Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fluorocarbon in bobina...


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 22 November 2012 - 12:49 PM

Ciao a tutti.. vorrei provare a mettere del fluoro direttamente in bobina... mi serve a trote quindi pensavo un 6 lb... ero indeciso tra qualche marca... pensavo al seaguar invizx o p-line halo o quello che più di tutti mi attira è il yamatoyo spinning fluoro... qualcuno di voi ha mai provato questi fluorocarbon e sa dirmi qualche opinione?? sono ben accette anche altre marche purchè si trovino bobine da almeno 100 metri...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 22 November 2012 - 13:16 PM

Ciao a tutti.. vorrei provare a mettere del fluoro direttamente in bobina... mi serve a trote quindi pensavo un 6 lb... ero indeciso tra qualche marca... pensavo al seaguar invizx o p-line halo o quello che più di tutti mi attira è il yamatoyo spinning fluoro... qualcuno di voi ha mai provato questi fluorocarbon e sa dirmi qualche opinione?? sono ben accette anche altre marche purchè si trovino bobine da almeno 100 metri...


non li ho provati, ma uso trecciati e finali in fluoro di yamatoyo.... e sono davvero speciali ;) assicurati però che sia un filo da bobina!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 22 November 2012 - 16:57 PM

tempo fa avevo provato addict fluoro della yamatoyo ma non riesco più a trovarlo... allora stavo valutando tra questi tre quale fosse il migliore.. spero che qualcuno mi risponda... ho provato il nylon ma essendo un treccia dipendente il nylon è molto meno sensibile e si allunga tantissimo... ecco perchè la scelta del fluorocarbon.... spero che qualcuno mi possa consigliare ...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#4 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 22 November 2012 - 17:48 PM

perche' dovresti mettere un fluorocarbon in bobina? spenderesti troppo, io metterei filo normale e poi farei un nodo (tipo quello da girella credo sia lo shock leader :) ) e ci metterei di 2 metri di fluorocarbon ;-)

io di solito in torrente uso l'asso da 0.14, se prendi l'asso non scendere piu dello 0.14 perche' non tiene niente

come fluoro carbon uso anche XPS della trabucco oppure riverge trota della colmic

#5 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 22 November 2012 - 22:15 PM

volevo metterlo in bobina per un discorso di allungamento e sensibilità... il nylon si allunga troppo, con il fluoro dovrebbe migliorare molto in termini di minor allungamento...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#6 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 November 2012 - 23:32 PM

perche' dovresti mettere un fluorocarbon in bobina? spenderesti troppo, io metterei filo normale e poi farei un nodo (tipo quello da girella credo sia lo shock leader :) ) e ci metterei di 2 metri di fluorocarbon ;-)

io di solito in torrente uso l'asso da 0.14, se prendi l'asso non scendere piu dello 0.14 perche' non tiene niente

come fluoro carbon uso anche XPS della trabucco oppure riverge trota della colmic

ihmo finale a senso solo coon treccia...valuta un fluorine a quel punto tommaso..o vai dritto di nylon..rischi punto debola che è un nodo senza vantaggi in termini di elasticità e sensibilità..poi scusa 14???

io uso un 24!!!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

se ferro con un filo del 14 lo spacco diretto in bobina :frown: :frown: :frown:

Questo post è stato modificato da &Ale&: 22 November 2012 - 23:33 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#7 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 November 2012 - 09:49 AM

si ale hai ragione ma spacchi a spinning.. tommaso penso che con un 14 peschi a passata o tocco in fiume... non avrebbe senso un 14 a spinning imho
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#8 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 23 November 2012 - 14:05 PM

ma pescate squali?? :-? io con il terminale del 14 pesco cavedani da chilo senza problemi, in fiume :doubt:

#9 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 November 2012 - 16:46 PM

ma a spinning tommy??? devi darmi la marca del 14 assolutamente.... io ferrando rompo il 18 a volte...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 November 2012 - 17:04 PM

ma pescate squali?? :-? io con il terminale del 14 pesco cavedani da chilo senza problemi, in fiume :doubt:

A spinning...? :?
A parte che (salvo magari casi particolarissimi) non c'è vantaggio rispetto ad usare fili più consistenti, appena ti capiteranno pesci solo decenti in corrente, avrai come risultato quello di lasciarci le esche artificiali in bocca :?

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 November 2012 - 17:59 PM

infatti come dice federix a spinning non scendo sotto il 20... 18 solo in casi proprio limite che devo andare lungo... è vero anche che uso pochissimo il nylon di solito treccia 6 o 8 libre e per trote e cavedani ne ho più che a sufficenza :mrgreen:
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#12 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 23 November 2012 - 19:24 PM

metti in bobina un buonb fluorocroated e sei apposto :)

per il discorso terminale del 14...dipende se tommasovr lo usa su pesce selvatici oppure su tote pollo/gara...

#13 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 23 November 2012 - 21:27 PM

metti in bobina un buonb fluorocroated e sei apposto :)

per il discorso terminale del 14...dipende se tommasovr lo usa su pesce selvatici oppure su tote pollo/gara...

non sono d'accordo!! un coated cede all'elasticità quasi come un nylon,....forse non è chiaro cosa cerca coko...cerca allungamento 0 in un nylon,praticamente una treccia fatta di nylon da imbobinare...dicasi in teoria fluorocarbon...


avere un coated che allunga anche solo 2%(termini di allungamento solitamente sono molto magggiore) ferrando a 30 metri da riva significa un ritardo di 60cm nella botta!!!ci avete mai ragionato in termini numerici????
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering
  • Provenienza: Verona

Postato 23 November 2012 - 21:48 PM

esatto ale... pensa al fluorine... allunga più del 5%... pescando fuori come facciamo di solito... magari è per quello che slami parecchio... ora che hai l'aspire dx che è più morbida della iridea forse è meglio che provi una treccia o un fluoro anche tu...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#15 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 23 November 2012 - 21:51 PM

caricata teccia sunline su stella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e vedaremo!!!!!!è si a 30 metrie piu, in 5 % è tanta tanta tanta roba....
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi