Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli trote laghi carcana


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Mattia94

Mattia94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Pesca alla trota
  • Provenienza: Milano ( MI )

Postato 04 January 2013 - 22:41 PM

Ciao a tutti, sono già due volte che vado presso "Laghi Carcana" visto che li ho appena scoperti e i giudizi sono tutti positivi.

Vado li per trote e pesco nel lago 3, problema è che la prima volta ho fatto in 4 ore un bel cappotto senza neanche sentire una volta il pesce :cry: , la seconda volta invece sempre in 4 ore ho preso solo 3 misere trote piccole.

Oggi avevo due canne di cui una a galleggiante e una con bombarda e ho preso solo con quella a galleggiante che era fatta al momento e anche maluccio.

Invece con la bambarda niente, la mia montatura era fatta così:

 

CANNA CON BOMBARDA:

 

-filo su bobina 0.30 ( so che è troppo grande ma avevo solo quello, provvederò a cambiarlo )

-bambarda da 10g G2

-salvanodo

-girella tripla

-terminale di 1.80m o poco più con filo dello 0.18 della shimano

-amo del 6 per trote

-esca, camole innescate con spiegazione di un pescatore che mi stava vicino

 

La canna che uso è una del decathlon, cioè la: Set Trout Match Start 390

 

Potete darmi dei consigli su come migliorare la mia montatura e anche le mie catture? Perchè i commenti e anche quelli che pescavano vicino a me prendevano e tanto anche.

Poi un altra cosa, ho letto che funzionano molto bene per i terminali fatti in fluocarbon perche invisibili e resistenti ai denti delle trote, è vero? mi conviene veramente il fluocarbon?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponde


Questo post è stato modificato da Mattia94: 04 January 2013 - 22:43 PM


#2 giuliano78

giuliano78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Suzhou, Cina , Bergamo
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 January 2013 - 22:48 PM

le trote vanno insidiate dove stanziate. 

Non conosco i laghi in questione, ma posso immaginare che le trote fossero più a fondo di quanto tu le insidiavi e plausibilmente anche più lontane da riva.

La montatura è corretta, ma non ha funzionato perchè o le trote erano svogliate o perchè le cercavi dove non c'erano.

Oggi non era molto freddo forse erano nel sottoriva dove c'è lo scalino batimetrico.



#3 Mattia94

Mattia94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Pesca alla trota
  • Provenienza: Milano ( MI )

Postato 04 January 2013 - 23:56 PM

Per quanto riguarda invece i diametri dei fili? lo 0.30 sarebbe da ridurre come pensavo? e per quanto riguarda il terminale la sua lunghezza? ed è meglio il fluorocarbon sempre per il terminale? se si non è che qualcuno mi può consigliare le marche dei fili? grazie



#4 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 05 January 2013 - 10:24 AM

Ciao Mattia, lo 0.30 riducilo a uno 0.16 o 0.18, il terminale in nylon va più che bene 1.80m di 0.16... se peschi nel lago tre o ti metti dove c'è il tubo che le butta oppure ne prendi poche.


Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#5 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 January 2013 - 11:27 AM

Prova a fondo con camole e polistirolo per alzarle un po'. Finale non troppo lungo, massimo 100 cm, muovi ogni tanto l'esca recuperando 2-3 giri di manovella. Il primo dell'anno, ne ho prese 9 in 3 ore in questo modo. Ho visto prendere anche con grubbini mossi piano piano sul fondo.

 

Ciao

Benny


39 40 anni

#6 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 06 January 2013 - 00:51 AM

Mi permetto di smentire. In questi giorni nel lago 3 Carcana,il pesce si muove praticamente a galla. Sono imbrancate e vanno stimolate con tremarella,bombardini galleggianti o maracas,terminali lunghi 2 mt,un piombino a un metro dall'amo. Tremarella e pausa,così si fanno tanti pesci adesso. Ciò non toglie che qualcuna la si possa tirar fuori a fondo e col galleggiante. Ma per stare "sul pesce" indispensabile essere li prestissimo e prendere i posti migliori.

Questo post è stato modificato da Deep Waters: 06 January 2013 - 00:51 AM


#7 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 06 January 2013 - 10:09 AM

Probabilmente è la differenza di temperatura che le ha fatte alzare. Il primo dell'anno, quando sono andato io, c'erano forse un paio di gradi, ieri nel pomeriggio siamo arrivati a 16 ;)


39 40 anni

#8 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 06 January 2013 - 12:15 PM

Sicuro Benny,girano anche a seconda delle temperature! Ma ti assicuro che dai primi di dicembre ad ora in certe postazioni "segrete" sono sempre sempre a galla...segreto di pulcinella! Ai tubi dell'acqua. :-) :-)

#9 Mattia94

Mattia94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Pesca alla trota
  • Provenienza: Milano ( MI )

Postato 06 January 2013 - 12:19 PM

Grazie mille, voi andate spesso ai carcana?



#10 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 06 January 2013 - 12:32 PM

Quando sono in Italia si,spesso. Molto buono anche nella curva tutto a sinistra per lago 3,sono spesso imbrancate anche li...

Questo post è stato modificato da Deep Waters: 06 January 2013 - 12:34 PM


#11 Mattia94

Mattia94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Pesca alla trota
  • Provenienza: Milano ( MI )

Postato 06 January 2013 - 12:57 PM

Io ormai avevo in mente di andarci ogni domenica o una domenica si e una no, magari se qualcuno del forum ci va di domenica ci si può incontrare là :laugh:  ( mattina presto all'apertura )



#12 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 06 January 2013 - 13:03 PM

Personalmente cerco di evitare le domeniche e i sabati per la ressa eccessiva,ma ogni tanto capita. Nel caso ti faccio volentieri un fischio in MP così possiamo trovarci.

#13 BABE

BABE

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • Tecnica: sp
  • Provenienza: como

Postato 08 January 2013 - 11:59 AM

ciao mattia quoto tutto quello detto da deep waters, per ora sonoa galla, evita la domenica, come bombarda ti consiglio una maracas da 10 o 15 dipende dalla canna  che hai, alla domenica molto meglio andare a a magenta c'è meno gente e il pesce è distibuito quasi su tutto il lago,ti mando un mp cosi' ci possiamo incotrare,



#14 AA68

AA68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 05 August 2013 - 10:13 AM

Ciao a tutti, ci sono andato alla fine di luglio, le trote ormai sono bollite, non rispondo a niente, ho cambiato pesca da bombarda a sotto riva per predere i persici spigola e i black bass (boccaloni di nome e di fatto) tutto a vista. I persico spigola sono uno spasso da recuperare, molto combattivi. Peccato ci sia il limite di catture a 3 per tipo.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi