Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Comparativa costo/prodotto nei muli a fascia bassa


  • Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#41 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 25 May 2013 - 09:57 AM

no perappena poss mi infomo, vemente un mulinello formidabile   anche se cinese  :cooler:



#42 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2013 - 10:12 AM

veramente tutti i muli sono cinesi :mrgreen:

 

edit: e' vero, ce ne sono anche da malesia, corea, ecc, comunque il 99% dei muli del mondo viene da quei 3 o 4 posti :D


Questo post è stato modificato da walter: 25 May 2013 - 10:12 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#43 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 25 May 2013 - 14:23 PM

veramente tutti i muli sono cinesi :mrgreen:

 

edit: e' vero, ce ne sono anche da malesia, corea, ecc, comunque il 99% dei muli del mondo viene da quei 3 o 4 posti :mrgreen:

 

Quoto non solo i muli ma tantissime altre cose di tutti i tipi viene da lì...Cambia solo chi commercializza


Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 25 May 2013 - 14:24 PM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#44 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 25 May 2013 - 15:11 PM

si pero ad esempio di diwa ci sono anche i mad in europa oltre a japan e china  :igitt:



#45 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 May 2013 - 17:54 PM

si pero ad esempio di diwa ci sono anche i mad in europa oltre a japan e china  :igitt:

sarebbe da vedere dove sono fatti e come... non vorrei fosse come l'abbigliamento "made in italy" a cui attaccano solo l'etichetta in italia e il resto viene da fuori...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#46 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 29 May 2013 - 16:07 PM

 ciao infatti ce da dire che non ho mai visto  un mulo made in europa...



#47 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 29 May 2013 - 17:28 PM

non so esattamente cosa facciano ma a Wishaw in Scozia c'è una fabbrica Daiwa, io a bolo comunque uso normalmente un mulo europeo il Full Control 200 made in France


Ex moderatore molto poco moderato

#48 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 31 May 2013 - 13:35 PM

la dawa dice che in europa ha siolo una fabbrica ,quindi suppongo che sia quella scozzese



#49 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 31 May 2013 - 23:54 PM

Leggendo la discussione mi sono andato a sfogliare il catalogo Carson...nella gamma dei mulinelli ne ho visti due ( entrambi sotto i 30€ ) che sembrano carini...sono il Carson Hercules e il Carson Procast... X Maupetrucci: è forse uno di questi quello che hai provato?
CATCH & RELEASE

#50 Simone1288

Simone1288

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Tecnica: Fissa
  • Provenienza: Marsciano (PG)

Postato 02 June 2013 - 11:38 AM

Premetto che non sono un grande esperto di mulinelli, ma mi hanno regalato un "Barbetta Emblem". Barbetta penso sia una sorta di fascia alta, ma sempre Carson.

 

Ora è stato sostituito dal "Match Level", che a vederlo è esattamente lo stesso mulinello.

 

Il prezzo si aggira intorno ai 30-40€, ma secondo la mia modesta opinione e quella delle persone a cui l'ho fatto provare è un gran bel mulo.

 

Imbobinamento senza mai un problema, ottima fluidità e niente giochi.



#51 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 03 June 2013 - 15:27 PM

infatti quelo che ho rovao io era un gingillo davvero e costava 25 euro piu o meno ,appena posso mi informo sul modello ma sicuramente no si trattava di un top gamma. tra  laltro in on non so chi li vende ,online qualcuno semrpe si trova, per me sono ottimissimi mulinlli i migliori a questo prezzo :-)



#52 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 07 June 2013 - 12:01 PM

e possibile sapere se il rarenium deriva da un kit ? oppue il twin power ? dove si trovano i kit ? grazie



#53 all spin

all spin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Salerno

Postato 07 June 2013 - 13:28 PM

Questo post mi era sfuggito , l'ho letto con attenzione e non posso non dare ragione a Maurizio!
Ricordo che il mio primo mulinello specifico per la spigola , era un carson nero e dorato , rigorosamente a frizione posteriore , nello scatolo uscivano due bobine identiche.
Con questo mulinello ci ho pescato fino all'anno scorso , ci ho preso di tutto , cefali , spigole , occhiate , salpe , trote , cavedani ... premetto che lo usato sotto una bolognese da 5m ma durante i miei primi anni di "Sperimentazione" , mi servii molto anche sotto la canna da trote a spinning e non solo.
Comunque a volte sono le marche più snobbate ad offrire i prodotti migliori , anche se sono sempre il primo a consigliare gli shimano fascia bassa , per il semplice motivo che ne ho avuti a palate e so come è uno e come è un altro.
Comunque Maurizio fammi sapere che modello specifico è che dopo quattro anni di onorato servizio il mio carson prenderà la pensione ed ha bisogno di un degno sostituto! :D

#54 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 June 2013 - 21:07 PM

e possibile sapere se il rarenium deriva da un kit ? oppue il twin power ? dove si trovano i kit ? grazie

 

guarda bene questa foto, vedi se ha qualcosa di famigliare, questo è prodotto in india dalla SUNGPYUNG FISHING TACKLE CO LTD, nella citta di Moradabad provincia Uttar Pradesh 

 

 
Uploaded with ImageShack.us

Ex moderatore molto poco moderato

#55 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 June 2013 - 21:23 PM

é chiaro che se ne vuoi un paio non ti prendono nemmeno in considerazione ma se sei disposto a caricartene 100 ti do il contatto, il prezzo di vendita non lo metto perchè sarebbe scorretto nei confronti dei nostri rivenditori che già soffrono pesantemente la crisi e tanti hanno già chiuso


Ex moderatore molto poco moderato

#56 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 08 June 2013 - 23:27 PM

ma ci sono muli anche come rarenium ? o il rarenium stesso ?,diciamo in materiale ci4 o leggero al tempo stesso ? grazie . si puo inviarmi il link voglio capire qualcosa in piu su quello che compriamo 



#57 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 June 2013 - 11:20 AM

Non conosco l'intera produzione dell'estremo oriente, ho sottomano diversi campioni che l'importatore mi ha chiesto di valutare ma nessuno di questi è un materiale composito, a riguardo di questa cosa voglio ricordare che parecchi anni fa in commercio c'erano decine di modelli con il carter in grafite che sono stati poi abbandonati a favore dell' alluminio o meglio di leghe di alluminio, adesso son tornati di moda materiali "strani" come il CI4 o il Zaion e sono stati pompati con campagne pubblicitarie facendo pensare a chissà quale passo in avanti, in realtà hanno costi industriali più bassi e la qualità è inferiore a quella di un buon alluminio aeronautico, penso non abbiano vita lunga


Ex moderatore molto poco moderato

#58 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 09 June 2013 - 14:58 PM

sarebbe da stilare una tabella comparando i muli di alta fascia delle grandi marche con gli equivalenti economici delle varie aziende estere... C'è da dire che questo topic nuoce gravemente alla salute dei negozianti. Ma sarebbe anche un bello stimolo per i negozianti per l'acquisto di prodotti equivalenti con lo stesso risultato...

#59 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 June 2013 - 15:42 PM

secondo me il giochino non funziona e a giusta ragione, se ti piace shimano prendi shimano hai voglia a dire che è equivalente, quando compri non compri solo l'oggetto ma tutta una serie di sensazioni che ti devono soddisfare la prima delle quali è il brand, hai voglia a dire che sono uguali, se invece guardi solo all'oggetto in se ci arrivi da solo a capire che un mulo economico decathlon è equivalente al technium e lo puoi trovare di 9 marche diverse


Ex moderatore molto poco moderato

#60 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 09 June 2013 - 16:15 PM

un mulinello dell decathlon equivalente al technium ? e un esempio ? o davvero ce i lkit del technium ? scusa marco ma i mulinelli cheerivano dal kit ,che tu stai provando , quale ditta poi li rimarchia chi li compra ? qusti mlinelli senza nome in realta dov vanno a finire ? quelli che hai tu a quale modello di una casa somiglia o e aquivalente ? 

 

ps .... con questa storia dei kit si sono capite comunque molte cose che prima non se ne veiva a capo ... infatti ultimamente come ho scritto pure su questo forum ce il vertigo della ryobi che e distribuito sotto il nome unity da un altra ditta che dice di essere italiana ecc... ed e identica alle altre tipo trabucco , rapture ,ryobi ,carson ecc....   sappiamo ormai che tutti i mlinelli presenti con nomi diversi ma derivanti dallo stesso prodotto nella realta , essi sono tutti i kit 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi