Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vi querelo tutti!!!!!!!!


  • Please log in to reply
58 risposte a questo topic

#1 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 11 November 2012 - 17:42 PM

''Ci vedremo in tribunale!!!!''

...questo e' stato il mio ultimo commento alla foto postata su facebook del mio EX amico TopGun...per questo sono qui davanti alla Corte Suprema di POK a chiedere giustizia!!!!!
Ma ora bando alle ciance...diamo parola al mio legale!!!!

Onorevole Giudice, Onorevole Giuria e gentile pubblico, mi trovo qui davanti a Voi per difendere il mio assistito, l'utente maz2601...un mediocre pescatore della Marca trevigiana che si era appassionato alla nobile arte della pesca, ed oggi, e' un uomo distrutto, ferito nell'orgoglio e nell'animo...un uomo che alla sola visione di un corso d'acqua scoppia in un pianto isterico incontrollabile...e tutto questo per colpa di un famigerato spinner noto come TopGun!!!!...portero' alla sbarra testimonianze e prove inconfutabili che renderanno finalmente giustizia allo scempio scellerato che e' avvenuto ieri pomeriggio.

Ma procediamo un passo alla volta...il Sig. TopGun, pur consapevole che il mio assistito aveva il volo prenotato per sabato alle 14.00, comincia ad importunalo sin dal venerdi' sera invitandolo ad un'uscita di un paio d'ore pur sapendo che la cosa fosse impossibile...non contento posta immagini di attrezzature, peraltro eccessive per le sue qualita' tecniche, pronte per insidiare esocidi di dimensioni che l'imputato ha visto solo nei suoi sogni...fino a ieri!!!!

Posted Image

Come potete notare, Signori della Giuria, il Sig. TopGun senza alcuna dignita' sfoggia tutta la sua arroganza, facendo cadere nello sconforto totale maz2601 che, comunque con umilta', se ne stava a casa a guardare la sua modesta skeet reese riposta in rastrelliera.

Onorevole Giudice,vorrei ora farVi ascoltare la testimonianza del mio assistito maz2601.
Ci dica maz, coraggio, cosa e' avvenuto ieri sera intorno alle ore 17.00???

''ero appena atterrato dopo un terribile volo dovuto alle turbolenze che tanto mi ricordavano le uscite con TopGun :furz: , avevo il cellulare spento da un paio d'ore ed appena lo accendo mi arriva il seguente sms - Tieniti duro maz!!! - gia' avevo capito, ed ho acceso subito facebook, ma non pensavo che...non potevo immaginare che...(il testimone piange :cry: )...chiedo scusa Signor Giudice, ma la visione di quella foto e' stata come una pugnalata al cuore...eravamo amici...ci sentivamo tutti i giorni...ma questa non doveva farmela..(il testimone scoppia in lacrime e comincia ad urlare :explode: )...NON DOVEVA!!!!!NON DORMO PIU' LA NOTTE, VEDO SOLO IL SUO SORRISO BEFFARDO, MIA MOGLIE NON NE PUO' PIU' ED E' IN PENSIERO...PROPRIO ORA CHE STO' PER DIVENTARE PADRE...NON DOVEVA, NON DOVEVA...NON....''

Chiedo al Giudice di fermarci qui, il mio assistito non ce la fa piu'...come avete visto, e' un uomo distrutto...

Prima di farvi vedere la famigerata foto, vorrei passare all' altro testimone, colui che era presente al fattaccio...qualora il suo linguaggio non fosse comprensibile a tutti, vi sara' la traduzione simultanea....prego Sig. Davide detto Jig...ci racconti cosa ha visto ieri...

''Inansituto vui dir a me mare che no iere mi queo che ga bruza' scuea ieri!!!''
(trad. innanzittutto vorrei dire a mia madre che non ero io quello che ieri ha marinato la scuola!!!)

''iere drio 'ndar a texas par ciapar qualche big bass anca se no le stazon, ma zio ken, el fil le partii de brut e no go' fato tempo sigar -TOP LE GROZ, LE GROZ!!!- che un luz me ga taja el fil!!!''
(trad. stavo pescando a texas rig per prendere qualche persico trota di grosse dimensioni nonostante non fosse stagione, ma perdindirindina, il filo e' partito molto veloce e non ho fatto in tempo ad esclamare -Simone questo e' notevole, e'notevole!!!- che un esocide mi taglia il terminale!!!

''eora el volpe de Top, che gavea el terminal de aciaio, ga lancia' suito dopo e, can dell'ostia, lo ga ciapa'!!!!lo ga' tenuo in canna fin quando el jera straco...''
(trad. a questo punto l'astuto Simone, il quale aveva come terminale un cavetto in metallo, ha lanciato subito dopo e, perdincibacco, ha ferrato il luccio perso da me in precedenza!!!e siccome si dimenava con forza, ha dato atto ad un bel combattimento fin quando l'esocide si e' lasciato portare a tiro di opercolare)

''...e qua scuminzia el bel!!!...Top me domanda se ghe dae na man par salparlo, el luz parea stuf...eora ciape in man el fil e...el se slama zio porzel!!!!mamma quante boje!!!
(trad. e qui comincia il bello!!!...Simone mi chiede se lo aiuto a salparlo, il luccio sembrava accondiscendente...allora ho preso il filo in mano e...si slama porco diavolo!!!mamma mia quante imprecazioni abbiamo detto!!!

''ma no le mia finia setu...pensavimo che l'era 'nda via...ma el luz gavea fato un casin de sabbion e dopo do secondi lo go' vist vissin ae erbe soto riva...ma son riussio ciaparlo solche pal cueo!!!...e co Top ga visto a scena le veniest zo anca lu e ga' fato l'opercoeae...mae, ma la ga fata a tirarlo su'...el iera cussi eccita' che se ga' fatto magnar na man!!!!el varde Sior Giudice, ghe go' fato anca na foto!!!''
(trad. ma non e' finita cosi', Signor Giudice...pensavamo che era andato via...ma l'esocide,durante il combattimento, aveva alzato una nuvola di sabbia e l'ho visto che se ne stava nascosto nel sottoriva...mi sono avvicinato ma la mia mano arrivava solo alla pinna caudale e pian pianino lo stavo avvicinando alla riva...quando Simone ha notato la scena e' corso giu' dall'argine e ha compiuto la presa opercolare...non l'ha fatta benissimo in quanto il palato dell'esocide gli ha procurato delle escoriazione!!!Guardi Signor Giudice, ho anche una foto!!!''

Posted Image

Bene Signor Davide, puo' bastare...grazie della sua testimonianza...puo' tornare a casa e finire i compiti di matematica.

Dopo queste due testimonianze, Signor Giudice e Signori della Giuria, sono a mostrarVi la prova chiave di questo processo!!!!
Ecco a voi l'immagine del luccio che ha quasi provocato un infarto al mio assistito!!!

Posted Image

:megaeek: :megaeek: :megaeek:

Azz!!!!ma e' questo il pess??????ma e' quasi un metro!!!

Signor Giudice, ritiro tutto cio' che ho detto...mi scuso anche con i Signori della Giuria e con tutti coloro che hanno presenziato al processo...qui ci troviamo davanti ad un inequivocabile caso di GELOSIA da parte del mio EX assistito maz2601!!!!


THE END

CAST:
Avv.to.....maz2601
Giudice....Admin
Giuria.....Moderatori di Sezione
Pubblico...Gold Members ed Utenti
Special Guest....Davide Jig nel ruolo di se stesso

Un ringraziamento all' istituto di traduzione DIAETO VENETO-ITALIANO di Scandolara (TV)

Tratto da una storia realmente accaduta.

Dedicato al mio amico Top...inizialmente volevo farti finire sulla sedia elettrica,ma pian piano rivivevo questa avventura pur non essendoci stato ed ho optato per un finale a sorpresa, tipico dei migliori film hollywoodiani...pero' lasciatela dire una cosa...dove azzo avevi la GoPro????????????

PS
So' che ci sono diversi Avocati veri qui nel forum...spero non vi siano venuti i capelli bianchi a leggere questo racconto.

#2 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 11 November 2012 - 17:50 PM

Simpatico report e fantastico luccio !
Ilario Marchisio

#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 11 November 2012 - 17:56 PM

Forte il racconto, decisamente diverso dal solito :) complimenti anche per il "pinello" :-D
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 11 November 2012 - 17:59 PM

:wink: bhe direi che l'attrezzatura, nonostante vostro onore non vengano citate le oz è del tutto adeguata alla situazione :lachtot:
ragazzi che pesce splendito, ma una descrizione di come ci si trova con quel cannino giusto per "sbavare" ci sta!
complimenti :gott:

casting o spinning?
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#5 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 11 November 2012 - 17:59 PM

COLPEVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Cattura stupenda!!!!
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#6 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 11 November 2012 - 18:01 PM

Bellissima la modalità con cui avete raccontato la rocambolesca presa del luccio !! :lachtot: grandi !!
Boia deh  :furz:

#7 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 November 2012 - 18:13 PM

Mi ribalto dal divano........ :lachtot: :lachtot: :lachtot: mitici..... :applaus: poi le testimonianze in dialetto......da farsi la "pipi"........ :thumbs: questa caccia al metroluccio....:stà diventando "esilerante"....
A parte i mega complimenti per il big esox..... :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Ora mi chiedo....: ma Alex perchè xxxx ti sei tagliato i cappelli...??? :gruebel:

#8 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 November 2012 - 18:13 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
MAZ SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

E il pesce è PAZZESCO!!!
Misura precisa? (tremo :o ...)
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#9 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 11 November 2012 - 18:14 PM

Racconto spettacolare Maz. BRAVISSIMO :applaus:

"Bravino" :D anche il tuo amico Top che ha preso indubbiamente un gran gran bel Luccio :up:

P.S. Top sarai pure ....beti, ma se non passi di qui mi sa che Maz ci finisce alla neuro dritto come un fuso :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 November 2012 - 18:14 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
MAZ SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

E il pesce è PAZZESCO!!!
Misura precisa? (tremo :o ...)

:lachtot: :lachtot: :lachtot:

#11 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 November 2012 - 18:15 PM

Ora mi chiedo....: ma Alex perchè xxxx ti sei tagliato i cappelli...??? :gruebel:


Ho fatto un gravissimo errore!!! :frown: :löl.:
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 November 2012 - 18:15 PM

Gran pescione, sebbene sia stato più grande il mulo in questo frangente :mrgreen:

spettacolare il report :lachtot:





No sponsor, no lies
 

#13 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 11 November 2012 - 18:15 PM

razzo che bel luccione!! :mrgreen:
se prima c'era l'epoca martin, ora siamo nell'era del jig!
bravo!
SW Spinning 2013
___________________________
 

#14 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 November 2012 - 18:17 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
MAZ SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

E il pesce è PAZZESCO!!!
Misura precisa? (tremo :o ...)

tanto anche se non hanno la foto con la misura , tornano là e lo trovano ancora nel sabbione, lo issano di nuovo e gliele fanno :lachtot: :lachtot: :lachtot:


@Rudy hai ragione è uno spasso sta caccia al luccione


No sponsor, no lies
 

#15 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 November 2012 - 18:19 PM

Penso sia tutta colpa di quel "jig Magister"...... :megaeek:
PS: in sede di OT...propongo di portare a testimoniare anche il signor dottor Federico Ielli...in ruolo di pescatore e ittiologo..... :xplode:

#16 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 11 November 2012 - 18:20 PM

Maz e Top: entrambi colpevoli, per aver salpato il metrone in maniera non consona :lachtot: Bel racconto, spassoso, esilerante, decerebrante :lachtot: ma tornando seri ragazzi, quando è stata effettuata la notevolissima cattura :megaeek: , visto che potrebbe rientrare in ambito Concorso POK? Il pescione è davvero fantastico :shocked: , poi vi chiedo i diritti d'autore per il jig........ :mrgreen:
Decerebrante perchè? Ghino a postato addirittura due volte la stessa risposta: è proprio vero che la febbre del big Esox ha sconvolto più d'uno.
Federico Ielli

#17 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 November 2012 - 18:27 PM

Maz e Top: entrambi colpevoli, per aver salpato il metrone in maniera non consona :lachtot: Bel racconto, spassoso, ma tornando seri ragazzi, quando è stata effettuata la notevolissima cattura :megaeek: , visto che potrebbe rientrare in ambito Concorso POK? Il pescione è davvero fantastico :shocked: , poi vi chiedo i diritti d'autore per il jig........ :mrgreen:

mi oppongo sig..dott..Federico Ielli nella sua persona,in quanto autorevole "eminenza" in fatto di dati scientifici in materia...le è stato chiesto un consiglio in merito!!!lasciamo al giudice la decisione....... :lachtot:

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 11 November 2012 - 18:30 PM

Sig. Lacustre si attenga ai fatti e ragioni anche in termini di "Diritti Riservati", poi non ha letto le note in modifica, che potrebbero causare seri problemi psicologici all'utenza :lachtot:
Federico Ielli

#19 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 11 November 2012 - 18:31 PM

Decerebrante perchè? Ghino a postato addirittura due volte la stessa risposta: è proprio vero che la febbre del big Esox ha sconvolto più d'uno.

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
:headbash: :headbash: :headbash: :headbash:
mi sa che mi toccherà fare un ''rito propiziatorio'' al luccione :D :D :D
ormai conto ben 4 cappotti a lucci su 5 e sto cominciando a delirare :D
SW Spinning 2013
___________________________
 

#20 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 November 2012 - 18:36 PM

Chiedo agli Admi di non tener presente gli OT di questo post....in quanto hai diritti del sig dott Federico ielli,verranno vagliati in altra sede....
by avvocato del diavolo.....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi