Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La Trota Lacustre.by Lacustre69

Pesca nel nulla.....

  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 10 January 2013 - 11:59 AM

Niente da fare, mi sega 3/4 di topic........

 

ti ho dato una mezza sistemata io Magister  ;-) controlla però  che non abbia fatto qualche m1nch1@ta  ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#22 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 10 January 2013 - 13:58 PM

...bhe che dire se non :respekt: per quei momenti indimenticabili che porti con te, e che spero di vivere anche io un giorno!
ti ringrazio perché mi hai fatto tornare in mente quando da piccolo andavo a pescare con mio padre (non le lacustri) ma comunque trote e barbi di tutto rispetto e persici :up:

ps. se non sbaglio la canna è sempre la stessa, ma che modello?
complimenti :up:
ale

Questo post è stato modificato da ale84: 10 January 2013 - 13:59 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#23 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 10 January 2013 - 14:52 PM

Bel report, catture fantastiche!!!!
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#24 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 10 January 2013 - 14:53 PM

:respekt:  :respekt:  :respekt:

vai rudi, che sfilza di lacu!! :)   complimenti, buchi sempre... belle poi le foto vintage.. grande :)

mette veramente voglia di lacustri.. nonostante si capisca che la pesca alle lacustri è una sfida anche per il fisico.. freddo, levatacce... ma che spettacolo :)

mitico,  :2thumbs:



#25 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 10 January 2013 - 15:04 PM

Bravo Rudy a rinfocolare la voglia delle frecce d'argento!

Complimenti per l'album vintage con catture di tutto rispetto!


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#26 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 January 2013 - 15:16 PM

Meglio di un negozio expert!!!In alcune mi sembri un pescatore dell'Armata russa old style

Grande <R>!!!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#27 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 10 January 2013 - 16:32 PM

Grazie Fabio, quasi tutto ok. Mancava, però, la quotidiana bacchettata a Rudy: non è momento club  :warn: , ma momento clou, sei fantastico........ :lachtot:


Federico Ielli

#28 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 10 January 2013 - 16:46 PM

che carrellata di storia :shocked:

 

si vede e si percepisce proprio che è la tua ossessione.......... ;)

 

e si vedono le foto dove la sera prima eri andato a far baldoria ...... :lachtot:  :lachtot:

 

funky e afro rulez??? se non sbaglio i tempi (tra paninari e baiosi :D )  erano quelli ;)  ;)

 

ciauz



#29 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 January 2013 - 18:59 PM

:respekt:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#30 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 10 January 2013 - 19:15 PM

Naturalmente Funky.....:) ma prima delle Lacu.....:) caro Mirko.....

Devo ringraziarvi tutti per i complimenti e sono felice che avete apprezzato queste foto......:) ho tagliato molto materiale....e tanti bla bla...perche ho scritto tardi....e un po ......va bè sorvoliamo.......:) 

@ J Fabio....:come dicevi tu erano altri "Tempi" il No Kill era quasi un eresia........:ma vi garantisco che ogni pesce è stato onorato a tavola,con famigliari e amici...mai sprecato invano,questo è un insegnamento del mio Babbo.....e a lui dedicherò un post (vintage) di quelli unici........:) 

Come dicevo molto materiale fotografico,non era adatto neppure per le catture Vintage,in quanto non sempre si aveva a presso la macchina a rullini....ahahaha

A volte si tende a mitizzare questa pesca,certo il freddo...la neve...l'aria che la devi assolutamente avere di fronte mentre peschi....che ti fora gli occhi...e smuove l'acqua con un moto ondoso,la intorbidisce.....i cambi di luce.....ma sopratutto crederci........:)

Amo questa pesca....o direi, amavo questa pesca....:perchè mi dava l'opportunità di stare con me stesso.....:come dice il buon Farioch emila lanci...poi .....:e sei pronto in quel momento....??? Poco importa,ti sei goduto una giornata unica....hai visto i 1000 cambiamenti del lago......:come dico io......:

Un "pretesto" per stare con noi stessi....vivere di momenti unici...per poi raccontare le proprie emozioni....:MA consapevoli che nessuno oltre a NOI le ha VISSUTE.......:per sempre una nuova "ALBA"........:)

Saluto tutti....il mio amico Lacustrix......Max......Biagio........:e sono felice di aver dato un po di emozione hai miei amici del Forum............:)

@ Federico Ielli........:momento "club" fa troppo Rudy..........ahaha .....:)

Ciaooooooooooooooooo 



#31 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 10 January 2013 - 19:40 PM

GRAZIE rudy!!!! =)  =)

 

...si sta volta prima dei complimenti (doverosi come sempre tra l'altro!! :respekt:  ad ogni foto mi immaginavo come fosse esser lì a vivere quelle emozioni!! :klatsch:

 

...tutti questi scatti mi hanno fatto venir una voglia tremenda delle mie "lacustri" quelle che vado a cercare nei grossi laghi alpini d'estate....anch'esse argentate, anch'esse indemoniate una volta agganciate, da ricercare soprattutto con i cambi di luci (all'alba e al tramonto) quando a quote sopra i duemila fa ben freddo anche in pieno estate!..quelle che per solo tentare di catturarle devi farti ore e ore di camminata con lo zaino,tenda e tutto il resto in spalla!...e anche se non le prendi sei appagato dallo spettacolo che la natura offre...e dal viaggio che con queste pescate si può fare (spesso non solo fisico, ma anche e soprattutto interiore!)

 

...che altro dire...ti auguro tante altre di queste pescate rudy!!  :prost:

p.s. (ma mannaggia a te per la nostalgia di montagna e dei suoi laghi alpini che mi hai fatto riaffiorare tutto in un colpo!!  :mrgreen: )

 

:hallo:

 

Beppe

 

 


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#32 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 10 January 2013 - 20:05 PM

Grazie Beppe ........:) tu sei un grande.....e vieni da una grande "scuola" pieno di sentimento,e passione.....:) salutami il Babbo Maestro.....:)

ciao



#33 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 10 January 2013 - 21:26 PM

Se devo dire la verità dopo aver letto gli altri due , non vedevo l'ora di leggere anche il terzo report di catture vintage :) Catture fantastiche , tanta passione e amicizia , un bell'up è il minimo! Grandissimo :)
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#34 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 10 January 2013 - 21:55 PM

Che bel racconto Rudy....e bello vedere la realtà di allora molto diversa da oggi chi sa se i giovani di oggi come me vedremo più tutto ciò sembra che sia cambiato tutto al di fuori della tua passione sempre come allora ...la passione che metti nel pescare nel preparare e nel raccontare queste perle di saggezza per tutti noi giovani ancora inesperti!!!! Quando ci vediamo mi illumini sempre con racconto di pescate passate e mentre lo fai ti brillano gli occhi ad indicare che ti stanno passando davanti tutti queri momenti vissuti come se fossero stati di qualche giorno prima invece è passato molto più tempo!!!Sei un grande >Rudy  a presto !!! :hallo:  :smile:  :wink:


Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#35 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 11 January 2013 - 00:53 AM

Che bel racconto , ti faccio i complimenti , e che catture...

 Ti viene voglia di andare anche ora che ho letto a lacustri .. e si... anche per me un obiettivo.

 

Penso che sia un pesce difficilissimo da prendere anche con tanta esperienza dietro, ho iniziato a instestardirmi qualche anno fa, proprio per la difficoltà di cattura, la rarezza in certe acque, e me lo fece apprezzare il povero Giordaloco, anche per lui .... Mi viene malinconia pensare a quelle pescate in inverni freddi che mai avrei pensato di fare sul Tresa e sul Maggiore, certo noi avevamo i cavedani quasi attivi sempre durante l'anno nei tempi d'oro. La sua cattura che desiderava e non sapeva se ci sarebbe mai stata, visto che non sapeva la presenza era per esemplari del maggiore over 10 kg e più, però le pause che si facevano con i baloss davanti al caffè in un bar a sentire racconti , confronto opinioni in particolare del Giorda erano di un fascino che solo chi apprezza la pesca può gustare. E li che iniziò l'interesse per questo pesce.Sono sincero lo cerco quelle 3 o 4 volte in questo periodo dopo l'apertura da noi, però so che è quasi impossibile da riva.  A volte penso che se fossi invitato in barca a pescarle e con successo con le tecniche tipo cani molagna e via dicendo che il bravo jfish conosce, non sarei soddisfatto , perchè sono affezionato alla canna e alla riva , ma in un bacino come il Lago Maggiore averle a tiro è come fare 6 al superenalotto, so che qualcuno l'ha agganciata sul Tresa ma tirando a cavedani ai tempi, ma andare lungo il lago sapendo di non averle a tiro e sperando in un vagabondaggio solitario , è dura e cappotto assicurato. Cosa mi piace ? Che visto il freddo che fa a certe ore mattutine, sei li in pace con la natura, hai una sensazione di essere solo al mondo te con i tuoi pensieri. Prima ero stressato di cappotti non vedere vita che agganciasse l'artificiale facendo questa pesca, ora più sereno a godermi quelle sensazioni di tranquillità e serenità che cerco. Chissà un giorno arriverà la vagabonda..... o il 6 al superenalotto ? :nude:

Che dire faro un paio di mattine ancora  la domenica poi tra calcio e altre pesche aspetterò fine anno 2013 pe riprovarci


Questo post è stato modificato da lothar: 11 January 2013 - 01:00 AM

ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#36 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 11 January 2013 - 09:31 AM

Tradizione, amore, passione. Capitano, report magistrale!  :respekt:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#37 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 11 January 2013 - 13:24 PM

mamma che sleppe, e con le foto vintage sono ancora più belle, bravo!

 

Io ricordo che le prendevo quando abitavo a Pisogne, sul Lago d'Iseo a Brescia, dal 1988 al 1992 : senza attenzioni particolari (galleggiante + piombi + bigattino) ne ho prese di belle nel porto ma soprattutto (e credo che la pesca fosse vietata) nel tratto di Oglio che va dalla centrale di Gratacasolo alla località Pitinghello (poco prima della foce, terra di confine tra le nemicissime province di Brescia e bergamo), quando la centrale chiudeva per manutenzione nelle 2 settimane centrali di agosto : molti pesci risalivano il fiume che in quel tratto è un canale (molto pericoloso tra l'altro, avevo il veto di mamma e papà di pescarci da solo) attirati dalle sponde piene di portasassi e credo dall'acqua più fresca.

Ricordo combattimenti furiosi (ma ero solo un bambino) e pesci allegramente oltre i 40 cm, tra l'altro eccezionalmente buoni da mangiare...e ricordo che Santo xxx ce n'erano tante di 'ste trote !

 

Unico mio cruccio? Avevo in giardino una grossa vasca in cemento sotto ad una delle grondaie dove infilavo TUTTO il pescato che non fosse "nella norma" (scardole, alborelle e persici sole per intenderci) per deliri di onnipotenza ittiologica e amore sconfinato per i pesci in generale (ciao Magister!), passavo i pomeriggi a guardarle. Finchè erano pescigatto, piccole tinche e altra minutaglia andava tutto bene, le povere trote di lago puntualmente finivano predate dai miei gatti (uno in particolare era specializzatissimo) in quanto nuotavano sotto il pelo dell'acqua...

 

Ho dei bellissimi ricordi legati a queste trote, grazie per avere condiviso le tue foto ed avere postato.

 

Lorenzo




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi