:16 AM

Ragazzi, nonostante qua sia il Dragon Ball mi tocca lavorare  :down:  :banned: .....se mi capita qualcuno sotto tiro faccio più o meno così: :barb:  :barb:

 

Spero di andare al negozio fine settimana (lavoro permettendo), sorry guys  :nixweiss:


Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#70 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 June 2013 - 10:15 AM

Oggettivamente quanto costa un mulinello produrlo? Lo stella viene 600 euro con un prezzo di materiali di...15 euro? E' uno sproposito e mi par assurdo che aziende non offrano lo stesso prodotto a prezzo molto inferiore...

adesso non so dirti per quanto riguarda shimano, facendo una mia stima spiccia direi che che sui materiali siamo al massimo sui 50 e, poi credo un'altra 20ina tra lavoro, imballi, garanzia, trasporto e tutto il resto...

 

non lo fanno perche' non conviene. di stella ne vendi 2, di alivio ne vendi 1000, il fatturato lo fai sui grandi numeri. poi c'e' il discorso aspettative, in cui spesso shimano ha un vantaggio "psicologico" essendo il termine di paragone




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#71 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 June 2013 - 16:06 PM

e poi c'è un altro aspetto non sono beni di prima necessità si puo pescare benissimo con un mulo da 25 euro e prendi gli stessi pesci, se vuoi la Ferrari la paghi anche se ha 4 ruote e un volante come la panda
Ex moderatore molto poco moderato

#72 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 12 June 2013 - 16:44 PM

adesso non so dirti per quanto riguarda shimano, facendo una mia stima spiccia direi che che sui materiali siamo al massimo sui 50 e, poi credo un'altra 20ina tra lavoro, imballi, garanzia, trasporto e tutto il resto...

 

non lo fanno perche' non conviene. di stella ne vendi 2, di alivio ne vendi 1000, il fatturato lo fai sui grandi numeri. poi c'e' il discorso aspettative, in cui spesso shimano ha un vantaggio "psicologico" essendo il termine di paragone

a me sembra un pò pochino, ovviamente poi lo stella , correggetemi se sbaglio, ma non ha nessuno(o pochi) rivali sul quella categoria di mulinelli quindi il prezzo è abbastanza pompato a piacimento di shimano...

Ovviamente bisogna contare tutto:qualità dei materiali, lavoro e trasporti, brevetti, R&S ,l'importanza del marchio, la pubblicità, la garanzia ecc...e da non dimenticare le tasse!!!

Mettiamo a caso un exage: 55 € di cui 11,50€ di IVA ->43,45 (a quanto lo compra il commerciante? facciamo 35?) altri 7.35€ di IVA...quindi su 55€ di prodotto 18.85€ sono di tasse...arriviamo così a 36,15 €...

altri passaggi o cose del genere non le conosco, quindi non saprei andare avanti...è ovvio che poi il prezzo si fa sul mercato..


Questo post è stato modificato da cardinal1989: 12 June 2013 - 16:46 PM


#73 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 23 June 2013 - 10:16 AM

ragazzi cosa bolle in pentola ?novità ? foto caratteristiche ? grazie 



#74 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 June 2013 - 17:28 PM

e poi c'è un altro aspetto non sono beni di prima necessità si puo pescare benissimo con un mulo da 25 euro e prendi gli stessi pesci, se vuoi la Ferrari la paghi anche se ha 4 ruote e un volante come la panda

 

quotone immenso, anche se di solito i beni di lusso e di fascia alta hanno una domanda abbastanza rigida, in questi casi il problema non si pone :up:

 

a me sembra un pò pochino, ovviamente poi lo stella , correggetemi se sbaglio, ma non ha nessuno(o pochi) rivali sul quella categoria di mulinelli quindi il prezzo è abbastanza pompato a piacimento di shimano...

Ovviamente bisogna contare tutto:qualità dei materiali, lavoro e trasporti, brevetti, R&S ,l'importanza del marchio, la pubblicità, la garanzia ecc...e da non dimenticare le tasse!!!

Mettiamo a caso un exage: 55 € di cui 11,50€ di IVA ->43,45 (a quanto lo compra il commerciante? facciamo 35?) altri 7.35€ di IVA...quindi su 55€ di prodotto 18.85€ sono di tasse...arriviamo così a 36,15 €...

altri passaggi o cose del genere non le conosco, quindi non saprei andare avanti...è ovvio che poi il prezzo si fa sul mercato..

 

ai negozianti e grossisti vari va di piu' di 10 e... ora non ho le cifre, ma e' qualcosina di piu'...

 

posso dirti che un mulinello pubblicizzato dal produttore come "classe nexave", dalla fabbrica, costa sugli 8 o 10 dollari. spese di trasporto ecc a tuo carico.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi