Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Esche trota di lago


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 01 January 2013 - 14:30 PM

Io vado spesso a pescare le trote in laghetto, usando come esca le camole del miele, e sono efficientissime; due settimane fa comprai delle camole blu mummificate ma, nonostante l'aspetto invitante, ne agganciai solo una con queste. L'ultima volta (30/12/12), trovai per terra una ventina di uova di salmone, e le ho innescate una alla volta insieme a due camole; ne ho prese 28! Invece con pastelle colorate e zuccherini... nada!

La prossima volta vorrei provare tebi e caimani, ma non avendoli mai provati vorrei qualche consiglio sull'innesco e dove metterli: canna con sughero o lenza a fondo?


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 January 2013 - 11:41 AM

Sia tebi che caimani vanno bene anche nella pesca a recupero...i caimani, data la loro rigidità sono ottimi per più lanci/trote e rotano una meraviglia ma, di contro, se il pesce non è aggressivo, rischi una lunga serie di "lisci"...il tebo non è altro che un camolone gigante :D...un consiglio sul caimano è "spezzarlo a metà" e innescare la prima metà sul gambo come fosse una "prima camola", per poi mettere, a seguire, una camola del miele...si hanno un contrasto di colore e una rotazione molto adescanti ;)! PS: ma solo io non ho potuto usare il forum per 3 lunghissimi giorni  :löl.:  :löl.:  ?



#3 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 03 January 2013 - 18:11 PM

Si Max, mi sa di si :asian:

Comunque grazie, ma con la bombarda funzionano? E di quanti gr. me la consigli? :sweet:


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 January 2013 - 18:20 PM

Si Max, mi sa di si :asian:

Comunque grazie, ma con la bombarda funzionano? E di quanti gr. me la consigli? :sweet:

Certo: l'efficacia di un'esca non dipende sicuramente dalla zavorra impiegata ;). Non esiste grammatura consigliata perché dipende dalla stagione in cui ti rechi a pesca e le caratteristiche del lago ;)...tecnicamente potrei dirti, nel caso di laghi grandi...vanno bene con bombarde da 3 (le bombardine, a Roma almeno le vendono :D ) a 40 grammi...e te, di fronte ad una risposta del genere, mi manderesti un paio di sicari a casa ahahah...dipende da ciò che ti ho detto sopra ;)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi