Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problema con galleggiante scorrevole


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 xoxevangelionxox

xoxevangelionxox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Torregrotta (Me)

Postato 21 October 2012 - 22:49 PM

Ciao a tutti, il problema che vi pongo è riferito al tipo di pesca che più amo, quella all'inglese. Sono un neofita,ma seguo costantemente forum siti e quant'altro, e nonostante sia passato un mese di prove continue non riesco a risolvere un grave problema che mi affligge e che onestamente mi fa leggermente infuriare...
Praticamente pesco nel porto di milazzo,profondità discrete testate con la sondina e quindi necessario l'utilizzo di uno scorrevole che mi permetta di arrivare nella prossimità del fondale. Fatta questa premessa il problema sta nell'assetto di pesca che spesse volte non raggiungo in quanto, dopo il lancio, il finale arriva ad ingarbugliarsi sopra la girella dello scorrevole e ciò porta inevitabilmente a non entrare in pesca in modo corretto. Questo è il problema che spero mi aiuterete a risolvere, ve ne sarei grato.
Per evenienza riporto la sequenza degli elementi utilizzati per il terminale nel caso in cui questo possa aiutarvi a capire come aiutarmi,perdonate il gioco di parole :)
Bolognese 10-30 gr da 4 metri
Mulo 1000
Lenza madre del 20
Stopper in cotone
perlina
Scorrevole 2+8 gr
torpilla 10 gr
Micro girella
Finale del 18 fluorocarbon da un metro e mezzo circa
Ami del 14

Pesca con bigattino, lanci mai troppo forti e fatti lateralmente da destra per arrivare frontalmente all'area di pesca da me pensata.