Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Scelta Mosche


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 23 October 2012 - 14:14 PM

ciao a tutti,mi sto avvicinando alla pam domani probabilmente comprerò il kit deca visto che le mosche che contiene non sono delle migliori vorrei fare un ordine online però non capisco dove mettere mano in tutte le categorie di questo sito
www.1000mosche.it/MOSCHE-pesca-a-mosca
per le mosche da caccia dove devo vedere? e per cavedani e magari scardole in fiume sia in acqua ferma che corrente che mi consigliare per iniziare e coprire un po tutte le situazioni ? magari mi dite anche quelle consigliate in quale categorie le trovo...
grazie mille :smile:

Questo post è stato modificato da benny: 23 October 2012 - 15:04 PM


#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 October 2012 - 16:58 PM

piu' che il kit deca io ti consiglio il kit airflo in cui hai anche una buona coda cosa che nel kit deca la coda non e' un gran che ....
dai un occhio qua
http://www.lavallata...&product_id=424

per le mosche se vuoi semplificarti la vita e risparmiare pescandoamosca.it
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 23 October 2012 - 17:16 PM

guarda,a dirti la verità avevo in mente di prenderlo come secondo kit quando sono più pratico...così ora prendo il kit deca ,provo la pam,faccio un po di pratica e più in la rivendo il tutto a qualche amico che magari vuole iniziare ...
riguardo alle mosche quale mi consigli/consigliate di prendere da pescandoamosca.it ?
poi sotto che voce trovo le mosche da caccia?

#4 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 23 October 2012 - 17:34 PM

anche io utilizzo pescandoamosca.it non essendo ancora bravo a costruire (e quindi autonomo nel riempire le flybox) sono molto professionali ed efficienti. E poi sopratutto davvvero economici. (che in questi tempi è sempre meglio)

allora dalla mia poca esperienza di posso consigliare di prendere:

sicuramente la mosca da caccia per eccellenza, la Royal Wulff, la trovi in SECCHE-->CLASSICHE.
Poi un'altra molto valida tutto l'anno è la Phaesant Tail. La trovi in tutte le versioni sul sito ma io ti consiglio la parachute (SECCHE-->PARACHUTE). mi son trovato molto bene quest'anno con quel tipo di mosca.
Effettivamente non so che pesci vai ad insidiare, la royal va bene anche per cavedani mentre la phaesant credo vada solo per le trote, però le vie della pam sono infinite :rolleyes: :rolleyes:
poi sicuramente anche qualche imitazione di formica alata è utile (sia per trote che cavedani). ti consiglio la Black Gnat che trovi sempre nella sezione Classiche. Poi magari prenditi qualche terrestrial tipo la vespa.

io mi fermo qui. poi altri di sicuro ti consiglieranno altro :D

ciuaz
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#5 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 23 October 2012 - 17:46 PM

anche io utilizzo pescandoamosca.it non essendo ancora bravo a costruire (e quindi autonomo nel riempire le flybox) sono molto professionali ed efficienti. E poi sopratutto davvvero economici. (che in questi tempi è sempre meglio)

allora dalla mia poca esperienza di posso consigliare di prendere:

sicuramente la mosca da caccia per eccellenza, la Royal Wulff, la trovi in SECCHE-->CLASSICHE.
Poi un'altra molto valida tutto l'anno è la Phaesant Tail. La trovi in tutte le versioni sul sito ma io ti consiglio la parachute (SECCHE-->PARACHUTE). mi son trovato molto bene quest'anno con quel tipo di mosca.
Effettivamente non so che pesci vai ad insidiare, la royal va bene anche per cavedani mentre la phaesant credo vada solo per le trote, però le vie della pam sono infinite :rolleyes: :rolleyes:
poi sicuramente anche qualche imitazione di formica alata è utile (sia per trote che cavedani). ti consiglio la Black Gnat che trovi sempre nella sezione Classiche. Poi magari prenditi qualche terrestrial tipo la vespa.

io mi fermo qui. poi altri di sicuro ti consiglieranno altro :D

ciuaz

gentilissimo grazie tante!!
Ah cmq insidio CAVEDANI e quando sarà "stagione" qualche trota ...anche se vorrei provare ad insidiare anche qualche barbo,scardola,carassio e persico...datemi più aiuti possibili se potete :-D
inoltre,che misure di ami mi consigliate?

Questo post è stato modificato da viktorp: 23 October 2012 - 18:46 PM


#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 October 2012 - 19:14 PM

In sezione ci son vari post che parlano delle mosche base da avere :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 23 October 2012 - 19:16 PM

Se posso darti un consiglio da vecchio pescatore a mosca,prima impara a lanciare su prato con un amico esperto,o frequenta un corso approffittando dell'inverno, poi se in primavera sarai capace di lanciare correttamente allora fai un acquisto di mosche,per imparare non ti servono a nulla. :smile: Ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#8 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 23 October 2012 - 19:54 PM

grazie del consiglio...si in effetti è vero imparerò prima e quando arriverà il momento in cui sono pronto vedrò il da farsi! :smile:
ho appena scoperto che c'è il proprietario di un negozio di pesca nella mia zona che pesca a mosca,credo proprio che qualche dritta me la darà ;)
grazie

Questo post è stato modificato da viktorp: 23 October 2012 - 19:55 PM


#9 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 24 October 2012 - 07:31 AM

Se posso darti un consiglio da vecchio pescatore a mosca,prima impara a lanciare su prato con un amico esperto,o frequenta un corso approffittando dell'inverno, poi se in primavera sarai capace di lanciare correttamente allora fai un acquisto di mosche,per imparare non ti servono a nulla. :smile: Ciao


quoto il buon federico e aggiungo che se farai un corso presso un club, solitamente ti verrà insegnato anche a fare qualche imitazione al morsetto, per cui aspetterei a comprare mosche.
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#10 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 24 October 2012 - 08:28 AM

direi che ti hanno detto tutto sopra.....
inizia ad imparare a lanciare, poi con l'inizio della stagione di pesca farai scorta di mosche :)
solo un consiglio..... il kit deca va bene per iniziare ed anche per continuare ma il kit airflò è decisamente meglio quindi secondo me.....spendere oggi 50 e tra 6 mesi altri 100...... fai che spendere oggi 100 e sei a posto per un bel pezzo :)

#11 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 24 October 2012 - 20:31 PM

ho capito allora aspetterò a prendere mosche :smile:
riguardo al kit,vi ringrazio tanto dei consigli e avete pienamente ragione a prendere direttamente il kit airflo però ho il decathlon a due passi e preferirei prendere il loro kit per ora ma sicuramente prenderò il kit airflo più in la (si lo so sono testardo :mrgreen: :rolleyes: )

#12 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 29 October 2012 - 20:13 PM

ah un'ultima cosa:i portasassi ninfa come si chiamano su pescandoamosca.it non riesco a capire come si chiamano :blink:

#13 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 30 October 2012 - 10:39 AM

MOSCHE --> NOVITA' --> SECONDAPAGINA
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#14 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 30 October 2012 - 14:00 PM

grazie mille!! :smile:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi