Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuovo regolamento acque della provincia di Como


  • Please log in to reply
138 risposte a questo topic

#21 giuliano78

giuliano78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Suzhou, Cina , Bergamo
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 January 2013 - 08:15 AM

una domanda, ma se io vengo solo una volta a pescare, hanno fatto almeno un permesso giornaliero o devo pagarmi 50€ x una volta??

 

 

sul resto non mi sbilancio, io conosco la realtà della mia provincia dove , dopo attenti ragionamenti, sarei favorevole 50€ di annuale ...

il giornaliero è 10€ 



#22 alessiog

alessiog

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Tocco,bolo,poca PAM
  • Provenienza: bolzano
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 January 2013 - 12:49 PM

...e vi va ancora bene.

 

In provincia da me (Bolzano), tutte le acque sono in concessione alle varie associazioni della provincia. E io ogni anno pago 250 euro per un solo permesso, che mi dà la possibilità di pescare solo nelle acque che quell'associazione possiede!!!

 

e calcolate che di associazioni così ce ne sono almeno una decina (approssimando per difetto!!!), quindi fate un pò il conto in quante poche acque io possa pescare (con un solo permesso!!!) e in quante altre invece (una moltitudine!!!) non lo possa fare......

 

MAH.................



#23 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 04 January 2013 - 12:58 PM

...e vi va ancora bene.

 

In provincia da me (Bolzano), tutte le acque sono in concessione alle varie associazioni della provincia. E io ogni anno pago 250 euro per un solo permesso, che mi dà la possibilità di pescare solo nelle acque che quell'associazione possiede!!!

 

e calcolate che di associazioni così ce ne sono almeno una decina (approssimando per difetto!!!), quindi fate un pò il conto in quante poche acque io possa pescare (con un solo permesso!!!) e in quante altre invece (una moltitudine!!!) non lo possa fare......

 

MAH.................

 

 

spero però che almeno le acque siano gestite egregiamente!! immissioni mirate di ceppi pregiati, controlli su larga scala e frequenti, punizioni pesanti per i trasgressori etc etc etc... se fossero gestite le acque in modo impeccabili io non mi rifiuterei di pagare anzi sarei felicissimodi contribuire... 

 

ma io so gia che ne caso di como le acque saranno tutte piene di pesce pollo buttato solo per riempire il cestino dei padellari senza minimamente preoccuparsi dell'ambiente e dell'ecosistema e ci saranno come al solito zero controlli....


Questo post è stato modificato da Indro: 04 January 2013 - 13:01 PM

La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#24 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 04 January 2013 - 13:10 PM

...e vi va ancora bene.

 

In provincia da me (Bolzano), tutte le acque sono in concessione alle varie associazioni della provincia. E io ogni anno pago 250 euro per un solo permesso, che mi dà la possibilità di pescare solo nelle acque che quell'associazione possiede!!!

 

e calcolate che di associazioni così ce ne sono almeno una decina (approssimando per difetto!!!), quindi fate un pò il conto in quante poche acque io possa pescare (con un solo permesso!!!) e in quante altre invece (una moltitudine!!!) non lo possa fare......

 

MAH.................

Bellissima la zona di Bolzano e che torrenti spettacolari avete, sono stato per 3 anni in ferie in val Pusteria :cuinlove: Nulla a che vedere con la provincia di Como dove il più delle acque sono quasi delle fogne ( vedi Lambro, lago Pusiano) e vogliono pure esser pagati!

Io volevo fare il permesso della Valtellina che varia di prezzo (dai 140 agli oltre 200) ma li pagherei "volentieri" visto la qualità delle acque e dei pesci presenti! Vi è un'infinità di fiumi torrenti laghi alpini e una fauna ittica di grande rilievo, basti pensare ai Temoli dell'Adda! Le acque della provincia di Como purtroppo sono tutt'altra storia, per esempio il fiume Breggia è una vera e propria fogna inquinatissima e lo riempiono di trote in modo da creare un parco giochi per pescatori, ma non è certo questo che io voglio!
Sfiderei chiunque a fare un giro sul Lambro e poi chiedere se è disposto a pagare per poterci pescare! ...follia allo stato puro!


Questo post è stato modificato da marchino80: 04 January 2013 - 13:11 PM


#25 giuliano78

giuliano78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Suzhou, Cina , Bergamo
  • Anno di nascita:1978

Postato 04 January 2013 - 13:30 PM

come sempre si deve pagare senza avere in cambio un servizio decente. E' solo un altro metodo per fare cassa, lo sappiamo tutti  :bäh:



#26 alessiog

alessiog

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • LocalitàBolzano
  • Tecnica: Tocco,bolo,poca PAM
  • Provenienza: bolzano
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 January 2013 - 13:49 PM

è vero, le acque sono decisamente buone (se non costruiranno centrali nei prossimi anni! :yes:

 

Quello che manca DECISAMENTE, e scusate il maiuscolo, sono i controlli! :mad:

 

Quelli che imboscano decine di trote in più, rispetto ai quattro capi giornalieri consentiti, sono un'infinità!! :cry:  tanto sanno che non passerà nessuno a controllarli zaini, tasche e stivali!!

 

Per non parlare poi dei corsi d'acqua minori, come fosse e canali di bonifica..Lì è il far west :fluch: !! La stragrande maggioranza di quelli che vi pescano, di qualsiasi nazionalità, è bene dirlo, lo fanno senza regolare licenza e permesso, pescano di notte (da noi vietatissimo), utilizzano esche vietate (es. bigattini) e addirittura quest'anno mi è capitato di recuperare una rete gettata in acqua, colma di pesci, ricavata dalle reti dei meleti (quelle che i contadini usano per riparare le colture dalla grandine)!!! Uno scempio!!!! :down:

 

Insomma, è vero che la situazione non è pessima, come in altre realtà che si sentono in giro (vedi Lambro), però potrebbe essere anche migliore se tutti avessero un maggior senso civile ed educazione per gli altri e per la natura..e temo, anche per loro stessi!!! :nixweiss:  :nixweiss:



#27 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 05 January 2013 - 18:59 PM

 Le acque della provincia di Como purtroppo sono tutt'altra storia, per esempio il fiume Breggia è una vera e propria fogna inquinatissima e lo riempiono di trote in modo da creare un parco giochi per pescatori, ma non è certo questo che io voglio!

Sfiderei chiunque a fare un giro sul Lambro e poi chiedere se è disposto a pagare per poterci pescare! ...follia allo stato puro!

Sicuramente le acque di pianura non possono essere paragonate a quelle di montagna, purtroppo la "fisica" prevede che tutte le schifezze siano destinate ad essere trascinate a valle, poi va considerato il discorso industrializzazione, in montagna a 1500 o 2000 mt. ci sono ben poche industrie e non pensare che l'Adda sia così puro come pensi visto che raccoglie tutte le acque delle valli adiacenti e perlopiù molte neppure depurate, poi certo....le acque scendono e alimentano quelle di pianura, però considerando che molti appassionati non hanno ne la voglia e neppure magari i mezzi per sobbarcarsi centinaia di km. per andare a pescare altrove, si devono accontentare di quelle fuori casa che tu definisce fogne, (Breggia e Lambro, ecc.) con comunque trote da far divertire ed, essendo no kill, non c'è la preoccupazione di consumarle, anche se io potendo trattenere il pescato lo farei senza problemi.

Comunque parlando di acque, il Breggia è  anche ricco di vaironi e guarda caso, sono eccellenti indicatori della qualità delle acque e dell'ambiente circostante, poi ciò non toglie che ogni tanto dalla vicina Svizzera arrivi qualche sorpresa com'è accaduto di recente con l'immissione di agenti inquinanti che ha portato alla moria di parecchie trote e pesci vari, ma per fortuna ci sono dei volontari affiancati agli organi di competenza che cercano di ripristinare al meglio il tutto.

Per il discorso del pagare in prov. di Como effettivamente non è il massimo, io 2 anni fa sono stato contrario ai balzelli applicati in riserva Celesia a Como (ex zona FIPSAS), poi ho dovuto cedere per non dover fare più di 100 km. con barca e carrello per recarmi altrove in zone pescose.

Ora l'APS Como ha ampliato la  gestione delle acque a tutta la provincia trasformandole in zona FIPSAS, quindi  di conseguenza beneficerà delle entrate ma si dovrà far carico anche di tutte le spese di gestione, con questo non voglio assolutamente difendere ciò che è stato fatto, ma per logica penso che oggigiorno coloro che pescano hanno quasi tutti la tessera FIPSAS e per pescare in torrenti o altre acque da riva della provincia di Como, penso che 20 euro per il permesso annuale li possa investire chiunque.

 

Un saluto a tutti, Pedro.


Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#28 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 05 January 2013 - 20:43 PM

Il permesso per pescare in tutte le acque della provincia di Como è di 50€ + 26€ fipsas e questo viene imposto, altrimenti bisogna fare come dici te 100 km per cambiare provincia. Questo non mi va bene, obbligare a versare dei soldi!
Conosco molto bene il Lambro e lo difenderò e amerò sempre, ma certo non si può dire che le acque siano buone sia nel tratto alto e soprattutto nel post lacuale. Anche in zona Carate B./Agliate vi sono vaironi ma ciò non determina affatto una buona qualità delle acque, anzi! Il problema non sta solo nell'inquinamento delle acque ma quello che vi è depositato sul fondo in questi decenni di industrializzazione. Il discorso si fa troppo lungo e complicato, una trota del lambro (non lo faccio per questione mia di principio,C&R) non la mangierei mai per tutti gli elementi inquinanti presenti nelle carni.

 

Questo come tutto il resto è solo un mio parere personale :loser:

 Mi aguro che con i soldi che verseremo vi sia un recupero dei nostri fiumi, del loro ambiente e finalmente di vedere qualche guardiapesca! La mia paura è che tutto rimanga come ora ,con la differenza di qualche sporadico ripopolamento ...sperèm di no :smile:



#29 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 05 January 2013 - 23:09 PM

giusto ieri sono andato a fare una pescata sul breggia,zona no kill...

e parlando con il negoziante,mi ha detto che o si faceva così,o molte acque sarebbero andate in gestione a dei privati,

perche la provincia non aveva più soldi per gestire il tutto...

io credo che dei bei soldini entravano nelle casse,sia regione che fipsas,perche di pescatori e tesserati cè nè parecchi....

poi cosa ne facciano e quanti ne servano non lo sò......ma essendo in  italia si può immaginare di tutto....

io dico,tipo il giornale che ti mandano a casa con e la tessera,hanno i loro costi ,la tessara(che tuttora non mi è arrivata) cosa serve??

il mio babbo ha sempre pescato solo col bollettino e pure io fino all'arrivo di sta fantomatica tessera.....

nella mia provincia cè pure il segna catture che serve a cosa???se poi la conta annuale non la fanno???almeno io ho chiesto a chi sà e così mi han detto...

sto libricino il tipografo non te lo regala.....poi all'inizio anno non si riesce a reperire,devi usare quello dell'anno prima,peccato che vada riconsegnato...

se ci penso mi vien solo il nervoso.....

io credo che ci sia un pò di magna magna,e umma umma....invece di spendere per ste cose inutili,credo che si possa investire in altro,negl'interessi dei tesserati e pescatori...

tipo ripopolamenti o potenziamento nei controlli(da me propio 0)

spero di sbagliarmi e che qualche fatto positivo mi faccia cambiare idea,ma ora purtroppo la penso così....


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#30 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 06 January 2013 - 02:06 AM

 penso che oggigiorno coloro che pescano hanno quasi tutti la tessera FIPSAS e per pescare in torrenti o altre acque da riva della provincia di Como, penso che 20 euro per il permesso annuale li possa investire chiunque.

Ho frainteso il discorso del permesso da 20 euro, :sweet:  come dice marchino sono 50 euro per pescare in tutte le acque, OK..... ma la tessera federale come accennato, bene o male quasi tutti la posseggono e basta quella della provincia di appartenenza per farsi rilasciare i permessi.

Ripeto sono anch'io contrario a questa decisione, ma pensandoci bene comunque 50 euro, se veramente le acque saranno gestite in maniera più adeguata non mi sembrano un patrimonio, :ugly: basta un "giro" di aperitivi in meno nel week end e saltano fuori senza problemi e......ci guadagni in salute!

Ciao!

 

PS: Penso sia cosa utile questo link per informazioni dettagliate a riguardo: http://www.aps-como....scasportiva.htm


Questo post è stato modificato da (Pedro): 06 January 2013 - 02:10 AM

Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#31 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 06 January 2013 - 09:16 AM

Condivisibile l'affermazione di Pedro quando dice che 50 l'anno si possono anche spendere..... condivisibile se in effetti, come hanno già detto in molti in questo topic, il danaro versato dai pescatori venga in parte utilizzato per ripopolamenti sensati, maggiori controlli ed altre azioni di cui possa beneficiare in primis l'ambiente e poi il pescatore onesto :)
Diversamente c'è solo rabbia per lo stato delle 'cose' nella pesca (e purtroppo non solo) in Italia, inoltre in un momento in cui tutto sta aumentando esponenzialmente e in cui da un anno e mezzo a questa parte si tassa qualsiasi cosa o si aumentano i costi delle accise già esistenti :(

Ora si potrebbe pensare una cosa del tipo: perché inrazzarsi prima del tempo? :? Prima vediamo come verranno gestiti si 50 e poi al massimo ci inrazzeremo... In realtà penso sia bene inrazzarsi da subito perché purtroppo siamo in Italia e troppi sono gli esempi di province/regioni/associazioni/federazioni etc che hanno proposto gran bei programmi a pagamento e non hanno mai o quasi rispettato le intenzioni proposte.

L'anno passato (e' tutto documentato qui in forum e più in generale sul web) ad esempio in un luogo a me molto caro (alpe Devero) hanno pensato bene di far pagare un giornaliero da 15 o 20 al giorno millantando che quel danaro sarebbe servito per fare ripopolamenti di trote autoctone (Fario Mediteranee) a parte che sarebbe opinabile già questo discorso e cioè Mediterranee a 2000 mt... Ma al netto di questo..... quando siamo andati a pescarci abbiamo trovato il lago imballato di iridee pollus per attirare pescatori quotisti... e allora io dico: non prendiamoci e prendeteci più per il mulo per favore! Ne abbiamo le tasche piene!

Morale - purtroppo - visti i molteplici casi dove si deve pagare in libera per avere il nulla, diventa veramente difficile a priori 'difendere' o giustificare azioni tipo quella in oggetto!

Ovviamente mi auspico per i residenti della provincia e per chi vi si reca a pescare di essere smentito, o meglio di poter sentire in futuro che questa 'tassa' nella provincia di Como sia effettivamente servita per fare buone cose :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#32 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 06 January 2013 - 10:38 AM

è più che una vergogna ma non possiamo farcniente ormai, se non evitare di regalargli questi soldi e andare in altre province. a proposito lecco e monza e brianza non hanno tasse vero? perchè lecco non ha ancora emanato il regolamento 2013 mentre monza e brianza neanche ce l'ha mai avuto un regolamento, chiamando in segreteria ognuno ti da risposte diverse e ti dicono che devi parlare sempre con qualcun'altro che al momento è sempre impegnato! insomma una vera vergogna!!!! ma la tutela della pesca dove va a finire? e sempre messa come ultimo problema la pesca! invece di mettere tasse su tasse, che vadano a controllare se chi pesca ha la licenza! ne vedo tanti che appena si avvicina qualcuno mettono a terra le canne perchè non hanno licenza! e noi che l'abbiamo sempre fatta chi siamo? i più Stron...?

qualcuno sa se lecco e monza brianza hanno qualche sorpresa da riservarci??


"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#33 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 06 January 2013 - 11:06 AM

qualcuno sa se lecco e monza brianza hanno qualche sorpresa da riservarci??

Sono anche io in attesa di sapere Lecco cosa farà anche perchè devo riconsegnare il segnacatture e ritirare quello nuovo, il mio negoziante anche lui non lo sa. Non è possibile che ancora non sanno come sarà il regolamento, speriamo non vi sia qualche sorpresina ed il "bello" è che noi paghiamo queste persone  :biggrin: 
Per quanto riguarda Monza e Brianza credo proprio che rimanga "terra di nessuno" come sempre, anche se i cartelli fips sono belli appesi lungo le sponde del Lambro ma tutto è sempre peggio, non parlo solo per polemizzare ma su dati di fatto purtoppo :sad:



#34 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 06 January 2013 - 11:29 AM

Per quanto riguarda Monza e Brianza credo proprio che rimanga "terra di nessuno" come sempre, anche se i cartelli fips sono belli appesi lungo le sponde del Lambro ma tutto è sempre peggio, non parlo solo per polemizzare ma su dati di fatto purtoppo :sad:

SI che tutto il lambro nella loro provincia è in gestione fipsas è l'unica cosa ke mi hanno saputo dire ahahahah ridiamoci su perchè è una vergogna e dovremmo piangere. la pesca è sempre, e dico SEMPRE!, messa all'ultimo posto! la soluzione non sono tasse ma controlli controlli e ancora controlli!


"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#35 cardinal1989

cardinal1989

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Como

Postato 06 January 2013 - 20:12 PM

Ma la tassa regionale annuale di 22,72€ dove va a finire?Cosa finanzia?

Poi scusatemi ma se l'ecosistema delle acque è degradato, è solo colpa dei pescatori?!

Ovviamente noi ne usufruiamo, ma anche se non pescassi vorrei che l ecosistema sia in equilibrio!

Quindi non capisco perchè solo noi dobbiamo farci carico di queste spese!



#36 Lupo di lago

Lupo di lago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: traina,tirette
  • Provenienza: Lezzeno(co)

Postato 08 January 2013 - 21:25 PM

giovedi è stata indetta un'assemblea dei pescatiori dilettanti qui al mio paese per discutere di questi nuove ordinanze,so che vogliono fare una petizione per annullare l'accordo della provincia per la cessione delle acque alla fipsas ma secondo me ci toccherà pagare lo stesso :cry:



#37 (Pedro)

(Pedro)

    Esperto pesca grandi laghi

  • Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette
  • Provenienza: Bulgarograsso CO

Postato 08 January 2013 - 23:47 PM

Spero per voi che riusciate ad ottenere qualche cosa, io con altre persone due anni or sono ci battemmo per il balzello applicato in riserva Celesia a Como, ma purtroppo non essendo stati molti i frequentatori di detta zona andò tutto in fumo, però...................... devo precisare che verso la fine del dicembre  2010 in una riunione convocata dall'APS Como dove erano presenti i rappresentanti di società di pescatori sportivi della prov. di Como, quando fu proposto  di mettere una tassa a partire dal gennaio 2011 per chi pescava dalla barca nella riserva Celesia (non era neppure all'ordine del giorno), non si oppose nessuno ad eccezione del sig. Ropino (io non ero presente ma mi hanno riferito, il quale era contrario al "balzello" e fu con il suo gruppo che effettuammo una raccolta di firme per abolire il provvedimento, senza successo).

A questo punto allora mi chiedo, perché furono tutti d'accordo ad eccezione di uno,......... perchè era un provvedimento che non li toccava personalmente,..... e perchè ora coloro che diedero fuoco alla miccia si lamentano dell'esplosione?

Meditate gente, :?: chi butta benzina sul fuoco rischia di bruciarsi.

 

Io purtroppo con questo è già da due anni che sto pagando 100 euro per pescare in quel di Como, la cosiddetta riserva Celesia che di riserva ha solo il costo, impestata di battelli, idrovolanti, barche turistiche, pedalò e quant'altro, ma mi sono visto costretto ad accettare per non dover fare oltre 150 km. a uscita per recarmi con barchetta e carrello in località pescose con annesso scivolo alaggio.
Comunque nonostante dentro di me penso........ :fies: vi sta bene.......... per coloro che approvarono il primo provvedimento che riguardò la riserva Celesia senza mettersi nei panni di coloro che la frequentavano,  però..... per essere obiettivo mettendomi  nei panni di tutti, ritengo che il provvedimento sia stato esagerato, al limite visto che le acque in questione ora verranno gestite dall'APS Como FIPSAS, era più onesto far pagare la sola tessera associativa alla FIPSAS di 27 euro, oltre alla licenza governativa, senza però includere i permessi da riva o dalla barca, che potevano restare circoscritti alla sola riserva Celesia.
 
Ciao!!! :hallo:

Questo post è stato modificato da (Pedro): 09 January 2013 - 00:00 AM

Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#38 Lupo di lago

Lupo di lago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: traina,tirette
  • Provenienza: Lezzeno(co)

Postato 09 January 2013 - 19:26 PM

Ci sono persone che pescano solo nel periodo estivo i quali hanno già detto che rinunceranno alla pesca mentre io sono attivo tutto l'anno e alla fine mi toccherà sborsare 77 euro in più (non ho la fipsas)per la mia più grande passione



#39 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 10 January 2013 - 14:13 PM

Oggi girovagando un po ho trovato su internet questo:
LE NORME PER L’ESERCIZIO DELLA PESCA DILETTANTISTICA NELLE ACQUE DELLA PROVINCIA DI COMO ANNO 2013

http://www.provincia...amento_2013.pdf

Molto utile per far chiarezza come pescare in provincia, vi è anche l'elenco completo dei punti dove reperire i Permessi.

Questo post è stato modificato da marchino80: 10 January 2013 - 14:13 PM


#40 el loco

el loco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 858 Post:
  • Localitàmariano c.se (co)
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: mariano cs

Postato 10 January 2013 - 14:27 PM

scusate mi sapreste dire se la licenza scade a luglio bisognera pagare integrazione x poter pescare? visto che la licenza la paghi sempre in anticipo


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi