Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

primo soccorso...


  • Please log in to reply
64 risposte a questo topic

#41 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 December 2012 - 17:52 PM

E' una buona idea ne acquisterò uno per la società


saluti

The Legend

#42 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 27 December 2012 - 19:28 PM

non ho mai portato niente con me , provvedero' a prepararmi qualcosa



#43 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 27 December 2012 - 20:03 PM

non ho mai portato niente con me , provvedero' a prepararmi qualcosa


Guarda se hai un Decathlon vicino prova a sentire se lo tengono perché a quel prezzo è interessante ;-)
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#44 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 27 December 2012 - 20:23 PM

Bellissimo post!! :up: mi hai aperto gli occhi!!esco in pesca quasi sempre con mio figlio,ho sempre pensato ad avere quintalate di esche ed attrezzature varie ma mai ad avere qualcosa per salvaguardare la nostra sicurezza grazie!! :2thumbs:  


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#45 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 27 December 2012 - 21:00 PM

Bellissimo post!! :up: mi hai aperto gli occhi!!esco in pesca quasi sempre con mio figlio,ho sempre pensato ad avere quintalate di esche ed attrezzature varie ma mai ad avere qualcosa per salvaguardare la nostra sicurezza grazie!! :2thumbs:  


Non esagerare patacol... sono contento che ti possa tornare utile ;-) ti consiglio questo modello più che altro per il prezzo, poi qualsiasi altra cosa ti porterai appresso beh andrà bene!!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#46 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 27 December 2012 - 21:20 PM

io ne ho uno fisso in macchina abbastanza completo a norma 626

però è da tenere in considerazione quello portatile in quanto:

- spesso la macchina è posteggiata davvero lontano dallo spot di pesca;

- quando vado con macchine di amici molti non lo hanno;

 

non per essere il solito nazinalista sfegatato ma il kit by Deca è made in???????????????


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#47 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 10 January 2013 - 20:28 PM

io ne ho uno fisso in macchina abbastanza completo a norma 626
però è da tenere in considerazione quello portatile in quanto:
- spesso la macchina è posteggiata davvero lontano dallo spot di pesca;
- quando vado con macchine di amici molti non lo hanno;
 
non per essere il solito nazinalista sfegatato ma il kit by Deca è made in???????????????


Attilla ho provato a vedere ma sulla confezione non c'é scritto, la prima volta che vado al Deca guardo sulla confezione :up:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#48 Orsopescatore

Orsopescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàPieve di Soligo
  • Tecnica: Fondo-surfcasting
  • Provenienza: Treviso

Postato 10 January 2013 - 21:39 PM

Fate attenzione a dove vi lavate le mani o risciacquate gli strumenti, mai in acqua ferma o stagnante, la leptospirosi è una brutta bestia, anche perché i sintomi iniziali sono simili a quelli influenzali, mal di testa,stomaco vomito.. Ma se non viene presa in tempo è un bel problema.. Quindi sempre acqua corrente :)
Stare sul molo di notte.. Il suono nervoso delle onde sulle rocce.. La luna che ti osserva.. È la Regina che ti fa andare a fuoco la frizione..

#49 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 11 January 2013 - 08:15 AM

complimenti per il thread, di recente ho avuto la sfortuna di tagliarmi con il coltello sfilettatore un paio di volte in uscite ravvicinate ed ero completamente impreparato...quindi mi sono arrangiato con sciacquata in acqua di mare ed ho tamponato con un pezzo di straccio tagliato lì per lì...mi rendo conto che non è il massimo, e questa vostra discussione mi ha riportato alla mente l'importanza di avere sempre qualcosa con me...

penso però che debba essere il minimo indispensabile, giusto del disinfettante e delle garze sterili, se la cosa è seria l'unica soluzione è mollare tutto ed andare al pronto soccorso..


Salvo

#50 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 11 January 2013 - 08:34 AM

Fate attenzione a dove vi lavate le mani o risciacquate gli strumenti, mai in acqua ferma o stagnante, la leptospirosi è una brutta bestia, anche perché i sintomi iniziali sono simili a quelli influenzali, mal di testa,stomaco vomito.. Ma se non viene presa in tempo è un bel problema.. Quindi sempre acqua corrente :)

Sono andato a guardare cosa fosse la leptospirosi, ho ancora i brividi...ottima segnalazione quella di non utilizzare mai acqua stagnante... ;)


Salvo

#51 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 11 January 2013 - 09:32 AM

Sono andato a guardare cosa fosse la leptospirosi, ho ancora i brividi...ottima segnalazione quella di non utilizzare mai acqua stagnante... ;)


Eh si i brividi son d'obbligo, ha perfettamente ragione Orsopescatore :up: e ha fatto benissimo a ricordarlo!
sono contento che il post sia utile oltretutto la sacca come già scritto è completamente impermeabile e da me testata a casa giusto per la prova del 9 ;-)
in più le dimensioni ridotte la fanno stare comodamente dentro uno zaino (uso un 17 lt. è ci faccio stare macchina foto, 1 1/2 d'acqua panini, artificiali e altro ;-)) ...in poche parole ormai lo porto sempre dietro
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#52 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 11 January 2013 - 09:38 AM

sapresti indicarmi precisamente le dimensioni di codesta sacca?


Salvo

#53 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 11 January 2013 - 09:44 AM

dammi un attimo la misuro...

h.22x7x12 :up:
conta che all'interno c'è un'altra vista di quelle trasparenti sempre ermetica che volendo puoi cambiare o togliere, di spazio c'è ne tanto!
in più se vuoi può diventare più alta di 12cm. semplicemente basta fare meno giri prima di chiudere il moschettone ;-)
spero di essermi spiegato, altrimenti metto altre foto

ale

Questo post è stato modificato da ale84: 11 January 2013 - 09:53 AM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#54 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 11 January 2013 - 09:56 AM

sisi è chiaro era solo per capire in linea di massima di quanto potesse essere, se proprio vuoi potrebbe essere esplicativa una foto affianco ad un oggetto di dimensioni note, tipo un pacchetto di sigarette per intenderci ;)


Salvo

#55 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 January 2013 - 18:24 PM

529_kit.jpg


Questo post è stato modificato da ale84: 13 January 2013 - 18:27 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#56 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 January 2013 - 18:28 PM

abbi pazienza, ma non riesco a inserirla più grossa :-( non so come mai!!!


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#57 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 January 2013 - 21:34 PM

ottimo Ale

la foto si vede bene (piccola che sia) e le proporzioni si comprendono (pacchetto diana) al deca di qui non l'ho trovata - volevo "tastare" con mano il prodotto in argomento;

mi hanno riferito che avrebbero provveduto

comunque con un po di pazienza si può ovviare anche con un fai da te...sacchetto ermetico e i prodotti in elenco - anche io ho trovato questo post molto importante, a volte ci sono equipaggiamenti che ti possono tirar fuori da situazioni davvero spiacevoli

 

piccolo O.T. quanti ad esempio hanno in auto un piccolo temperino per tagliare la cintura di sicurezza in una situazione d'emergenza????...attenzione non vi sto esortando ad andare in giro armati..io porto un semplicissimo "cutter" micro messo nel posacenere


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#58 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 13 January 2013 - 21:52 PM

abbi pazienza, ma non riesco a inserirla più grossa :cry: non so come mai!!!

le dimensioni sono più che sufficienti ;)


Salvo

#59 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 13 January 2013 - 21:58 PM

piccolo O.T. quanti ad esempio hanno in auto un piccolo temperino per tagliare la cintura di sicurezza in una situazione d'emergenza????...attenzione non vi sto esortando ad andare in giro armati..io porto un semplicissimo "cutter" micro messo nel posacenere

Ti suggerirei, invece di un cutter, un 'coltello' rescue, con cui oltre (speriamo mai) poter tagliare le cinture, puoi anche spaccare i vetri.

Altro suggerimento, nel posacenere (se non è chiuso), in caso di incidente, fra forza di inerzia, vari contraccolpi, parte in giro per la macchina e non lo trovi più, meglio cercare di fissarlo in un posto accessibile.

 

Ciao

Benny


Questo post è stato modificato da benny: 13 January 2013 - 21:59 PM

39 40 anni

#60 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 13 January 2013 - 22:58 PM

Ottima idea Ale... Credo che  provvederò al più presto ad equippaggiarmi di tale accessorio,oltre alla pesca potrei benissimo usarlo per le uscite "micologiche" non si sa mai cosa possa accadere quando ci si trova in mezzo al bosco,


Questo post è stato modificato da gabry86: 13 January 2013 - 23:04 PM

.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi