Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

parere su mulinello shimano o daiwa


  • Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#21 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 31 December 2012 - 18:32 PM

ragassss... siccome in quelle fabbriche ci sono stato, e avendo visto le cose di persona, vi assicuro che il buon marco ha ragione.
 
vai li, prendi il tuo modulo base per il mulo e ci attacchi i kit estetici. poi che sia shimano o caperlan o vattelapesca, la meccanica e' quella ed e' standard...

Allora cè qualcosa che non quadra, perchè effettivamente i muli caperlan sono inaffidabili e su questo non ci piove, mentre mio padre ha dei muli shimano da tanti anni maltrattati al massimo fra salsedine e botte sugli scogli eppure non hanno fatto una piega.
Dove sta l'inghippo?

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 December 2012 - 19:13 PM

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera
Ex moderatore molto poco moderato

#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 December 2012 - 20:40 PM

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera

 

una sola cosa: shandong, non shindong (e' la provincia della cina). per il resto, quoto tutto inclusi spazi e punteggiatura. in quelle fabbriche ci sono stato proprio il mese scorso... ci sono kit per le varie fasce di prezzo, una volta che hai scelto la tua fascia il resto e' solo estetico.

 

edit: giuvann, probabilmente quei caperlan sono di un kit "base", mentre gli shimano sono di un kit di fascia maggiore. tutto sta alla fascia, e alla riuscitezza o meno del progetto di ogni kit. in merito, parlando con un ingegnere, mi hanno spiegato varie cose anche sul discorso delle serie "sf**ate", e mi sono dovuto ricredere su tantissime cose.


Questo post è stato modificato da walter: 31 December 2012 - 20:42 PM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 mirko.z

mirko.z

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Camalò di Povegliano (TV)

Postato 01 January 2013 - 10:41 AM

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera

alla faccia del guadagno,comunque nn era mia intenzione tirare su una questione di questo tipo.....però dai ora sappiamo che peschiamo veramente con l'estetica del mulo e nn con la sua meccanica.grazie marco,queste sono le classiche cose che ti fanno capire come funziona il marketing



#25 spigolella

spigolella

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • LocalitàNovara ma nel cuore sempre Napoli
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Cameri ( Novara)

Postato 01 January 2013 - 12:29 PM

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera

 

 

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera

 

CINA hai detto tutto  i muli vanno presi made in japan e made UK  :)  poi vedi le differenze prendi shimano made in japan e gli shimano made in malaysia e vedi la differenza smontali e guarda la qualità dei materiali :)  vai in un  carpodropo pesca carpe di  5kg con 0.9  con un  infinity Q  o con uno stella   poi usa muli carplan  e vedi la differenza :)



#26 spigolella

spigolella

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • LocalitàNovara ma nel cuore sempre Napoli
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Cameri ( Novara)

Postato 01 January 2013 - 12:44 PM

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera

 

 

non posso combattere contro la fede, se lo facessi sarei additato come infedele e l'ultima cosa che voglio è una guerra di religione, io sono agnostico e ragiono con i fatti
Volete un contatto eccolo Weihai I Lure Fisching Tackle, CO LTD di Shindong Cina vendono il mulo classe Twinpower da 8,1 a 12,3 dollari USA senza imballo pagamento western union ordine minimo 50 pezzi, e il prossimo che mi accenna alla superiorita di un mulo rispetto ad un altro lo vado a trovare di persona e gli faccio smontare e rimontare una serie intera

non trovo il twin power ho trovato solo i crest che importano anche qua il resto mai visti in italia ma tutti in grafite  mi posteresti il link please ora sono davvero curioso per il cinese non ho problemi traduce tutto il mio amico



#27 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 January 2013 - 15:22 PM

 

 

 

CINA hai detto tutto  i muli vanno presi made in japan e made UK   :)  poi vedi le differenze prendi shimano made in japan e gli shimano made in malaysia e vedi la differenza smontali e guarda la qualità dei materiali :)  vai in un  carpodropo pesca carpe di  5kg con 0.9  con un  infinity Q  o con uno stella   poi usa muli carplan  e vedi la differenza :)

 

non per infierire, ma dove pensi siano fatti quasi tutti i muli con l'etichetta "made in"?

 

sul serio: non tutti, ovviamente qualcosa fatto in giro per il mondo c'e' ancora, comunque il grosso dei mulinelli "made in" in realta' viene sempre da li. sto parlando solo del 95% delle canne da pesca e 90% di muli esche ed accessorivari.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#28 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 01 January 2013 - 16:27 PM

Nonostante siamo andati un po OT questo topic sta diventando davvero interessante


#29 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 01 January 2013 - 16:33 PM

edit: giuvann, probabilmente quei caperlan sono di un kit "base", mentre gli shimano sono di un kit di fascia maggiore. tutto sta alla fascia, e alla riuscitezza o meno del progetto di ogni kit. in merito, parlando con un ingegnere, mi hanno spiegato varie cose anche sul discorso delle serie "sf**ate", e mi sono dovuto ricredere su tantissime cose.


Finalmente qualcuno che lo spiega in modo semplice :)

#30 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 01 January 2013 - 18:09 PM

per spigolella, quello che ho scritto sopra posso garantirti che corrisponde al vero ma chi mi conosce sa che ho rapporti stretti con un grosso importatore e con un costruttore di primaria importanza, tra l'altro spesso mi danno materiale da testare, per questo motivo e per il rispetto che ho verso i negozianti del nostro settore e degli sponsor che ci aiutano a tener vivo questo forum preferisco non continuare questa discussione, se hai veramente necessità di contatti con la cina puoi sempre chiedermeli in mp.
Non vorrei sembrare quello che lancia il sasso e nasconde la mano ma ho paura che questo 3D possa diventare una accusa a chi lavora nel settore, la mia intenzione era solo quello di dirvi guardate con i vostri occhi e ragionate con la vostra testa, i cataloghi non sono vangelo e valutate con occhio critico quello che viene detto e scritto perchè per lo piu si tratta di luoghi comuni
Ex moderatore molto poco moderato

#31 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 04 January 2013 - 15:58 PM

Mi ci metto anche io dato che lavoro molto  con la Cina (non per la pesca, magari! Però mi piacerebbe mettermi in affari in questo settore ma sono OT) : c'è sempre da fare attenzione ad un prodotto cinese che viene rimarchiato, in questo caso i mulinelli.

Quello a cui fare attenzione è il percorso dopo che il bene è stato prodotto : conosco gente che è impazzita comprando materiale cinese direttamente dalla fabbrica, con incidenze di guasto pari anche all'80%. Lo stesso prodotto, passando per un importatore europeo -che di solito effettua il controllo qualità  tramite ditte specializzate esterne - fa un gli fa un minimo di check a stock eche ne falcidia gli item difettosi può diventare una cannonata.

Parlo per esperienza diretta, io lavoro nell'elettronica ma è condizione che è quasi una regola quando si lavora con l'Oriente : sicuramente la Shimano fa testare a campione i suoi muli prima di marchiarli, ed ha la potenza economica per rimandare al mittente il ciarpame difettoso (in Cina la quantità viene sempre prima della qualità, questa è un'altra regola), probabilmente hanno uno stabilimento addetto a questo tipo di lavoro direttamente là, con personale Shimano a coordinare il tutto.

 

Dopo questa breve digressione, io ho sia Alivio che Hyperloop e mi ci trovo benissimo, della Caperlan ho minnows e rotanti e le poche volte che li ho usati non hanno mai fatto scherzi, a Natale mi sono comprato i waders che avevo usato in passato : nulla da eccepire, canne e muli non so però...

 

Lorenzo



#32 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 January 2013 - 14:54 PM

altro quotone immenso. i cinesi sono molto "larghi" sui controlli di qualita', a loro basta vendere. spesso le ditte estere, tra cui le italiane, devono "falciare" letteralmente le produzioni per ottenere un livello di qualita' decente.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#33 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 January 2013 - 21:30 PM

è vero ma in questo caso si tratta di un prodotto a bassissima tecnologia (nonostante noi ci trastulliamo contando i cuscinetti ) l'incidenza di prodotti non conformi non supera il 3%
Ex moderatore molto poco moderato

#34 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 January 2013 - 10:46 AM

è vero ma in questo caso si tratta di un prodotto a bassissima tecnologia (nonostante noi ci trastulliamo contando i cuscinetti ) l'incidenza di prodotti non conformi non supera il 3%

 

dipende molto dalle varie serie, e dalla catena di fornitura a monte. se a loro arriva una partita di cuscinetti o ingranaggi difettosi, spesso (salvo qualche eccezione) se ne fregano, montano spediscono e segnano in fattura lo stesso, poi ti trovi numeri di scarto o di resi da rispedire assurdi.

 

mediamente per i muli se non ricordo male siamo sul 5%, le serie piu' sfig**e sul 10%, e anche per le canne siamo li...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#35 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 07 January 2013 - 11:45 AM

o.O Oddio ragazzi ,mi state aprendo un mondo ... Una cosa ma se è cosi noi singoli si possono ordinare la roba direttamente dalle fabbriche ? Cioè questa cosa mi fa inxxxxare io risparmio 300 euro per prendere dell' attrezzatura , e poi scopro che questa alla fabbrica viene a costare massimo 30 euro , e uno che fa dice io prendo quella marca perché dovrebbe essere migliore quindi spendo qualche cosa di più !!! Mentre alla fine ho un oggetto che è equivalente a uno che costa la meta ma nn è di marca? ... A questo punto la domanda sorge spontanea , perché allora comprare canne da 300 euro e mulinelli da 500  , lo prendiamo solo nel c*** !!?



#36 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 January 2013 - 13:24 PM

France.bonu, non è così semplice.

 

Rimandandoti  quanto ho scritto sopra, acquistando non dalla fabbrica ma da un importatore "griffato" tu vai ad aggiungere al prezzo "di fabbrica" i costi sotto:

 

- il brand "griffato" con conseguenti ricarichi dovuti al marketing che la casa intraprende ed al valore commerciale del marchio

- una serie di controlli sulla qualità che fanno levitare il valore reale del prodotto

- determinate condizioni di garanzia che il brand "griffato" offre e che non potrai avere mai dalla fabbrica (se compri il mulo in Cina, quando si guasta te lo devi tenere rotto...)

- tutte le operazioni di rimarchio del mulo

- molto probabilmente la creazione di manuali e formazione di personale alla vendita che parli la tua lingua

- i ricarichi dovuti allo sdoganamento ed all'importazione del bene

 

Inoltre, cosa non da poco, se compri direttamente dalla fabbrica in Oriente devi fargli un ordine di un quantitativo minimo che rispetti le loro aspettative ; dall'importatore "griffato" compri solo quello che ti serve (in questo caso un mulinello uno).

Tengo a precisare che un componente cinese, se marchiato da Shimano, da Mitchell o da altri, E' migliore dello stesso identico componente acquistato direttamemente alla fabbrica cinese, dato che il valore aggiunto di assistenza e di check a campione A) lo rendono vendibile secondo gli standard cui siamo abituati (compreresti qualcosa sapendo che se si rompe sono razzi tuoi? Oppure un container di mulinelli per utilizzarne solo uno?) B) ne dimimuiscono sensibilmente l'incidenza di guasto (compreresti qualcosa sapendo che ogni 100 pezzi 70 sono difettosi e vanno "modificati" e che se ti capita quello difettoso sono ancora razzi tuoi?)

 

In merito al costo effettivo di realizzazione del pezzo, considera che loro marciano moltissimo sul costo della manodopera e sulla tassazione cinese.

 

Last but not least, aggiungi che Shimano o Mitchell o altri, molto probabilmente ma non lo so (ripeto, io tratto con la Cina in un campo completamente differente e rispecchio la mia situazione sul nostro mercato), fanno produrre il mulinello dagli occhi a mandorla magari obbligando il costruttore ad utilizzare un determinato tipo di materiale da loro approvato e migliore dello standard low cost della fabbrica (pensa solo a quanti tipi di plastica o acciaio esistono, e dai costi sensibilmente differenti di un pezzo low profile da uno high profile).

 

Ti faccio un paragone terra terra con il gruppo General Motors : guarda Chevrolet cosa sta combinando in Italia (vendite esplose), produce tutto quanto viene destinato al mercato europeo in Corea dove ha gli stabilimenti. In quegli stabilimenti, puoi giurarci, ci sono un paio di grassi americani a monitorare il tutto secondo i loro standard.

 

Questo è il mercato, e noi comuni mortali non possiamo farci nulla se intendiamo acquistare da privati cittadini...

 

Lorenzo



#37 dandi154

dandi154

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: bolzano

Postato 07 January 2013 - 13:48 PM

ciao anche sono per l exsage sono indistuttibili poi se vuoi spendere molto ma molto di piu sempre se vuoi andare su daiwa sono i CU ma sono introvabili e ci vogliono tanti soldini ..

#38 Guest_giuvann_*

Guest_giuvann_*
  • Ospiti

Postato 07 January 2013 - 14:48 PM

France.bonu, non è così semplice.

 

Rimandandoti  quanto ho scritto sopra, acquistando non dalla fabbrica ma da un importatore "griffato" tu vai ad aggiungere al prezzo "di fabbrica" i costi sotto:

 

- il brand "griffato" con conseguenti ricarichi dovuti al marketing che la casa intraprende ed al valore commerciale del marchio

- una serie di controlli sulla qualità che fanno levitare il valore reale del prodotto

- determinate condizioni di garanzia che il brand "griffato" offre e che non potrai avere mai dalla fabbrica (se compri il mulo in Cina, quando si guasta te lo devi tenere rotto...)

- tutte le operazioni di rimarchio del mulo

- molto probabilmente la creazione di manuali e formazione di personale alla vendita che parli la tua lingua

- i ricarichi dovuti allo sdoganamento ed all'importazione del bene

 

Inoltre, cosa non da poco, se compri direttamente dalla fabbrica in Oriente devi fargli un ordine di un quantitativo minimo che rispetti le loro aspettative ; dall'importatore "griffato" compri solo quello che ti serve (in questo caso un mulinello uno).

Tengo a precisare che un componente cinese, se marchiato da Shimano, da Mitchell o da altri, E' migliore dello stesso identico componente acquistato direttamemente alla fabbrica cinese, dato che il valore aggiunto di assistenza e di check a campione A) lo rendono vendibile secondo gli standard cui siamo abituati (compreresti qualcosa sapendo che se si rompe sono razzi tuoi? Oppure un container di mulinelli per utilizzarne solo uno?) B) ne dimimuiscono sensibilmente l'incidenza di guasto (compreresti qualcosa sapendo che ogni 100 pezzi 70 sono difettosi e vanno "modificati" e che se ti capita quello difettoso sono ancora razzi tuoi?)

 

In merito al costo effettivo di realizzazione del pezzo, considera che loro marciano moltissimo sul costo della manodopera e sulla tassazione cinese.

 

Last but not least, aggiungi che Shimano o Mitchell o altri, molto probabilmente ma non lo so (ripeto, io tratto con la Cina in un campo completamente differente e rispecchio la mia situazione sul nostro mercato), fanno produrre il mulinello dagli occhi a mandorla magari obbligando il costruttore ad utilizzare un determinato tipo di materiale da loro approvato e migliore dello standard low cost della fabbrica (pensa solo a quanti tipi di plastica o acciaio esistono, e dai costi sensibilmente differenti di un pezzo low profile da uno high profile).

 

Ti faccio un paragone terra terra con il gruppo General Motors : guarda Chevrolet cosa sta combinando in Italia (vendite esplose), produce tutto quanto viene destinato al mercato europeo in Corea dove ha gli stabilimenti. In quegli stabilimenti, puoi giurarci, ci sono un paio di grassi americani a monitorare il tutto secondo i loro standard.

 

Questo è il mercato, e noi comuni mortali non possiamo farci nulla se intendiamo acquistare da privati cittadini...

 

Lorenzo

Marco, da qui a dire che è meglio un caperlan che uno shimano di fascia bassa ce ne passa....



#39 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 07 January 2013 - 15:42 PM

Quindi faccio bene a spendere 300 euro per un mulinello e 200 per una canna ,o merita prendere da meno ? E poi un altra cosa voi sapete a questo punto quale attrezzatura esempio coperlan è paragonabile a degli shimano .... Per capirci quale è paragonabile a un exage o quale meglio ,e merita o si rischia di prendere una fregatura



#40 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 January 2013 - 16:18 PM

Marco, da qui a dire che è meglio un caperlan che uno shimano di fascia bassa ce ne passa....

ma non credo di averlo detto  :no: , io ho detto che sono uguali, la differenza è nel brand e nel prezzo non certo nella meccanica, poi se uno vuol prendere shimano avrà i suoi motivi che non mi permetto di discutere, ognuno coi suoi soldi fa quel che crede e meno male che c'è offerta variegata su cui possiamo scegliere, Shimano è un brand importante che investe un mare di sodi e deve per forza farli rientrare, fate mente locale, in tantissimi eravamo al Fisching show e tutti ci siamo portati a casa la sportina con i cataloghi i DVD ecc. questo materiale lo paghiamo comprando i prodotti Shimano, io stesso tra i miei 27 (si ho scritto ventisette) mulinelli ne ho 2 di questa marca e ne sono soddisfatto, la stessa cosa posso dire anche degli altri 25, come ho già scritto il mulinello è una macchina semplice è la sua meccanica non ha niente a che fare con la meccanica di precisione, se ci fossero margini economici qualsiasi officinetta meccanica italiana sarebbe in grado di farli altrettanto bene, per mia esperienza personale è difficile che abbiano guai seri, tempo fa quando un mulo non andava più bene lo mettevo da parte e ne prendevo uno nuovo poi ho iniziato a riaprirli più per curiosità che per necessità ebbene in poco tempo li ho recuperati tutti e in nessuno ho dovuto cambiare alcun pezzo, per lo più quando non vanno bene è un problema di pulizia e lubrificazione in qualcuno ho dovuto anche serrare dei supporti allentati, mai e ripeto mai ho visto parti interne rotte o ingranaggi sdentati se qualcuno ha un mulo sgranato di qualsiasi marca se me lo manda sarei curioso di vederlo.


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi