Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Comparativa costo/prodotto nei muli a fascia bassa


  • Please log in to reply
73 risposte a questo topic

#21 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 23 January 2013 - 15:21 PM

Mi ci metto pure io : Shimano Hyperloop e Alivio, Mitchell Avochet Bronze II tutta la vita...poi è vero che chi più spende meno spende...

 

Lorenzo

io ho tutti e tre questi mulinelli e devo dire che fino ad ora nessuno dei tre ha fatto una piega, :)

 

al mitchell mi ci è entrata l'acqua salata e nonostante tutto sia frizione che meccanica funzionano ancora a meraviglia(peccato però che

si è bloccata la rotellina sull'archetto e non si piega più la manovella, per questo ora riposa in pensione sulla mia scrivania sostituito dall'hyperloop :)



#22 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 January 2013 - 15:43 PM

io ho tutti e tre questi mulinelli e devo dire che fino ad ora nessuno dei tre ha fatto una piega, :)

 

al mitchell mi ci è entrata l'acqua salata e nonostante tutto sia frizione che meccanica funzionano ancora a meraviglia(peccato però che

si è bloccata la rotellina sull'archetto e non si piega più la manovella, per questo ora riposa in pensione sulla mia scrivania sostituito dall'hyperloop :)

c'hai spruzzato dello svitol o un prodotto similare???? dopo il mare anche se non toccano l'acqua è sempre necessario lavare il mulino e il resto dell'attrezzatura con dell'acqua corrente e asciugare con un panno morbido - il consiglio vale per tutto sia attrezzatura economica che professionale - la salsedine è un santo che non fa grazie e non perdona...nessuno


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#23 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 24 January 2013 - 20:50 PM

A volte invece le stesse case, come per le canne, cambiano l'estetica qualche rifinItura, e lanciano nuovi mulinelli o nuove canne, quando magari sono stessi modelli degli anni prima.

 

Nella fascia che prezzo chiedi te per non citare sempre le stesse marche, prova anche a valutare i colmic, io ne possiedo un paio e anche se vedo la differenza con fascie più alte, li consiglierei a chi ha un budget ridotto. non sono più in catalogo, ma mi è capitato un mulinello in mano nuovo che per il discorso di prima mi sembra il mio , cambia l'estetica 

 


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#24 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 January 2013 - 13:19 PM

Mi ci metto pure io : Shimano Hyperloop e Alivio, Mitchell Avochet Bronze II tutta la vita...poi è vero che chi più spende meno spende...

 

Lorenzo

 

se al posto del bronze ci metti l' Avochet Silver III per quella fascia di prezzo è il massimo, e non mi si venga a dire che Mitchell è peggio di Shimano, girate il mondo e i Mitchell battono gli Shimano 10 a 1


Ex moderatore molto poco moderato

#25 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 25 January 2013 - 16:35 PM

c'hai spruzzato dello svitol o un prodotto similare???? dopo il mare anche se non toccano l'acqua è sempre necessario lavare il mulino e il resto dell'attrezzatura con dell'acqua corrente e asciugare con un panno morbido - il consiglio vale per tutto sia attrezzatura economica che professionale - la salsedine è un santo che non fa grazie e non perdona...nessuno

Se non l'avessi sciacquato penso che ora non si muoverebbe per niente!!!!!!!

 

infatti visto che funzionava perfettamente lo continuato ad usare fino ad un paio di mesi fà quando mi sono accorto che mi consumava il filo! :)



#26 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 January 2013 - 16:43 PM

Il rullino si cambia..ma la prossima volta una volta asciugato irrora le filettature con il wd40 

Ciao


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#27 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 26 January 2013 - 16:54 PM

Sulla "diatriba" Shimano vs Mitchell non entro e quoto in pieno l'equivalenza dei due brand (da piccolo conoscitore che sono, sia ben chiaro), diciamo che vanno molto ad area geografica ed abilità dei grossi negozi come nomea. Certo è che Shimano martella più duro in Italia a livello di mercato e che Mitchell lo sento sempre meno (quando ero un bimbo era un marchio leggenda).

Al prossimo acquisto di mulo (non entry level) farò venire il latte alle ginocchia a tutto il forum per un consiglio  :fies:

 

Lorenzo



#28 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 26 January 2013 - 17:59 PM

 

se al posto del bronze ci metti l' Avochet Silver III per quella fascia di prezzo è il massimo, e non mi si venga a dire che Mitchell è peggio di Shimano, girate il mondo e i Mitchell battono gli Shimano 10 a 1

Io anche ho il Mitchell Avocet Bronze III 2000 FD e per quello che costa sono molto soddisfatto.


  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#29 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 22 April 2013 - 12:04 PM

Che ne dite del mitchell avocet bronze 3 FD??

#30 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 May 2013 - 12:37 PM

Ciao,

 

dopo l'intervento di Marco 1956 avevo controllato ed ho scoperto di essere il fortunato possessore di un Mitchell Avochet Bronze III 2500 : secondo me vale fino all'ultimo centesimo il suo prezzo (sei sui 20,00 euro), l'ho usato tantissimo a galleggiante e bombarda e ci ho anche fatto un'uscita a spinning ultraleggero, non mi ha mai dato problemi.

Un bellissimo entry level, un po' più pesante di un Alivio o di un Hyperloop ma anche con più metallo a bordo : lo ricomprerei subito, poi ovviamente dipende dal tipo di pesca che ci vuoi fare...

 

Lorenzo



#31 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 02 May 2013 - 14:44 PM

per pesca a fondo e galleggiante o spinning. che ne dite?



#32 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 03 May 2013 - 07:13 AM

Li ho tutti e due - pur se shimanista sfegatato preferisco in questo caso il mitchell

con il 2500 puoi farci un discreto spinning e azzardare la bolo ma per il fondo sei troppo basso, dovresti salire su 3000 e oltre purtroppo non esiste un mulinello polivalente, ad ognuno il suo
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#33 Turbina

Turbina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...
  • Provenienza: Farra d'Alpago (BL)

Postato 03 May 2013 - 10:03 AM

Io uso gli avocet gold 4000 per le bolognesi a galleggiante o a fondo. Li ho usati anche a tremarella senza il minimo problema. Ora questi ultimi li ho sostituiti con dei Mag Premier. Più leggeri, più performanti ma sconsigliati se usati con piccoli trecciati (0.06/0.08). 

Per la pesca alla sonda al coregone ho un avocet silver 500, ci ho preso anche un paio di lucci da 90 (che ingordi si sono attaccati al persico preso accidentalmente).

Secondo me i Mitchell son veramente la miglior soluzione comparando prezzo/prestazioni.

Poi, ovvio che non sono i rarenium o i stradic che uso a spinning (sia light con i 1000 che heavy con i 4000) però li ricomprerei subito. :2thumbs:


Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#34 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 03 May 2013 - 10:07 AM

Quindi un 4000 a galleggiante e a fondo é perfetto. Grazie ;-)

#35 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 04 May 2013 - 18:19 PM

un 4000 mi pare un po grosso per una bolognese, secondo me uno che potrebbe far entranbi(fondo leggero e bolognese) è un 3000 :)



#36 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 14 May 2013 - 18:36 PM

per spinning mi consigliate un mulinello a frizione anteriore o posteriore?



#37 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 May 2013 - 18:47 PM

ciao Gianni

è bello chiacchierare ma divagare andando O.T. no!

se vogliamo rimanere in tema - in questa discussione si parla di comparativa costo/prodotto - quindi.....

un consiglio? Il dilemma anteriore/posteriore è già stato ampiamente trattato in pregresse discussioni, utilizzando la funzione "cerca" troverai tutto quello che ti occorre

 

 

ciao


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#38 Gianni.Paradiso.1997

Gianni.Paradiso.1997

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 463 Post:
  • LocalitàBenevento
  • Tecnica: Spinning-Fondo
  • Provenienza: San Giorgio La Molara

Postato 14 May 2013 - 19:09 PM

ok scusate. grazie del consiglio . :-)



#39 maupetrucci

maupetrucci

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Salerno

Postato 24 May 2013 - 21:51 PM

ho povato molti muli sui 20 euo e gl unci ch mi sentirei di comprare soo un mitchell ma sopratuto un paio di carson che h il mio  amico, forse nn mi crederete m

1 assoluissima assenza i giochi ,nn sto scherzando ihih

2peso ontnnuto e tutto metallo ,

3 imbobnameno ottimo con oscillazione un po lenta dlla bobina ,14spire per escursione intera

4 due bobine in alluminio identiche 

5 robusteza e solidita ottima sembrava di avere uno zauber in mano

6 archeto gosso tipo tibulare con un buon scatto

 

da premetter che io sono fissato coi muli anhe ilio amico  possiede un  5 stradic ecc...e lui pesca a inglese, prima mi fece vedere il mulo e poi mi disse il prezzo , io rimasi come un cretno  tanto ben di xxx a 25 euroooooooo

,mi piange il cuore se coni mulo shimano che ho vuto dal nexave a rarenium hanno sempre giochi nella manovella e nella bobina   :fies:


Questo post è stato modificato da maupetrucci: 24 May 2013 - 21:55 PM


#40 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2013 - 08:13 AM

sapresti dirmi che carson era? (ho il sospetto di conoscerlo, o meglio di conoscere il kit :D )



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi