Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canale Muzza a Tribiano

milano

  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Pike Hunter

Pike Hunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàCologno Monzese (MI)
  • Tecnica: Spinning C&R
  • Provenienza: Cologno Monzese

Postato 24 October 2007 - 23:03 PM

Venendo da Milano,

tangenziale est direzione Linate/Bologna, uscita 3 ss415 S. Donato,

seguire la direzione ss10 Mantova/Cremona/Paullo,

continuare su ss 415/sp 415 ,

attraversare S.Donato Milanese e poi Pantigliate,

alla rotonda prendere la 1° uscita continuare su sp 39,

poi alla successiva rotonda prendere la 3° uscita continuare su strada consortile vecchia paullese,

continuare su località 4 strade,girare a destra via buonarroti,

sul ponte sulla muzza girare a destra su strada sterrata,

piccoli rientri a sinistra per parcheggiare.Li troverete il primo pezzo sfruttabile a spinning per lucci (pochi e di media taglia ),qualche persico e cavedani...Per gli amanti del legering buono verso il ponte per cavedani e barbi.In questo tratto la Muzza ha rive miste (cemento e grosse pietre con sottoriva molto erboso ),l'acqua corre veloce in centro canale e fa dei bei giri e ritorni sotto riva.Proseguendo più avanti , riferimento una casa a sinistra,troviamo un altro pezzo buono per spinning (più che altro cavedani e qualche rara trota, anche marmorata,vista prendere con ondulante ma mai prese dal sottoscritto..),anche se l' attività spinningofila è ridotta dalla nutrita presenza di cannisti a passata.Un ultimo pezzo buono anche per qualche (sempre raro ) luccio,più avanti ancora dove termina la strada in presenza di un cantiere attivo.
Se questo tratto non vi soddisfa,potete provare,entrando in Tribiano, a pescare dova la Muzza fa il cosidetto "laghetto"in corrispondenza del parco comunale della Muzza,uno slargo che mi ricorda in effetti un piccolo laghetto, dove la conformazione delle rive e delle acque dovrebbero regalare qualche piacevole sorpresa da aprte di mister "Esox",anche se finora ho preso solo cavedani... :?
Nei due tratti la profondità dell'acqua non va altre il metro e mezzo- due metri ( dipende anche dai momenti ),acqua molto trasparente e presenza di molti ostacoli sul letto del canale ( ramaglie,abbondanti alghe filamentose,grossi sassi ).Artificiali usati (tutti con ardiglione oviamnete annullato ):rotanti martin singoli e tandem da 9 a 12 grammi,ondulante martin argento/rosso da 12 grammi,rapala floating e crancken da 6 a 9 cm (le maggiori catture le ho fatte però con l'ondulante ),monofilo 0,20 e 0,25...
Licenza regionale e tessera FIPSAS
Se volete altre info,chiedete pure..


Toglietemi tutto ma non canna e artificiali.....

#2 a.morana

a.morana

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 25 October 2007 - 07:04 AM

Venendo da Milano, tangenziale est direzione Linate/Bologna, uscita 3 ss415 S. Donato,seguire la direzione ss10 Mantova/Cremona/Paullo,continuare su ss 415/sp 415 ,attarversare S.Donato Milanese e poi Pantigliate,alla rotonda prendere la 1° uscita continuare su sp 39,poi alla successiva rotonda prendere la 3° uscita continuare su strada consortile vecchia paullese,continuare su località 4 strade,girare a destra via buonarroti, sul ponte sulla muzza girare a destra su strada sterrata,piccoli rientri a sinistra per parcheggiare.Li troverete il primo pezzo sfruttabile a spinning per lucci (pochi e di media taglia ),qualche persico e cavedani...Per gli amanti del legering buono verso il ponte per cavedani e barbi.In questo tratto la Muzza ha rive miste (cemento e grosse pietre con sottoriva molto erboso ),l'acqua corre veloce in centro canale e fa dei bei giri e ritorni sotto riva.Proseguendo più avanti , riferimento una casa a sinistra,troviamo un altro pezzo buono per spinning (più che altro cavedani e qualche rara trota, anche marmorata,vista prendere con ondulante ma mai prese dal sottoscritto..),anche se l' attività spinningofila è ridotta dalla nutrita presenza di cannisti a passata.Un ultimo pezzo buono anche per qualche (sempre raro ) luccio,più avanti ancora dove termina la strada in presenza di un cantiere attivo.
Se questo tratto non vi soddisfa,potete provare,entrando in Tribiano, a pescare dova la Muzza fa il cosidetto "laghetto"in corrispondenza del parco comunale della Muzza,uno slargo che mi ricorda in effetti un piccolo laghetto, dove la conformazione delle rive e delle acque dovrebbero regalare qualche piacevole sorpresa da aprte di mister "Esox",anche se finora ho preso solo cavedani... :?
Nei due tratti la profondità dell'acqua non va altre il metro e mezzo- due metri ( dipende anche dai momenti ),acqua molto trasparente e presenza di molti ostacoli sul letto del canale ( ramaglie,abbondanti alghe filamentose,grossi sassi ).Artificiali usati (tutti con ardiglione oviamnete annullato ):rotanti martin singoli e tandem da 9 a 12 grammi,ondulante martin argento/rosso da 12 grammi,rapala floating e crancken da 6 a 9 cm (le maggiori catture le ho fatte però con l'ondulante ),monofilo 0,20 e 0,25...
Licenza regionale e tessera FIPSAS
Se volete altre info,chiedete pure..


Mai visto nessuno pescare a RBS? E' fattibile?
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#3 Pike Hunter

Pike Hunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàCologno Monzese (MI)
  • Tecnica: Spinning C&R
  • Provenienza: Cologno Monzese

Postato 25 October 2007 - 07:19 AM

Ciao Alessandro....mi viene un dubbio:RBS sta per Roubasienne? Se si ti devo rispondere di no,perche pescano tutti o a fondo o a passata con canna fissa ( nei rigiri della corrente ) o con bolognese e grammatura anche sostenuta, sul filo della corrente ( e li prendi anche dei bei barbi combattivi ).Se ti servono altre info scrivimi....
Toglietemi tutto ma non canna e artificiali.....

#4 a.morana

a.morana

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 25 October 2007 - 07:25 AM

Ciao Alessandro....mi viene un dubbio:RBS sta per Roubasienne? Se si ti devo rispondere di no,perche pescano tutti o a fondo o a passata con canna fissa ( nei rigiri della corrente ) o con bolognese e grammatura anche sostenuta, sul filo della corrente ( e li prendi anche dei bei barbi combattivi ).Se ti servono altre info scrivimi....


Si...RBS stà per Roubasienne...era per sapere se c'è abbastanza spazio per usare anche una RBS visto l'ingombro che occupa quando la tiri alle tue spalle. Cmq buono a sapersi in quanto non è che pesco solo a RBS ma anche a bolognese e a fissa.
Di solito vado sulla muzza ma a Tavazzano oppure dopo Loc. la madoninna.
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#5 Pike Hunter

Pike Hunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàCologno Monzese (MI)
  • Tecnica: Spinning C&R
  • Provenienza: Cologno Monzese

Postato 25 October 2007 - 22:28 PM

Si...RBS stà per Roubasienne...era per sapere se c'è abbastanza spazio per usare anche una RBS visto l'ingombro che occupa quando la tiri alle tue spalle. Cmq buono a sapersi in quanto non è che pesco solo a RBS ma anche a bolognese e a fissa.
Di solito vado sulla muzza ma a Tavazzano oppure dopo Loc. la madoninna.

Se vuoi puoi usare la roubasienne.....ti divertiresti :)
Toglietemi tutto ma non canna e artificiali.....

#6 kennet

kennet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàMulazzano LO
  • Tecnica: camolera
  • Provenienza: Mulazzano

Postato 19 April 2008 - 18:43 PM

Il bucone della Muzza a Tribiano è l'inizio dell'Addetta. Io ci sono andato a mosca e ho preso dei bei cavedani. :twisted:

#7 davide dina

davide dina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: monza

Postato 04 December 2016 - 01:54 AM

Io di recente ho preso cappotto...



#8 davide dina

davide dina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: monza

Postato 26 March 2017 - 21:16 PM

novita'?



#9 Fabio oibaF

Fabio oibaF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Cernusco s/n

Postato 04 April 2019 - 21:07 PM

Riprendo questo post...
Frequento spesso questo spot ed è ormai da ottobre che ogni volta è cappotto, inizialmente pensavo di essere io lo scarso in realtà ho chiesto ad altri abitue del posto e anche loro sono nella stessa condizione tant'è che oramai è spesso vuoto, fino alla scorsa estate dovevi prendere il numero peggio che all'Esselunga la vigilia di natale.
Alcuni dicono che con la piena di fine settembre sia finito nel buco e un grosso siluro che ha fatto manbassa di tutto ciò che si muoveva ma io non ci credo. la scorsa settimana sono stato fermo sopra la diga per più di un ora e dall'alto non si è vista neanche una boccata o un pesce saltare impossibile che un siluro per quanto grande abbia fatto sparire tutto.
La mia idea è che qualcuno Abbia approfittato delle piene di fine settembre per sversare qualcosa oppure ahimè mi viene da pensare come già successo qualche anno fa ad un episodio di bracconaggio.
Voi che ne pensate?



Also tagged with one or more of these keywords: milano

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi